• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali a latina

maxbax

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Novembre 2009
Messaggi
36
Località
italy
vorrei se è possibile sapere quali sono i canali che si possono ricevere a latina visto che devo andare a fare un lavoro lì. grazie della collaborazione max...:icon_rolleyes:
 
ringraziamento

:D ti ringrazio infinitamente per il link che mi hai dato.Sai devo fare un lavoro condominiale a latina e volevo ponderare su cosa installare e portarmi da roma il tipo di antenne ecc.... ti ringrazio ancora e auguri di buone feste max....
 
Di solito da Latina, se la visuale verso Velletri e Monte Cavo è libera, come antenne si possono adottare due soluzioni.

La prima: una VHF III banda in polarizzazione orizzontale verso Sezze (per il Mux 1 RAI sul ch. 06) e una larga banda UHF, volendo direttiva, in polarizzazione orizzontale verso Monte Cavo/Velletri (direzioni simili, con differenza praticamente trascurabile).

La seconda: una VHF III banda in polarizzazione verticale verso Velletri (per il Mux 1 RAI sul ch. 05) e una larga banda UHF, volendo direttiva, in polarizzazione orizzontale verso Monte Cavo/Velletri.

Per gli altri componenti, tutto dipende dall'intensità dei segnali ricevuti in antenna, dal tipo di impiato che si va a realizzare e dalla quantità di prese o appartamenti che si deve servire.
 
Al centro cittadino credo che il VHf vada bene sia Sezze che Velletri, mentre se si è a Latina Scalo occorre puntare solo su Velletri.
Per l'UHF ovviamente (come ha detto già AG-BRASC) è sempre meglio Monte Cavo per via dei molti mux che ci sono, in più rispetto a Sezze.
 
Indietro
Alto Basso