• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canali che non si sintonizzano (transponder non si memorizza)

gabryele

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
428
Ho fatto una blind scan sia su Astra che Hotbird (dual feed) e nonostante in fase di ricerca transponder (mi pare) vengono trovati, poi non vengono sintonizzati in automatico i canali di alcuni transponder appunto.
Per sintonizzare i canali devo aggiungere il transponder manualmente e fare la ricerca.
Me ne sono accorto perchè non mi ha sintonizzato alcuni rai HD ad esempio su 11765 V 29900 3/4.
Ma ad esempio su Astra non mi ha preso in automatico nessun canale su 11856 V 29700 5/6.
Queste sono solo due frequenze che per caso ho notato, quindi chiedo innanzitutto se è normale che succeda una cosa del genere e poi dove posso prendere una lista di trasponder per verificare quale c'è e quale manca sul decoder.
Perchè il problema se non ho capito male è che viene a mancare il determinato transponder e quindi per questo motivo non sintonizza, altrimenti quando lo vado ad aggiungere manualmente lo dovrei già avere in lista, dico bene? :icon_cool:
 
Dipende dal Tv /Decoder alcuni hanno Transponder preimpostati,altri si possono aggiornare.
Non è detto che una ricerca Blind Scan risolva.
Io stò installando un nuovo Tv ed ho riscontrato un conflitto tra Astra e Hotbird su un Tp.(11538 V 22000 Astra e 11541 V 22000 Hotbird ) :D
 
Indietro
Alto Basso