Canali digitale terrestre

jukila

Digital-Forum New User
Vorrei sapere se dopo quasi un anno del passaggio al digitale terrestre nel mio comune in provincia di Cuneo cioè ad Ormea si vedono a mala pena i tre canali rai e i 3 canali mediaset mentre in un comune vicino che dista solo 12km ricevono molto di piu e se devo essere preciso a 30 km verso monodovi' ricevono praticamente tutti i canali presenti nel digitale terrestre , a questo punto mi viene da pensare che il digitale terrestre è per pochi però il canone lo dobbiamo pagare tutti e noi siamo tra quelli che pagano e il servizio fa veramente pena

Ciao jukila, il problema che indichi tu è dovuto al fatto che evidentemente la tua zona è servita da una postazione che serve come copertura un area limitata e non estesa ed una bassissima densità di popolazione; anche nel Lazio ci sono situazioni simili alla tua, pertanto ci sarà a questo punto purtroppo da attendere il completamento dello switch di tutto il territorio nazionale, per far in modo che la Rai si muovi anche nelle postazioni minori. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso