canali criptati Rai e Mediaset all'estero quale scheda alternativa?...

Penso che le cose siano cambiate,perche"quando attivai la mia circa 3 anni fa" sul sito tvsat mi avevano chiesto codice fiscale e il numero della ricevuta del canone.

Penso che le cose siano cambiate,perche"quando attivai la mia circa 3 anni fa" sul sito tvsat mi avevano chiesto codice fiscale e il numero della ricevuta del canone.

si le cose sono cambiate, perchè allora immagino avessi attivato una scheda "sfusa" comprata a 14 euro sul sito RAI.

Da anni le schede sfuse non vengono piu vendute ma solo in bundle con decoder o cam. E coi bundle non chiede nient'altro che codice fiscale ed indirizzo, non viene chiesto altro.

Conunque sia come dice il sito devo vedere se la tv e i decider sono comapatibili poi per il discirso del canone ..non ne sono affatto d'accordo ma nn è questo il luo per dscuterne.
Ciao
Helen

Sìsì avevo scritto un'inesattezza che mi è poi stata prontamente corretta da @cieffesat, una volta controllata la compatibilità con la CAM dei tuoi decoder/tv non dovresti avere altri problemi ;)

Inviato con Tapatalk 2

Esatto come pensavo io.la tvsat serve per far pagare chi risiede all'estero il canone.In Italia invece possono fare controlli con i loro organi competenti (ex circo costruzioni poste e telegrafi) all'estero...no,quindi criptano e chi non vuole la criptatura deve pagare il canone,online poi passare i dati e loro ti attivano la scheda,chiaramente lo faranno per un anno.Ho visto schede in vendita dove dicono che sbloccano tutto comunque aspetto la risposta essendo iscritta a vari gruppi di italaini residenti all'esteroe se del caso vi faccio sapere ma la mia sensazioen è che siano schede pre attivate e quindi post rinnovate e quindi poco legali ma non ne sono certa.Aspetto e vediamo.
Ciao
Helen

Esatto come pensavo io.la tvsat serve per far pagare chi risiede all'estero il canone.In Italia invece possono fare controlli con i loro organi competenti (ex circo costruzioni poste e telegrafi) all'estero...no,quindi criptano e chi non vuole la criptatura deve pagare il canone,online poi passare i dati e loro ti attivano la scheda,chiaramente lo faranno per un anno.Ho visto schede in vendita dove dicono che sbloccano tutto comunque aspetto la risposta essendo iscritta a vari gruppi di italaini residenti all'esteroe se del caso vi faccio sapere ma la mia sensazioen è che siano schede pre attivate e quindi post rinnovate e quindi poco legali ma non ne sono certa.Aspetto e vediamo.
Ciao
Helen

Ma assolutamente no! Stai capendo lucciole per lanterne e stai facendo congetture. Non devi pagare nessun canone in quanto non risiedi sul territorio italiano, non devi aspettare niente ne devi porti preoccupazioni di alcun tipo! Compra la cam TivùSat che include la card e vai tranquilla. Avrai TUTTI i canali, nessuna criptatura ne tanto meno alcun canone dovuto in quanto residente estera. Puoi fidarti al 100000000000%

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma assolutamente no! Stai capendo lucciole per lanterne e stai facendo congetture. Non devi pagare nessun canone in quanto non risiedi sul territorio italiano, non devi aspettare niente ne devi porti preoccupazioni di alcun tipo! Compra la cam TivùSat che include la card e vai tranquilla. Avrai TUTTI i canali, nessuna criptatura ne tanto meno alcun canone dovuto in quanto residente estera. Puoi fidarti al 100000000000%

ok ma sul sito sta scritto di attivarla io dovrei attivarla e da li vedono che sono residente?omunque devo vedere se i decoder che ho esterni sono compatibili e idem le due tv Lowe poi la cam ho visto anche da unieuro o negozi simili quando vengo in Italia minimo x due giorni
Ciao
Helen
:icon_cool:

ok ma sul sito sta scritto di attivarla io dovrei attivarla e da li vedono che sono residente?:icon_cool:

basta che metti il tuo codice fiscale ed il tuo indirizzo, basta, non chiedono altro :) Anche io sono residente all'estero da anni, non c'è nessun problema. Se nel menu a tendina non ti visualizza la possibilità "estero" metti il tuo ultimo indirizzo italiano e basta. Ovviamente il sito non fa nessun controllo di nessun tipo, puoi anche mettere Via Pippo Baudo 69, Roma. L'impulso di attivazione viene inviato via satellite nei 30 secondi successivi

basta che metti il tuo codice fiscale ed il tuo indirizzo, basta, non chiedono altro :) Anche io sono residente all'estero da anni, non c'è nessun problema. Se nel menu a tendina non ti visualizza la possibilità "estero" metti il tuo ultimo indirizzo italiano e basta. Ovviamente il sito non fa nessun controllo di nessun tipo, puoi anche mettere Via Pippo Baudo 69, Roma. L'impulso di attivazione viene inviato via satellite nei 30 secondi successivi

senza fare telefonate e nulla quindi.Pensavo...Anni fa priam di venirea vivere quì in un hotel austriaco io e mio padre non potevamo vedere na partita di calcio chiammamo la signora proprietria del hotel e mise una scheda.Forse,scheda e cam sono per tutti i decoder e tv,e quindi non dovrei avere problemi al limite non ho le funzioni interattive perchè sia la tv che i vari decoder non sono "forse" comptibili tvsat.
Vediamo appena posso e mi trovo in Italia faccio l'acquisto.
Ciao
Helen

ok mi servono ultime info...Lacompatibilità con i decoders/tv si intende per il lato della interattività cioè che io non posos interagire poco mi interessa ma mi interessa non spendere 80-90 euro inutilmente e poi vedere che sia sulle tv che sui decoders non funzioni il tutto.Tieni conto che, spenderei sui 400 euro avendo due tv e tre decoders vero che prenderei solo una cam+scheda e la testerei,ma anche buttare 80 euro non è una bella prospettiva.Ultima cosa,posso acquistare tutto direttamente anche presso le sedi rai?Mio padre sta in Italia e paga il canone questo potrebbe far si che se ci va lui può farsi dare la scheda e la canm gratis?La cam ha incidenza cioè una cam magari legge la scheda un altra no,o una cam entra in un decoder/tv e un altra no?
Ciao
Helen

ok mi servono ultime info...Lacompatibilità con i decoders/tv si intende per il lato della interattività cioè che io non posos interagire poco mi interessa ma mi interessa non spendere 80-90 euro inutilmente e poi vedere che sia sulle tv che sui decoders non funzioni il tutto.

No, si intende proprio funzionamento base della cam. Purtroppo con alcuni vecchi TV o Decoders, ci sono incompatibilità per cui i canali non si decriptano, oppure si blocca la cam oppure ci sono altri inconvenienti. Se la tua tv o il tuo decoder non è ripreso nella lista, l'unica cosa che puoi fare è, purtroppo, provare la cam e le smart card ed incrociare le dita. Diciamo che nell'80% dei casi non dovrebbero esserci problemi.
.Ultima cosa,posso acquistare tutto direttamente anche presso le sedi rai?Mio padre sta in Italia e paga il canone questo potrebbe far si che se ci va lui può farsi dare la scheda e la canm gratis?La cam ha incidenza cioè una cam magari legge la scheda un altra no,o una cam entra in un decoder/tv e un altra no?
Ciao
Helen

No, la RAI legalmente non ha piu niente a che fare con la vendita dei decoder e delle smart card Tivusat, dopo una denuncia degli operatori concorrenti. Proprio per questo da 3 anni a questa parte hanno sospeso la vendita delle card sfuse.

Puoi comprare il pacchetto cam+smartcard in un qualunque mega store di elettronica

No, si intende proprio funzionamento base della cam. Purtroppo con alcuni vecchi TV o Decoders, ci sono incompatibilità per cui i canali non si decriptano, oppure si blocca la cam oppure ci sono altri inconvenienti. Se la tua tv o il tuo decoder non è ripreso nella lista, l'unica cosa che puoi fare è, purtroppo, provare la cam e le smart card ed incrociare le dita. Diciamo che nell'80% dei casi non dovrebbero esserci problemi.

No, la RAI legalmente non ha piu niente a che fare con la vendita dei decoder e delle smart card Tivusat, dopo una denuncia degli operatori concorrenti. Proprio per questo da 3 anni a questa parte hanno sospeso la vendita delle card sfuse.

Puoi comprare il pacchetto cam+smartcard in un qualunque mega store di elettronica

ok ultima info...Se la cam può essere di qualsiasi marca perchè a questo punto se trovo solo la carta la compro e la cam la compro Innsbruck così perlomeno se non va laa cambio...e seconda cosa...mi sono scordata :) ok allora io il prossimo 8 aprile per pochissime ore starò in Italia se riesco prima che riparta il treno per l'Austria vedo di fare la spesa...Al limite poi con calmaa faccio le foto delle slot del decoder e tv non vorreo fossero slot per altre cose :p
Ciao
Helen

PS:per il decoder sat lo ho quì vicino a me co sta scritto "COMMON INTERFACE"

ok ultima info...Se la cam può essere di qualsiasi marca perchè a questo punto se trovo solo la carta la compro

NO :) quale parte di "le carte non vengono piu vendute singolarmente" non era chiara?

la cam dev'essere quella Tivusat, soltanto Tivusat, esclusivamente Tivusat, se non fosse chiaro: tivusat :) e la cam CONTIENE nella stessa confezione, anche la carta

dev'essere questa:

SmarCAM_tivusat.jpg

ottimo!!!Visto ora sulla tv ci sta C.I ok vediamo.Quindi rischierò questi 80-89 euro grazie!
Ciao
Helen

Se vieni in Italia anche per un solo giorno, ti conviene comprare Cam+Scheda TivùSat insieme, penso ti convenga andare in qualche negozio specializzato della grande distribuzione tipo UniEuro, Euronics, Mediaworld, ecc. che siano rivenditori autorizzati, così sicuro non hai problemi. ;)

visto che stai dove verrò per 4-5 ore mi dici il nome in pvt se vuoi del negozio alla stazione centrale?quello sotto per prendere laa circum e metro che vedo online se le vende.
Ciao
Helen

ps:trovato...vedo se le ha e a quanto non so perchè ma i prezzi cambiano...poi male che vada sicome ho un cambio di 1 ora a Roma vedo se in "zona" trovo qualche tore lì

Ultima modifica:
Si ma attenzione la tua tv è certificata per Tivusat?

Ha il Tuner satellitare integrato?

Altrimenti se prendi la Cam poi rischi di non poterla usare

Si ma attenzione la tua tv è certificata per Tivusat?

Ha il Tuner satellitare integrato?

Altrimenti se prendi la Cam poi rischi di non poterla usare

aaaarrggg e come si fa a sapere? Ci sta scritto CI di più come e dove devo vedere?

Avevi scritto che vedevi già i canali satellitari col televisore, quindi immagino abbia il tuner sat

a occhio sembra questa la tv:
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-televisori_lcd_e_plasma-loewe_art_sl_37_full_hdp_100.html
si si vedo i canali satellitari di mezzo mondo,poi nella lista ho anche i canali "lucchettati" iris,rai movie etcetc,canale 5,italia 1
rai 1,rai 2 rai 3.rai stiria sport1 sport2 etc etc.Il decoder è inorporato.
La tv avrà 4 o 5 anni.Ho letto le carateristiche,...la mia è DVBS
Ciao
Helen

a occhio sembra questa la tv:
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-televisori_lcd_e_plasma-loewe_art_sl_37_full_hdp_100.html
si si vedo i canali satellitari di mezzo mondo,poi nella lista ho anche i canali "lucchettati" iris,rai movie etcetc,canale 5,italia 1
rai 1,rai 2 rai 3.rai stiria sport1 sport2 etc etc.Il decoder è inorporato.
La tv avrà 4 o 5 anni
Ciao
Helen

Ha lo slot CI e dunque *potrebbe* essere compatibile. Ripeto potrebbe. Informazione da prendere con le pinze. Nel caso chiedi al negoziante se puoi riportare indietro la Cam dopo aver aperto la confezione

Ha lo slot CI e dunque *potrebbe* essere compatibile. Ripeto potrebbe. Informazione da prendere con le pinze. Nel caso chiedi al negoziante se puoi riportare indietro la Cam dopo aver aperto la confezione

haimè non posso io si e no verrò in Italia 1 forse 2 volte per le feste Ti ho fatto una foto dell'etichetat della tv la trovi quìhttp://uffabuffa.altervista.org/tv.jpg al limite a vederla in positivo ci sarebbero i decoders esterni .
Ciao
Helen
ps:Ani fa passavo una volta al mese da te (ma solo per scalo aereo) quindi conosco molto bene solo laeroporto :D

Indietro
Alto Basso