Canali codificati...

stratovarcticas

Digital-Forum New User
Salve, sono ritornato..ebbene si mi è arrivato il clarck tech l'ho acceso ed è andato tutto molto bene...è chiarissimo e anche io che sono un niubbo sono riuscito a caricare tutti i canali che ho trovato con l'autoscan e a spostarli secondo un ordine ben preciso...Però ho un paio di domande da farvi...il blind scan di cui tanto si parla sarebbe l'autoscan??perchè io con l'autoscan ho trovato molti canali ma non ho premuto di certo quella funzione dove cè scritta "blind search"...qualè la differenza, se cè?...e poi volevo chiedervi una cosa, ho visto che alcuni canali credo francesi o tedeschi non sono visibili perchè hanno una codifica, sono codificati...nel menù del clarke ho anche visto che mi fa lui stesso degli elenchi di canali ordinati secondo la codifica...ma volevo sapere, se compro una cam che codifica ad esempio viaaccess tutti quei canali si sbloccano?grazie e perdonatemi sempre se le domande a volte sono stupide ma per me che sono un novizio sono ancora piccoli ostacoli.. :)

Autoscan è una cosa, blind scan un'altra (ottenibile con la blind search di cui parlavi).
Le CAM senza abbonamenti non decodificano nulla, e comunque il CT ha i lettori di card multicodifica, perciò una CAM è prettamente inutile.

ah ecco...ora capisco perchè mi riconosce che tipo di codifica per ogni canale...quindi mi servirebbe una smart card...scusate un'altra domanda...ieri ha fatto E.R. medici in prima linea su rai due...poco prima che cominciasse è stato criptato...ora io sono un abbonato rai regolare, dovrei avere accesso a questo tipo di programmazione no? non è che chiamando la rai loro ti possono mandare qualche smart card per permetterti la visualizzazione di questi film?

Ciao , purtroppo ho hai l'abbonamento a sky, con la scheda di sky vedi anche la rai quando codifica oppure antenna terrestre oppure hai un pm! ciauz:D

stratovarcticas ha scritto:
ah ecco...ora capisco perchè mi riconosce che tipo di codifica per ogni canale...quindi mi servirebbe una smart card...scusate un'altra domanda...ieri ha fatto E.R. medici in prima linea su rai due...poco prima che cominciasse è stato criptato...ora io sono un abbonato rai regolare, dovrei avere accesso a questo tipo di programmazione no? non è che chiamando la rai loro ti possono mandare qualche smart card per permetterti la visualizzazione di questi film?
Campa cavallo che l'erba cresce; fosse per la RAI saremmo morti :mad:

i programmi RAI e Mediaset sono regolarmente visibili sul satellite con la smart card in dotazione agli abbonati SKY.

Ad ogni modo beh..i programmi rai sono facilmente decriptabili perchè codificano anche in Seca 1

Indietro
Alto Basso