Canali che ricevo a napoli

fred_flinstone ha scritto:
Ciao di nuovo a tutti! (ma ci siete?????)

Allora un paio di novita'/rettifiche.

Sul 68 su cui ieri dicevo di ricevere un telea+ con la7 sotto, in realta' mi sono accorto che si tratta di un telea+ con sotto Telelibera! Quest'ultima quindi in pochi giorni avrebbe acceso un 67 ed un 68 (illegali, ovviamente)

Stamane, causa maltempo, e' andato giu' il mux mediaset2 sul 40 da Napoli e intravedo un debolissimo tvLuna che nel frattempo ha il 31 Vesuvio a schermo nero.

Certo che ci siamo! Anche da me, con puntamento verso Faito, sul 67 c'è un Telelibera, dunque è probabile che il segnale provenga da lì. Inoltre posso dirti che sul 31 da ieri becco un TvLuna finalmente guardabile (sempre rigatissimo, ma sicuramente più decente rispetto a qualche settimana fa, in cui cercavo il canale per guardare i riassunti delle partite di Coppa Italia del Napoli). Tra l'altro ho appena controllato il 41, che fino a qualche giorno fa mi arrivava debolissimo, ed ho verificato che ora ha la stessa qualità del 31.

DS-1 ha scritto:
Tra l'altro ho appena controllato il 41, che fino a qualche giorno fa mi arrivava debolissimo, ed ho verificato che ora ha la stessa qualità del 31.

Ma forse vuoi dire il 40? Sul 41 c'e' l'ottimo segnale di Telecapri

ma questo 67 di telelibera sbuca da camaldoli? perchè io da più di una settimana ricevo il mux di canale 8 sul 67 dal m.faito, e così finalmente riesco a vedere 7 gold a casa mia! gia che ci sono, modifico anche la mia firma.

Ciao di nuovo a tutti! (ma ci siete?????)

Allora un paio di novita'/rettifiche.

Sul 68 su cui ieri dicevo di ricevere un telea+ con la7 sotto, in realta' mi sono accorto che si tratta di un telea+ con sotto Telelibera! Quest'ultima quindi in pochi giorni avrebbe acceso un 67 ed un 68 (illegali, ovviamente)

Stamane, causa maltempo, e' andato giu' il mux mediaset2 sul 40 da Napoli e intravedo un debolissimo tvLuna che nel frattempo ha il 31 Vesuvio a schermo nero.

confermo il mux 40 out

Ma forse vuoi dire il 40? Sul 41 c'e' l'ottimo segnale di Telecapri

Perdonami, intendevo dire 40. Probabilmente è proprio a causa del black out momentaneo del Mux 2 dai Camaldolilli che riesco a vedere meglio TvLuna sul 40.

sdp80 ha scritto:
ma questo 67 di telelibera sbuca da camaldoli? perchè io da più di una settimana ricevo il mux di canale 8 sul 67 dal m.faito, e così finalmente riesco a vedere 7 gold a casa mia! gia che ci sono, modifico anche la mia firma.

Non lo so, ma non credo (anche se con Telelibera tutto puo' essere). Sul 67 ho un misto di Canale8 analogico con le righe di Telelibera.
Io non posso controllare adesso. Confermate che il 40 e' ancora out? (il 50 funziona bene invece).

A proposito. Ma il mux di Canale8 da Napoli (canale F) trasmette ancora o e' andato giu? Sono giorni che non aggancio nemmeno la portante

ho risolto il mio piccolo mistero. il mux di canale 8 l'ho agganciato perchè il mux mediaset premium sul 67 dal chiunzi è leggermente calato di potenza da qualche settimana.
a quelli di telelibera però piace molto viaggiare e ad ogni viaggio che fanno cambiano il compagno di viaggio...scusate, il canale da interferire:D

domanda

Da circa un mese ricevo sul 68 Campania Tv che interferisce di brutto Tv Oggi Salerno. Quel segnale viene dal Faito?

purtroppo campania tv interferisce tv oggi sul 68 dal m.chiunzi. in pratica si litigano sullo stesso ripetitore :D

sdp80 ha scritto:
purtroppo campania tv interferisce tv oggi sul 68 dal m.chiunzi. in pratica si litigano sullo stesso ripetitore :D

ammazza che situazione:D
facile che una delle 2 sia abusiva.....non è difficile intuire quale!

Aggiornamento ad ora: il mux Mediaset 2 sul 40 è sempre off e al suo posto vedo Tv Luna cosi cosi (nettamente meglio del 31), sul 67 permangono debolissime righe di Telelibera, mentre sul 68 è stata riaccesa La7. Inoltre è spento il 25 di tele A e vedo Tele A più una cartolina (non che sia un grosso guadagno).
Confermo che il mux Canale 8 sul 18 è spento da varie settimane e, al suo posto vedo Tele A più (cosi cosi) sempre dai Camaldoli (c'è un pò la situazione del 68)

AntonioP ha scritto:
Confermo che il mux Canale 8 sul 18 è spento da varie settimane

Ecco perchè non lo vedevo più! Avevo girato un pò la VHF verso i Camaldoli per beccarlo e fino ad un paio di settimane fa lo vedevo con immagine abbastanza stabile, seppur con bassissima qualità del segnale. Cos'è successo al mux Mediaset sul 40? Problemi per il maltempo???

Confermo che anche a me teleA+ sul 25 si vede bene (e sono davvero felice :D :D).
Invece, Antonio, non ci crederai ma il 40 di tvLuna mi arriva in maniera nettamemnte ignobile, mentre e' un po' meglio sul 31 (!).
Sul 18 non vedo niente e non ci avrei mai giurato che ci fosse stato teleA+. Ma chi e' che si decide a fare un bell'attentato incendiario a questi ripetitori pirata?

Confermo che anche a me teleA+ sul 25 si vede bene (e sono davvero felice :D :D).
Invece, Antonio, non ci crederai ma il 40 di tvLuna mi arriva in maniera nettamemnte ignobile, mentre e' un po' meglio sul 31 (!).
Sul 18 non vedo niente e non ci avrei mai giurato che ci fosse stato teleA+. Ma chi e' che si decide a fare un bell'attentato incendiario a questi ripetitori pirata?

A me sul 40 Tv Luna si vede non male, infinitamente meglio del 31. Si vede solo con un pò di formicolio perchè il segnale è debole. Il 31 invece è una tragedia: si vede una doppia immagine chilometrica, sull'estremo sx del teleschermo si vede una riga verticale viola (segno di antenna non puntata bene, ma è ovvio, è Vesuvio!!); inoltre sbalza l'immagine ed è pure debolmente interferito da non so cosa....vedi tu!
Sul 18 tele a più c'è da anni, ma in realtà non trasmette proprio sul 18 ma su 18 e qualcosa (non sull'E8 ma su un canale proprio suo). Si vede solo se è spento il mux Canale 8 perchè il segnale è molto debole. Pensa che ci dovrebbe essere un tele a più interferente pure sul 36 sotto ai due La3 in iso. Solo che non so se è ancora acceso perchè per riuscire a riceverlo dovrebbero essere contemporaneamente spenti i La3 sia Faito che Camaldoli!!

AntonioP ha scritto:
A me sul 40 Tv Luna si vede non male, infinitamente meglio del 31. Si vede solo con un pò di formicolio perchè il segnale è debole. Il 31 invece è una tragedia: si vede una doppia immagine chilometrica, sull'estremo sx del teleschermo si vede una riga verticale viola (segno di antenna non puntata bene, ma è ovvio, è Vesuvio!!); inoltre sbalza l'immagine ed è pure debolmente interferito da non so cosa....vedi tu!
Sul 18 tele a più c'è da anni, ma in realtà non trasmette proprio sul 18 ma su 18 e qualcosa (non sull'E8 ma su un canale proprio suo). Si vede solo se è spento il mux Canale 8 perchè il segnale è molto debole. Pensa che ci dovrebbe essere un tele a più interferente pure sul 36 sotto ai due La3 in iso. Solo che non so se è ancora acceso perchè per riuscire a riceverlo dovrebbero essere contemporaneamente spenti i La3 sia Faito che Camaldoli!!

Che macello!!!!!!!!!!!
E poi ci lamentiamo di Telelibera?????? :D :D :D :D

forse ci sarà uno scambio tra il 40 e l'h1 cosi mi ha detto un antennista del mio paese!

Che macello!!!!!!!!!!!
E poi ci lamentiamo di Telelibera?????? :D :D :D :D

Telelibera che, finalmente, becco anch'io sul 68, oltre che sul 67, ovviamente con una qualità ottima... tra l'altro da ieri riesco anche a sentire l'audio (senza video, ovviamente...sembra di guardare i vecchi canali Tele+), sul 21, di Tele A + dal Vesuvio, che abbinato al miglioramento sul 31 di TvLuna, mi fa finalmente apprezzare tutte le potenzialità dei suoi ripetitori e soprattutto...la qualità delle trasmissioni di tali canali!!! Migliorata inoltre, da oggi pomeriggio, la qualità del 35 All Music da Faito: le righe ci sono sempre, ma in numero di gran lunga inferiore rispetto a prima, rendendo l'immagine quasi nitida.

alvaruccio ha scritto:
forse ci sarà uno scambio tra il 40 e l'h1 cosi mi ha detto un antennista del mio paese!

Lo spero per voi! Che non sia dunque solo una casualità il blackout sul 40 del mux Mediaset 2?

il 41 di telecapri dal faito a quanti watt trasmette? 2-3000? E' stato da sempre il segnale più nitido del faito, anche meglio del 23 e 39 della rai.
Da me lo vedo un pò interferito da un segnale di media tv da campagnano per la valle telesina. Quando è mal tempo e campagnano si spegne si vede telecapri come un canale satellitare. Ciao

piccolo appunto...
ho beccato il mux telecapri dalla mia postazione estiva in provincia di Latina (Faito) solo da fine agosto...
ahimè sono tornato a casa (Camaldoli) e quindi... addio MP per le partite, Telecapri, Dfree, e compagnia bella :|

Indietro
Alto Basso