Canali che ricevo a Varese

Ciao
Io sono di magenta
Ti posto una lista di canali che ricevo con antanna puntata su CDF
E Rete Sette (a) H
H1 Quartarete (a) H
H2 Rai Dvb 2 (d) H
24 Tele 7 Laghi (a) H
29 Video Novara (a) H
30 Rete 55 (a) H
41 Mtv (a) V
51 All Music (d) V
56 Canale 5 (d) V
60Telecity (a) V
61 Mediaset Premium (d) V
63 Tele 7 Laghi (d) V
67 Piublu (a) V
69 Telecamione (a) V
La postazione che irradia verso di noi dovrebbe essere quella Sul tetto del grande albergo le altre dovrebbere avere l'alzo su Varese e limitrofi

Aliante76 ha scritto:
A Varese centro sul canale 57 mi si è sintonizzato il mux della TSI.
Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha problemi col mux A di LA7 (quello con i canali Cartapiù). Con il mio Worldsat DT5200 non li vedo più, mi dà assenza di segnale. Devo fare la risintonizzazione o può essere un problema dell'impianto?
Hai 2 possibilità di ricevere il MUX A La7
1° Sul Ch 25 506.000 Mhz in polarizzazione orizzontale trasmette da Sacromonte I Cappella
2° Sul Ch 37 602.000 Mhz in polarizzazione verticale trasmette da Campo dei Fiori Grande Albergo
Io lo ricevo solamente dal Ch 37

Mastermind ha scritto:
Hai 2 possibilità di ricevere il MUX A La7
1° Sul Ch 25 506.000 Mhz in polarizzazione orizzontale trasmette da Sacromonte I Cappella
2° Sul Ch 37 602.000 Mhz in polarizzazione verticale trasmette da Campo dei Fiori Grande Albergo
Io lo ricevo solamente dal Ch 37

In questo momento non li ricevo da entrambi i CH....preticamente io parlo del mux dove sono presenti i canali Cartapiù

Aliante76 ha scritto:
In questo momento non li ricevo da entrambi i CH....preticamente io parlo del mux dove sono presenti i canali Cartapiù

La frequenza 506 è out anche da me! la 602 è una vita che non la prendo +.
Domani dovrebbe venire l'antennista a sistemarmi l'impianto, ma con sta pioggia ho paura che nisba!!:doubt:

Mediaset 2 sparito

Ma che fine ha fatto Mediaset 2 sul canale 31, da due giorni è scomparso
e non riesco più vedere Canale5.
Sapete qual'cosa su questo canale, non è che lo hanno spento definitivamente anche questo, visto l'andamento attuale del Digitale Terrestre !!!!:crybaby2:

video ha scritto:
Ma che fine ha fatto Mediaset 2 sul canale 31, da due giorni è scomparso
e non riesco più vedere Canale5.
Sapete qual'cosa su questo canale, non è che lo hanno spento definitivamente anche questo, visto l'andamento attuale del Digitale Terrestre !!!!:crybaby2:
Verissimo, a tal proposito l'avevo segnalato anche io qui apreando una nuova discuss ione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=33604
Purtroppo non si capisce cosa sia successo, spero che abbiano solo dei problemi tecnici anche se 3 giorni per sistemare il guasto mi sembrano troppi :eusa_think:

Mediaset mux2 varese alternativa

Visto che attualmente è spento il ripetitore del canale 31, c'è qualche altra alternativa a Varese di vedere Canale 5 in digitale, oppure bisogna tornare a vederlo in analogico ?:mad:

Mastermind ha scritto:
Credo non ci siano alternative :( :( :( :( :(

Beh io l'alternativa, qui nel Varesotto c'è l'ho! Il mux Mediaset 2 non lo prendo, ma Canale 5 DTT lo prendo sulla frquenza 754 (prendo solo Canale 5 xò)

jeeg72 ha scritto:
Beh io l'alternativa, qui nel Varesotto c'è l'ho! Il mux Mediaset 2 non lo prendo, ma Canale 5 DTT lo prendo sulla frquenza 754 (prendo solo Canale 5 xò)
Da dove lo rivevi il 5 DTT?

Ripristino Mediaset2

Ho scritto una email a Mediaset sul problema del ripetitore di Mediaset2
che non funzionava più, mi hanno ringraziato della segnalazione e mi
hanno detto che è stato riattivato il 29-05-07.
Quindi se capita ancora, che qualche ripetitore non funziona si può tentare
di fare una segnalazione del guasto, con la speranza che il ripetitore non
sia stato disattivato.
Per quel che riguarda l'alternativa di Mediaset2 a Varese l'unica alternativa
è da Como sul canale 39 in polarizzazione orizzontale (dove trasmette anche
la SRG Swiss).:lol:

Salve, qualcuno di voi ha un'idea del perchè i segnali da me siano quasi sempre disturbati da Campo dei Fiori (VA) benchè abiti a 200 e passa km (Cuneo)?

Vi faccio alcuni esempi per avere una conferma:

ch. 59 RaiUno
ch. 57 Azzurra Tv Vco
ch. 62 Mux B Telecom
ch. 49 Italia1 (CDF e Valcava)

Qualcuno ha qualche idea di come potrei fare per evitarli pur avendo un'antenna molto direttiva?

video ha scritto:
Ho scritto una email a Mediaset sul problema del ripetitore di Mediaset2
che non funzionava più, mi hanno ringraziato della segnalazione e mi
hanno detto che è stato riattivato il 29-05-07.
Quindi se capita ancora, che qualche ripetitore non funziona si può tentare
di fare una segnalazione del guasto, con la speranza che il ripetitore non
sia stato disattivato.
Per quel che riguarda l'alternativa di Mediaset2 a Varese l'unica alternativa
è da Como sul canale 39 in polarizzazione orizzontale (dove trasmette anche
la SRG Swiss).:lol:
Bravissimo, speriamo non accada più, ma se dovesse capitare sappiamo che almeno rispondono. Ciao

Stefano83 ha scritto:
Salve, qualcuno di voi ha un'idea del perchè i segnali da me siano quasi sempre disturbati da Campo dei Fiori (VA) benchè abiti a 200 e passa km (Cuneo)?

Vi faccio alcuni esempi per avere una conferma:

ch. 59 RaiUno
ch. 57 Azzurra Tv Vco
ch. 62 Mux B Telecom
ch. 49 Italia1 (CDF e Valcava)

Qualcuno ha qualche idea di come potrei fare per evitarli pur avendo un'antenna molto direttiva?
Ma esattamente di dove sei? Se sei di Cuneo, da Campo dei Fiori Varese non dovresti prendere niente. Comunque per avere un'indea più chiara sui canali che dovrebbero entrarti puoi dare un'occhiata qui:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN10&posto=Cuneo

Sì, i canali son quelli della lista, ma molte volte quelli che mi arrivano da CDF mi vanno a interferire quelli da Torino che dovrei ricevere...

Indietro
Alto Basso