Apache
Digital-Forum Senior
Salve,qualcuno sa spiegarmi perche' la mattina presto e la notte i canali DTT entrano normalmente e invece nelle ore pomeridiane molti di essi scompaiono cioe' mi danno assenza di segnale??

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Apache ha scritto:Salve,qualcuno sa spiegarmi perche' la mattina presto e la notte i canali DTT entrano normalmente e invece nelle ore pomeridiane molti di essi scompaiono cioe' mi danno assenza di segnale??![]()
![]()
flash54 ha scritto:E tutto ciò succede a...?
Dicci dove ti trovi e descrivici l'impianto.
Apache ha scritto:Per rispondere a flash54,mi trovo nella provincia di isernia in una zona montuosa,la mia antenna é una DAT HD 45 della televes che guarda i ripetitori di montesambuco e volturino (solo quelli posso guardare e sono ad una dist. di 70-80km circa).Per concludere l'impianto deve servire un paio di prese tv non piu' di tanto,eppure ripeto la notte e le prime ore del mattino entrano svariati canali (circa 200) mentre il giorno la meta' circa vanno via e mi da assenza di segnale.![]()
![]()
flash54 ha scritto:E' importante saper con precisione dove ti trovi e dicci come sono collegate le 2 prese.
Apache ha scritto:Allora sono Latitudine 41.7N e longitudine 14.3E, e le due prese sono collegate rispettivamente una passante e l'altra terminale.![]()
flash54 ha scritto:Angoli sessagesimali o decimali?
Che tipo sono le prese?
Apache ha scritto:Angoli decimali,le prese sono normali prese passanti e terminali della bticino passive.....tutto qua'![]()
flash54 ha scritto:In effetti in sessagesimale sono finito in Campania.
Su quali canali ricevi i mux rai?
Quali sono i mux che "vanno e vengono"?
Apache ha scritto:Esatto invece sono in molise! i mux rai li ricevo sui canali 39 e 32 e sono ottimi invece quelli che vanno e vengono sono per la maggiore i mux Sportitalia canale(60) e i regionali come telemolise canale (23)....infatti in questi momenti sta' migliorando l'immagine![]()
![]()
flash54 ha scritto:Oppure hai una situazione simile a Frosolone?
http://www.otgtv.it/lista.php?code=IS99&posto=Frosolone
hai detto mux 32 e 39 ma non gli altri mux rai.
Apache ha scritto:Io non ti ho elencato tutto perche' quello che mi interessa sapere con premura é questo fenomeno che mi preme maggiormente e si crea soprattutto sulle freq. di sportitalia e telemolise,a carovilli invece come hai visto tu hanno un ripetitore loro ma limitato solo ai canali rai e mediaset e perdipiu' da me non raggiungibile pertanto i miei unici ripetitori sono volturino e montesambuco....
flash54 ha scritto:Guarda qui:
http://imageshack.us/photo/my-images/840/apachev.png/
Questi sono i puntamenti reali rispetto alle tue coordinate.
Apache ha scritto:Io ti ringrazio del tuo aiuto e nei prossimi giorni provero' con i vari aggiustamenti.Ma quello che non mi spiego e il dubbio permane nella mia mente é che se il segnale(ad esempio sportitalia) la notte si prende bene.... perche' il giorno scompare completamente???