Canali che ricevo a napoli

Ciao spd80 e grazie della risposta!

Si il segnale potrebbe provenire da Agrigento (ringrazio il meraviglioso OtgTV per la dritta).
Come gli dicevo, pero', credo che sia un'interferenza troppo forte per essere una propagazione. Ma e' solo un'imprressione a naso. Ad ogni modo staremo a vedere.

Chissa' se qualche altro amico a Soccavo riceve questa interferenza (Antonioooooooo aiutami!!!!!!)

Piccolo aggiornamento:

ieri sera verso la mezzanotte l'interferenza era gia' molto ma molto meno pronunciata, e stamattina e' assente. Dunque si trattava di una propagazione. Devo dire che e' stata molto forte e data l'intensita' non mi sarei mai aspettato che si trattasse di un'interferenza di propagazione. C'e' sempre da imparare!

sdp80 ha scritto:
ciao fred! proprio ora ho controllato anch'io sul 34, ma telenapoli arriva come sempre pulitissimo. sarà qualche propagazione. mi ricordo di avere beccato sul 34 a marina di camerota proprio raidue per propagazione rigando telesalerno 1. questo raidue proveniva da m.cammarata, vicino ad agrigento. ma ora non so se a napoli beccate con le propagazioni le tv dalla sicilia, però mi ricordo che qualche siciliano aveva beccato tempo delle emissioni dal faito e dai camaldoli.

da me nel basso lazio, specialmente nei periodi estivi arrivano molte propagazioni dalla sicilia e dalla calabria... il 51 del faito (retequattro) è sistematicamente coperto da rai3 calabria, il 54 del faito (canale 5) tempo fa era coperto da antenna sicilia (ora non so se si chiami ancora così)... e così via per molti altri canali... praticamente d'estate è abitudine che la tv non si veda

ahah si ricordo anche io qualche estate fa un'antenna sicilia che copriva qualche canale nazionale, sopratutto le sere di agosto in quella zona.

quando sono stato a camerota due anni fa con una semplice antenna amplificata della cobra ne vedevo di tutti i colori. le tv calabresi erano facilmente ricevibili. in alcune ore del giorno (specialmente nel pomeriggio) si vedevano quelle siciliane. di tanto in tanto faceva la sua apparsa anche qualche canale del nord-africa.

x paool: il 51 che dici tu è si di raitre, ma è la versione siciliana che curiosamente trasmette da gambarie in calabria.

sdp80 ha scritto:
x paool: il 51 che dici tu è si di raitre, ma è la versione siciliana che curiosamente trasmette da gambarie in calabria.

io ricordo chiaramente, durante l'interferenza, di aver visto l'edizione calabrese del tg regionale... e se non sbaglio per curiosità vidi anche sul televideo la regione che mi dava... ed era la calabria!

cmq in questi ultimi giorni il segnale è molto disturbato. magari provo con l'antenna d'interni a vedere cosa capto :D

p.s. ma televolla da dove trasmette??? perché lo vedo anch'io....................

Ultima modifica:
paool ha scritto:
io ricordo chiaramente, durante l'interferenza, di aver visto l'edizione calabrese del tg regionale... e se non sbaglio per curiosità vidi anche sul televideo la regione che mi dava... ed era la calabria!

cmq in questi ultimi giorni il segnale è molto disturbato. magari provo con l'antenna d'interni a vedere cosa capto :D

p.s. ma televolla da dove trasmette??? perché lo vedo anch'io....................

da volla

ieri mediaset premium come vi ho detto non si vedeva....guardate stamattina senza toccar nulla tra impianto antenna ecc ecc....come a testimoniare ancora una volta che il problema è loro....xchè non credo sia possibile avere un giorno qualità 0 e il giorno dopo cosi.......(la prima barra che fa 52 è la potenza del segnale,la seconda che 100!!!!la qualità mai arrivata a 100 fisso!)

alvaruccio ha scritto:
ieri mediaset premium come vi ho detto non si vedeva....guardate stamattina senza toccar nulla tra impianto antenna ecc ecc....come a testimoniare ancora una volta che il problema è loro....xchè non credo sia possibile avere un giorno qualità 0 e il giorno dopo cosi.......

Ciao Alvaruccio,

mi hai anticipato. Volevo comunicare che stamane ricevo per la prima volta in assoluito il mux mediaset1 senza squadrettamenti su H1: 69% di segnale ed una qualita' oscillante tra il 30 ed il 44%!!!!

paool ha scritto:
ch 11... tuttavia non si vede granché perché l'antenna vhf è rotta

Ummh... E quindi da volla. Ma su H1 non c'e' Raitre li da voi? La maggior parte delle antenne presenti sulla costa che vedo quando vado in vacanza a Formia sono composte da una 4/5 banda puntata su faito e da una terza banda in verticale su Formia/Golfo di Gaeta.

fred_flinstone ha scritto:
Ummh... E quindi da volla. Ma su H1 non c'e' Raitre li da voi? La maggior parte delle antenne presenti sulla costa che vedo quando vado in vacanza a Formia sono composte da una 4/5 banda puntata su faito e da una terza banda in verticale su Formia/Golfo di Gaeta.

sinceramente non ho idea del rai3 sul canale 11... qui a gaeta abbiamo 2 frequenze uhf per rai3. ch28 che è la principale ed è lì da sempre.
Da qualche mese è spuntato anche il 64, sempre da Gaeta, ex frequenza AFN, tuttavia a differenza di tutte le altre frequenze della zona, questa trasmette in orizzontale. speriamo abbiano intenzione di convertirla presto in digitale!!! ho letto che per la rai sono stati stanziati 44mld di euro per lo sviluppo del dtt quest'estate!

cmq il vhf a gaeta è solo in orizzontale, non in verticale... poi alcune antenne sono di quelle piccole per ricevere il segnale di gaeta, altre sono di quelle grandi, per ricevere il segnale dal faito (queste ultime si trovano soprattutto nei condomini).

ho appena ricontrollato. sul canale 11 è apparso un rai3 (che tra l'altro si vede pure male). quindi hai ragione, forse ieri quando ho controllato, il ripetitore di formia era spento.

paool ha scritto:
ho appena ricontrollato. sul canale 11 è apparso un rai3 (che tra l'altro si vede pure male). quindi hai ragione, forse ieri quando ho controllato, il ripetitore di formia era spento.

Hai ragione. Da Gaeta trasmettono in orizzontale mentre da Formia in verticale. Tu forse lo ricevi male il terzo canale perche' hai la bassa frequenza messa in orizzontale.
Quelle antenne giganti che vedi sui tetti sono per la banda I dove trasmette RAI1 da Faito. Personalmente, a meno che non sia una scelta obbligata, trovo una pessima idea quella di ricevere Rai1 in banda 1 o 2, perche' e' piu' soggetta ad interferenze.

fred_flinstone ha scritto:
Personalmente, a meno che non sia una scelta obbligata, trovo una pessima idea quella di ricevere Rai1 in banda 1 o 2, perche' e' piu' soggetta ad interferenze.

hai ragione, infatti non capisco perché quasi tutti i condomini abbiano l'antenna grande per rai1, ed ho notato che le installazioni condominiali, anche recenti, continuano ad avere questo tipo di configurazione. d'altra parte rai1 sul ch6 è perfetto in ogni zona di gaeta.

Scrivo per conto di una amico che abita a Monte Di Procida, provincia di Napoli, zona in cui il segnale proveniente dal Faito è schermato da una collina appartenente al paese stesso. Sulla "vetta" di questa collina è presente da svariati anni un ripetitore (sito in località Montegrillo) che irradiava, fino ad aprile, il segnale di Mediaset Premium, oltre ai tre canali Mediaset e Rai3 in analogico, in polarità orizzontale. Da allora, per problemi avuti con il Comune stesso, riguardo al potenziale inquinamento legato ai ripetitori stessi, fu spento, oltre a quello di PrimaRadio e della Wind, anche il ponte Mediaset Premium. Non sto qui a raccontarvi tutti gli esperimenti che abbiamo dovuto fare per provare ad agganciare almeno la portante del 63 Faito...sforzi vani purtroppo! Il mio amico si chiede se qualcuno ha notizie riguardo all'eventuale risoluzione di tale problema, visto che alla Mediaset nessuno sa nulla (tant'è che sul loro sito, ma anche su Otgtv, la frequenza risulta ancora attiva e nella pagina "copertura di segnale" del sito Premium non vi sono notizie riguardo allo spegnimento del segnale...), e che comunque parecchie abitazioni, a causa di questo spegnimento, sono al buio per quanto riguarda almeno il segnale Mediaset Premium...

DS-1 ha scritto:
Scrivo per conto di una amico che abita a Monte Di Procida, provincia di Napoli, zona in cui il segnale proveniente dal Faito è schermato da una collina appartenente al paese stesso. Sulla "vetta" di questa collina è presente da svariati anni un ripetitore (sito in località Montegrillo) che irradiava, fino ad aprile, il segnale di Mediaset Premium, oltre ai tre canali Mediaset e Rai3 in analogico, in polarità orizzontale. Da allora, per problemi avuti con il Comune stesso, riguardo al potenziale inquinamento legato ai ripetitori stessi, fu spento, oltre a quello di PrimaRadio e della Wind, anche il ponte Mediaset Premium. Non sto qui a raccontarvi tutti gli esperimenti che abbiamo dovuto fare per provare ad agganciare almeno la portante del 63 Faito...sforzi vani purtroppo! Il mio amico si chiede se qualcuno ha notizie riguardo all'eventuale risoluzione di tale problema, visto che alla Mediaset nessuno sa nulla (tant'è che sul loro sito, ma anche su Otgtv, la frequenza risulta ancora attiva e nella pagina "copertura di segnale" del sito Premium non vi sono notizie riguardo allo spegnimento del segnale...), e che comunque parecchie abitazioni, a causa di questo spegnimento, sono al buio per quanto riguarda almeno il segnale Mediaset Premium...

Ciao.
A quanto sembra gli impianti sono stati spenti su ordine del comune. Puoi leggere qualcosa qui:

http://www.montediprocida.com/mdp/mdp.php?name=News&file=article&sid=1116

Da quello che ho capito il tuo amico purtroppo e' al momento spacciato.

P.S. Forse diro' una banalita'. Ma da Reginella non si prende niente vero?

Indietro
Alto Basso