Canali analogici e DTT in prov di Brindisi

pgxx ha scritto:
comunque che antenna hai?e la distribuzione com'è?descrivici,altrimenti non vedo come potremo aiutarti...
Sì, è vero: dovresti descriverci l'impianto: antenne e sistema di distribuzione, anche se per capire l'esatta natura del problema, potrebbe essere risolutiva solo una verifica in loco con apposita strumentazione. Ciao!

confermo

con il misuratore si sistema l'impianto
consulenze in pvt.
saluti
nick

confermo

la postazione rai di fragneto e' strategica per la rai,
come pure quella di trazzonara...per le private
sono curioso di capire , cosa fa interferenza sul 32 della rai.
sconsiglio , le triax in questa zona, ma solo antenne,
idonee, anke le log a volte creano doppie immagini e dunque
agganciano segnali riflessi.
per avere un buon segnale , su tutte le prese, io consiglio,
l'intervento di un antennista professionista, che magari certifichi
l'impianto, se ancora si hanno problemi a swich-off completato.
consulenze in pvt
saluti
nick

pepenicola ha scritto:
la postazione rai di fragneto e' strategica per la rai,
come pure quella di trazzonara...per le private
sono curioso di capire , cosa fa interferenza sul 32 della rai.
sconsiglio , le triax in questa zona, ma solo antenne,
idonee, anke le log a volte creano doppie immagini e dunque
agganciano segnali riflessi.
per avere un buon segnale , su tutte le prese, io consiglio,
l'intervento di un antennista professionista, che magari certifichi
l'impianto, se ancora si hanno problemi a swich-off completato
Ma a quali post ti riferisci? e poi in quale zona risultano interferenze ai danni del ch.32 di RAI2? perché località vicino Bari o verso il nord-barese, è chiaro che possono essere disturbate dalle emissioni di Modugno o Corato. In tutto il Salento. ma anche nell'ovest e nel sud-barese, invece, il ch.32 è solo appannaggio del segnale di RAI2 da Martina/Mass.Fragneto. Ciao!

Nella zona ovest della mia città e in alcuni comuni come Manduria etc, è ancora irricevibile il mux can. 28 di Studio 100 per il conflitto tra il segnale di Trazzonara e quello di Pisciacalze (Ceglie Messapica). Nonostante le rassicurazioni telefoniche del responsabile tecnico dell'emittente dell'imminente "filtraggio" tra i mux ancora nulla. E' un peccato perchè seguivo spesso, quando trasmetteva in analogico, Studio 100 redazione Brindisi. Voi lo ricevete correttamente nelle zone suindicate

TELEFAN ha scritto:
Nella zona ovest della mia città e in alcuni comuni come Manduria etc, è ancora irricevibile il mux can. 28 di Studio 100 per il conflitto tra il segnale di Trazzonara e quello di Pisciacalze (Ceglie Messapica). Nonostante le rassicurazioni telefoniche del responsabile tecnico dell'emittente dell'imminente "filtraggio" tra i mux ancora nulla. E' un peccato perchè seguivo spesso, quando trasmetteva in analogico, Studio 100 redazione Brindisi. Voi lo ricevete correttamente nelle zone suindicate

si nessun problema dalle parti di Ceglie M.ca e comunque l'emittente ancora non e' in Sfn quindi e' normale che non si veda da quelle parti,sul ch.21 da trazzonara lo trovi anche.

Ultima modifica:
Qua

:icon_rolleyes: Mah, io ricevo studio 100, uno-due e tre ed un blustar Brindisi... Cmq, da quanto so io, prima di settembre sarà impossibile avere tutto sistemato a dovere su monte Trazzonara, xcui io mi son messo l'anima in pace dopo aver verificato il mio impianto e, tutto sommato, non ho avuto alcun problema! ;)

brindisi

Qui da me almeno dove mi trovo io la sera succedono eventi strani ma non spesso, confermo quello che hai detto è cioè a settembre perfezioneranno il tutto abasseranno la potenza di qualche frequenza miglioreranno un po di cose. Dopo di che tutto ciò che avverra dopo sarà la bravura dell'antennista risolvere problemi che ci saranno.Si aspetta questo caldo afoso che porterebbe non pochi problemi, speriamo di no. comunque sarà un banco di prova per il mio impianto centralizzato. E' da voi come siete messi, mi rivolgo a chi abita a Brindisi e provincia grazie;)

giuseppe91 ha scritto:
Qui da me almeno dove mi trovo io la sera succedono eventi strani ma non spesso, confermo quello che hai detto è cioè a settembre perfezioneranno il tutto abasseranno la potenza di qualche frequenza miglioreranno un po di cose. Dopo di che tutto ciò che avverra dopo sarà la bravura dell'antennista risolvere problemi che ci saranno.Si aspetta questo caldo afoso che porterebbe non pochi problemi, speriamo di no. comunque sarà un banco di prova per il mio impianto centralizzato. E' da voi come siete messi, mi rivolgo a chi abita a Brindisi e provincia grazie;)

qui tutto ok,tranne in alcune zone dove arriva parabita e mediaset non si riceve con le log.

la mattina

Ho visto all'ora che hai scritto anche a me tutto bene la mattina è la sera che succedono gli eventi. Comunque stasera (la sera ) ore 22:13 tutto ok è voi:icon_bounce:

;) Anche qui tutto ok...spero solo che al più presto vengano eliminati tutti i canali provvisori ed i tripli e quadrupli di TN! A che pro tutti sti canali?! Cosa credono di ottenere? Un pubblico maggiore? Ma x piacere!!! Fossi io a vigilare gli avrei già fatto un "mazzo" così !!! Ma chi cavolo regola queste faccende?!:mad:

hai ragione

Ho la vaga impressione che alcun i di questi problemi sono legati proprio a telenorba, ne ha cosi tanti che sembra la padrona del dtt.
Io sapevo che oggi, si sarebbe avuto la sentenza del tar di Roma, per quanto i numeri del lcn con la 7. Hai notizie tal proposito grazie;)

rispondo io

Rispondo io, alla domanda che vi ho posto, il tar di Roma ha respinto la delibera dove telenorba pretendeva la visualizzazione al canale n 7 e 8.
Purtroppo a tutto oggi si presento ancora conflitti. Invece di avere tante frequenze, potenziare i loro ripetitori a danno di altri, farebbero bene a comportarsi legalmente,è aver rispetto verso tutti noi:doubt:

giuseppe91 ha scritto:
Rispondo io, alla domanda che vi ho posto, il tar di Roma ha respinto la delibera dove telenorba pretendeva la visualizzazione al canale n 7 e 8.
Purtroppo a tutto oggi si presento ancora conflitti. Invece di avere tante frequenze, potenziare i loro ripetitori a danno di altri, farebbero bene a comportarsi legalmente,è aver rispetto verso tutti noi:doubt:

Sono contento, l'arroganza di telenorba inizia a diventare irritante. 50 mila canali per due contenuti in croce...

ritornato normale

Dopo la decisione del tar da questa mattina non c'è più conflitto fra la 7 è telenorba 7, era ora mi avevano rotto.

cara telenorba non sei mica padrone dell'etere,mettiti a cuccia.Per dire il vero neanche il ministero puo' essere padrona.

giuseppe91 ha scritto:
Dopo la decisione del tar da questa mattina non c'è più conflitto fra la 7 è telenorba 7, era ora mi avevano rotto.
Continua però sulle emittenti locali... vogliono mettersi anche sul 16 che appartiene a BLUSTAR TARANTO, sul 15 di STUDIO 100 :eusa_wall:
(Sintonizzazione con decoder philips DTR6600)

almeno hanno ascoltato

E' probabile che hanno accettato la sentenza del tar, tanto è vero che stanno mandando gli spot per invogliare la gente a mettere i loro canali sui numeri che volevo loro. Non sapendo che non tutti sanno come fare a usare veramente bene i decoder, anche perchè non tutti i decoder hanno la possibilità, di fare tutto ciò;)

In data 14 novembre 2012, TELENORBA ha attivato un gap filler a ORIA (BR).
Canale 27, pannello irradiante direzione sud sud-est.
Dovrebbe sopperire alla carenza di segnale nel versante sud della città!:sad:

Curioso che il versante sud di oria riceve prevalentemente da PARABITA (LE), e telenorba arriva con il ch 33, e che il pannello installato è in pieno centro storico, praticamente alle spalle delle antenne direzionate su parabita!!:sad: :sad:

Da test fatti in zona, con antenna su parabita, il ch 27 entra solo se ci si trova nelle vicinanze del gap filler!!

Indietro
Alto Basso