Canali Astra "lontani"

cabron1980

Digital-Forum Gold Master
ho montato per la prima volta il dualfeed per ricevere astra, però ho notato che ci sono dei canali (pochi per la verità) che vanno a quadretti o di cui non ricevo il segnale

visto che abito alsud, sapresti indicarmi quali sono i canali per così dire "più lontani" nel senso che hanno una ricezione difficile?

grazie

dovresti indicare anche la dimensione della parabola per darti una maggiore informazione :evil5: il satellite Astra al momento si riceve bene pure al sud ;)

ho un monoblocco da 0.2db ed una parabola da 60...abito a salerno

Leggo solo ora, ma con il nuovo satellite, Astra irradia un segnale molto forte e sono contento che lo ricevi anche con una 60 ;) buona visione :icon_bounce:

qualche problema ce l'ho solo sui canali 11097 (alcuni teq*ila)

c'è un motivo, nel senso hanno una ricezione peggiore rispetto agli altri canali che invece prendo senza problemi?

dj GCE ha scritto:
No, anzi, i più deboli sono gli ORF.
Prova ad inclinare il monoblocco di più...

già provato, ora sembra funzionare...gli orf invece non mi danno nessun problema:icon_rolleyes:

cabron1980 ha scritto:
già provato, ora sembra funzionare...gli orf invece non mi danno nessun problema:icon_rolleyes:
Strano, a me di solito sono quelli là i canali che fanno più penare...
Comunque, buon per te se funziona :)

Mi aggancio a questa discussione perché anche io ho problemi con alcuni canali di Astra, nel senso che degli ORF e del transponder con Tv7 Tunisia e RAI1 neanche l'ombra!
Ho inclinato a più non posso l'LNB, skew che è spiaccicato ora a quello di HotBird, ma di questi transponder neanche l'ombra (non uso un monoblocco): che può essere?

dj GCE ha scritto:
Mi aggancio a questa discussione perché anche io ho problemi con alcuni canali di Astra, nel senso che degli ORF e del transponder con Tv7 Tunisia e RAI1 neanche l'ombra!
Ho inclinato a più non posso l'LNB, skew che è spiaccicato ora a quello di HotBird, ma di questi transponder neanche l'ombra (non uso un monoblocco): che può essere?

secondo me hai problemi di puntamento

Raga, secondo voi se a volte prendo i canali e a volte no, non toccando per niente l'impianto, può essere che è mal puntata comunque? :eusa_think:

dj GCE ha scritto:
Raga, secondo voi se a volte prendo i canali e a volte no, non toccando per niente l'impianto, può essere che è mal puntata comunque? :eusa_think:

Sicuramente sei al limite, e pur non toccando nulla è sufficiente un pò di vento o il calare della sera per determinare una situazione di disomogeneità nella visione: appena ti accorgi che "improvvisamente" non vedi un canale, prova a spostare la parabola di qualche millimetro manualmente per accorgerti a cosa sia dovuto il malfunzionamento ;)

am®ing ha scritto:
@dj gce

hai un motore?
No, dual feed con parabola da 80.

@SERGIOZIZZA
Proverò allora a spostare l'LNB (se muovo la parabola la ruggine di cui è formata si alleerà contro di me determinandone il crollo :crybaby2: ) :)

80? ma come i tedeschi indichi il lato corto? o il valor medio? o intendi 80x70?...non è un cerchio...c'è una bella differenza...
Poi è ASTRA sul fuoco secondario o HB? o è simmetrica?
Ma già che è arrugginita...conviene cambiarla con una più grandina...

io da un paio di mesi ho sostituito l'80 con una 100 e non ho più nessun problema di squadrettamento (tranne che per i satelliti che richiedono dimensioni maggiori, ovviamente);)

Indietro
Alto Basso