Canali Chat erotiche sul decoder di SKY

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti
come ben sapete da tempo sto litigando inutilemente con SKY per la storia delle chat erotiche sui canali 800 che non possono essere bloccati sullo SKY box.
Ho scitto un anno fa di questi tempi al ministero delle comunicazioni, al MOIGE (che sembra un ente inutile) e ovviamente a SKY, senza che sia cambiata una virgola.

Beh, stamattina ho scoperto che anche sul canale 565 c'è un chat erotica che trasdmentteva alle ore 9.30.

Ho scritto a SKY questo

"Buon Giorno,
faccio seguito alle mie numerose proteste relativamente ai canali 800 sui quali anche di giorno vanno in onda pubblicità di canali erotici, purtroppo ancora prive di Vostra adeguata azione in merito in quanto "canali non di Vostra competenza", per informarVi che stamattina ho scoperto che sul canale 565 vanno in onda pubblicità di chat erotiche "canale XTC".

Sono certo che si tratti di un errore ma siccome ho bambini piccoli ed ho sempre mantenuto SKY per evitare che incappassero in questo tipo di canali, Vi informo che se non viene posto rimedio immediato almeno al canale in oggetto, provvederò da disdire il mio abbonamento e buona notte SKY.

Ovviamente in attesa che venga risolta la questione dei canali 800.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti"

Ovviamente non succederà niente:doubt: e nemmeno del tanto promesso aggiornamento (confermato in arrivo anche dal nostro buon ERCOLINO) che doveva essere pronto l'anno scorso non si è più sentito niente.:eusa_whistle:

Oramai le mie figlie stanno crescendo per cui per me il problema sta diventanto "over" per "raggiunti limiti di eta":icon_rolleyes: ma non mi sembra corretto che un genitore non possa scegliere cosa far vedere e cosa non ai suoi figli, soprattutto se paga 50/55€ al mese di abbonamento.

Ovviamente indipendentemente dalla diatriba (inutile a questo Thread) relativamente a chi lascia i figli soli davanti alla TV:evil5:

Ciaoooo;)

potrebbero almeno agire in questo modo.

già adesso se fai la card con multivision bambini viene visualizzata solo una parte di epg. sky potrebbe abilitare sulle smartcard che lo richiedono...la EPG ridotta con solo i canali nazionali e i canali sky, escludendo del tutto gli altri.

xkè non lo faranno mai?...ancora una "conferma" sul fatto che a sky allungano qualche euruccio x avere il numerett magico

Burchio ha scritto:
xkè non lo faranno mai?...ancora una "conferma" sul fatto che a sky allungano qualche euruccio x avere il numerett magico
SOOOB:5eek::icon_rolleyes::5eek:
Caro Burchio,
a questo non ci avevo proprio pensato:5eek::5eek:
... spero proprio che non sia così:eusa_think::eusa_think:

Ciaooo;);)

PS: Ho sbagliato sezione, dovevo metterlo fra le proteste:icon_redface::icon_redface::icon_redface: se i moderatori cortesemente lo spostano:icon_redface::icon_redface::icon_redface:

Ultima modifica:
Ma davvero non puoi scegliere quali canali bloccare???Allora il problema e' il cesso di decoder che danno loro....perche' con un semplicissimo FTA si puo' decidere di mettere la password a qualsiasi canale.

M. Daniele ha scritto:
Non esiste il blocco canali con codice PIN come al digitale terrestre? Al mio ADB I-CAN 2000T c'è.
No, non c'è.

Nei decoder Stream (e immagino pure in quelli Tele+) c'era, ma poi la funzione è stata tolta con l'aggiornamento all'EPG Sky.

Boothby ha scritto:
No, non c'è.

Nei decoder Stream (e immagino pure in quelli Tele+) c'era, ma poi la funzione è stata tolta con l'aggiornamento all'EPG Sky.

Nel Gold box di tele+ che avevo io c'era. Chissà perchè l'hanno tolto:eusa_think:

E' certo che ci sarà con la prossima EPG, però è altrettanto certo che si parla di questo aggiornamento da oltre 1 anno! :sad:

Di giorno, si vedono , e si sentono pochi mugolii, il problema è la sera dopo le 22.00, quando cessano di vendere , l'invendibile.
E' qui Sky ha delle grosse responsabilità,essendo così attenta alla programmazione per i bambini, e che ci metta più di un anno , per aggiornare i decoder in tal senso.....................gli euretti fanno comodo a tutti.
In pratica Sky con il Parental Control, predica bene , ma razzola male.

Il caso del 565 è però un pò strano, premetto ke non so se il canale 2M Monde ha cambiato frequenza, però se così fosse mi kiedo come mai non l'abbiano subito sostituito con la nuova frequenza o eliminato definitivamente se non + disponibile, piuttosto ke propinarci questa XTC.

2M Monde ha cambiato frequenza, ora trasmette dalla 11034 v 27500 - sid 1705 - vpid 520 apid 530.

Invece sulla vecchia frequenza 12476 H 27500 con lo stesso sid 10607 - vpid 601 - apid 602 è subentrata, dopo un giorno della scomparsa del canale marocchino, questa XTC quindi in automatico sullo skybox ha preso il posto sul 565.
Siccome Sky non se ne accorta e quindi non ha aggiornato il suo database risulta questo canale di chat erotiche in mezzo a quelli internazionali.

per me è grave oltre che indice di schifezza...anche quando la fox faceva lo spot di giorno e notte...e altre schifezze del genere, meno male che ora ha smesso

Per me è gravissimo che non si possa utilizzare il parental control per i canali "ospitati" da Sky. Pensate che non me ne ero mai accorto ... Ho una bambina che fortunatamente usa la guida Sky prevalentemente nella sezione Ragazzi e Musica però ogni tanto va a cercare RaiGulp su "Altri temi" e qui la cosa diventa pericolosa...
Io non sono certo un bacchettone, anzi, auspico che Sky possa introdurre prima o poi un canale adult 24h come tutte le altre paytv europee, però i bambini vanno tutelati sempre e comunque altrimenti è giusto che scattino le denunce.

Indietro
Alto Basso