Canali digitali a Casalnuovo di Napoli

punzo77

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi, io abito a Casalnuovo di Napoli ed attualmente ricevo solo 10 canali digitali e solo di notte altri 2 (canale 9 e napolitv). Il segnale che ricevo è quello dei Camaldoli.
Fra quando riceverò anche altri canali tipo La7, MTV, italia1 e retequattro?

punzo77 ha scritto:
Salve ragazzi, io abito a Casalnuovo di Napoli ed attualmente ricevo solo 10 canali digitali e solo di notte altri 2 (canale 9 e napolitv). Il segnale che ricevo è quello dei Camaldoli.
Fra quando riceverò anche altri canali tipo La7, MTV, italia1 e retequattro?

Ciao.
Se ci dici quali mux prendi (con relativa frequenza) forse ti possiamo dare una mano in piu'. Inoltre sai dire come e' fatto il tuo impianto. Hai una sola antenna per la 4a e 5a banda? O hai piu' antenne puntate in direzioni diverse?
Inoltre l'antenna della III banda (quella del primo canale per intenderci) dove e' puntata? Se anche quella e' puntata sui Camaldoli allora la7 lo ricevi sul canale G (canale 19). Altrimenti se hai l'antenna VHF puntata su Faito e quella UHF sui Camaldoli ti vedo messo male per La7.
Per Italia1 e rete4 devi aspettare. Non c'e' niente ancora dai Camaldoli.

Dai anche un'occhiata qui

http://www.otgtv.it/CM/casoria.html

Ciao

C'è di peggio: considerando la zona (Casalnuovo) c'è una buona probabilità che l'antenna VHF ce l'abbia puntata su M.Vergine!!

@punzo77: controlli RaiUno analogico su che canale lo ricevi? Se sei fortunato La7 ed MTV li puoi ricevere anche dal mux La7 B sul 37. Dacci un'occhiata

ragazzi non ho l'antenna personale ma è centralizzata, so solo che prende il segnale dei camaldoli.
per adesso prendo solo le tre rai con rai utile, canale 5, mediashopping, 24oretv, coming soon, bbc world e dopo mezzanotte anche canale 9 e napolitv.

ho un decoder topfield 5000pvrt e la ricerca la faccio in automatico.

Mi controlli la frequenza di RaiUno analogico? Cosi vediamo com'è la situazione per La7 ed altri mux che si ricevono con l'antenna VHF

Ok, da ciò si deduce che la tua antenna VHF è puntata su Monte Vergine. L'unico modo di ricevere la7 sul G è quello di puntare anche la VHF sui Camaldoli o, meglio ancora, aggiungere un'antenna a parte dedicata solo al digitale terrestre

in verità l'antennista del condominio mi ha sempre parlato dei camaldoli, infatti dice che mediaset premium non lo prendo perche il segnale li non c'è.

ciao,
io sono di caivano e in linea d'aria non siamo molto lontani.....
volevo dirti che secondo me hai un problema di orientamento dell'antenna,una cosa simile è successa a un mio amico e abbiamo risolto ruotando di qualche grado l'antenna!!!
adesso io e questo mio amico vediamo 47 canali(molti sono doppioni)ma la cosa importante(ed è quella che x me è fondamentale)è che vediamo i canali mediaset premium!!!in piu abbiamo tutto il mux Dfree(italia 1 rete 4 sport italia SIlive 24 ecc)la7 carta a,b,c..ecc MTV...insomma diciamo che tutto cio che offre la copertura della zona lo riceviamo!!!!

A Caivano puoi prendere il Faito, quindi problemi non ne dovresti avere, a Casalnuovo ciò è quasi impossibile.

@punzo77: l'antennista probabilmente si era dato al vino!! Scherzo! Allora, il tuo impianto è cosi composto: VHF (Rai Uno e canali a frequenza bassa) su Monte Vergine, UHF (tutti gli altri canali) su Camaldoli. In questa maniera sicuro non vedi Mediaset Premium, La7 A e il mux Canale 8 che trasmettono dai Camaldoli in VHF. Mediaset Premium mi sà che è quasi impossibile da agganciare da te perchè il trasmettitore è pessimo e in più immagino che tu veda TeleVolla analogico sul canale 11 (quello da cui trasmette MP dai Camaldoli). Discorso diverso per La7, che ha un segnale abbastanza potente e non dovresti avere grossi problemi. Tra l'altro dai Camaldoli trasmette anche il mux La7 B, che, ad eccezione dei canali cartapiù, è quasi una fotocopia del La7 A. Il La7 B trasmette sul 37 e dovresti essere in grado di riceverlo con l'antenna che già hai
Ora poichè l'antenna, come tu hai detto, è centralizzata, l'unica è provare a mettere una tua antenna ed orientarla a secondo dei canali che vorresti cercare di ricevere. Hai la possibilità di fare ciò?

assolutamente no.!

come faccio ora devo convincere l'antennista del condominio a salire sopra il terrazzo e orientare diversamente l'antenna?

allora ho appena finito di parlare con l'antennista, m ha detto che vhf è orientata su montevergine perchè rai 1 non si vede bene sui camaldoli, hanno provato anche a mettere una seconda antenna ma dice che non và.
Poi sul condominio che sta alle mie spalle ha installato una antenna per digitale terrestre ma senza ottenere nessun risultato.
comunque mi è sembrato una persona che vuole risolvere il caso, quindi ha detto che si sarebbe ineteressato.

Questo è il vero problema: non si tratta di modificare il puntamento della VHF che già esiste, ma di aggiungerne un'altra puntata sui Camaldoli. Il fatto che Rai Uno si vedesse male in quelle zone sul 17 era vero parecchi anni fa, ora si dovrebbe vedere benissimo perchè è stato ripulito dalle interferenze. Stesso problema (ora risolto) aveva il 46 di Rai Tre. Comunque ho un amico a Tavernanova che ha, al primo piano, un antenna sul balcone orientata tutta sui Camaldoli e Rai Uno si vede bene!

Curiosità: ma sul 19 vedi Mtv analogico o niente?

MTV non lo vedo per niente.

LA7 lo vedo molto ma molto disturbato, con parecchie strisce laterali ma si vede a stento che è la7

punzo77 ha scritto:
MTV non lo vedo per niente.

LA7 lo vedo molto ma molto disturbato, con parecchie strisce laterali ma si vede a stento che è la7

Ciao a tutti. Dopo qualche giorno di mia assenza per lavoro vedo che il post e' progredito di molto grazie ai consigli del buon Antonio. Io avevo un paio di curiosita'. La prima e' su che canale vedi la7 disturbato (su 66 o 68?). La seconda e' se hai mai provato con una antenna da interni giusto per fare la prova con i canali in 3a banda (rai uno per intenderci, anche se un'antenna da interni non e' certo il top per questo tipo di prove). Io ho aiutato mio zio che abita a Casalnuovo qualche anno fa ad installare le antenne sulla sua casa. Ricordo che entrambe le antenne le abbiamo puntate verso Napoli ed ho notato che raiuno si vedeva abbastanza bene, quindi non dovrebbero esserci grossissimi problemi. Cosi' facendo potresti recuperare la7. Poi giusto un altro paio di curiosita'. Come diceva Antonio, cosa ottieni sul canale 37 (intendo la qualita' e la forza del segnale)?
Inoltre riesci a vedere canale34 e televomero in digitale di notte (sui canali 29 e 62 rispettivamente)?

Ciao e scusa se ti tempesto di domande.

Allora sul 19 analogico non vedo assolutamente niente.

La7 lo vedo sul 68 ma è molto disturbato

sul 37 analogico non vedo nulla e neanche sul digitale, il livello di segnala è 100% qualità 0%

di notte vedo canale 9, napolitv e una volta presi pure canale 34

punzo77 ha scritto:
Allora sul 19 analogico non vedo assolutamente niente.

La7 lo vedo sul 68 ma è molto disturbato

sul 37 analogico non vedo nulla e neanche sul digitale, il livello di segnala è 100% qualità 0%

di notte vedo canale 9, napolitv e una volta presi pure canale 34

Grazie per l'informazione.
Il 68 di La7 non e' molto pulito. infatti. E' disturbato da teleA+. Il 66 dovrebbe essere piu' pulito, almeno dove abiti tu (qui da me entra a palla la7 digitale sul 66). Non si vede nulla su quella frequenza?
Dovresti ricevere bene anche canale 34 e televomero che di notte trasmettono in digitale. Inoltre mi suona strano che sul 37 non vedi la7B. Cio' puo' essere sintomo di interferenze. Dove abito io in effetti mi segnala il 70% di forza e lo 0% di qualita' perche' mi interferisce la7 da faito. Strano che capiti anche a te se, come ho capito, M.Faito e' schermato dove abiti.

Ciao

Si, consiglio di provare il 66 per La7 analogico, anche se mi suona strano che a Casalnuovo arrivi Tele A più sul 68 che ha le antenne puntate su Fuorigrotta! Per il La7 B tutto può essere: probabile che arrivi qualche interferenza dal Faito compromettendo la ricezione. Infatti il segnale è ottimo, solo che la qualità è 0, ovvero indice di interferenze. Tieni conto che i geni del La7 B hanno il 37 pure sul Chiunzi (ovvero la zona in cui il segnale arriva pulito è sempre più piccola). In compenso a Via Lepanto arriva meglio il La7 B del La7 A, misteri Telecom...

AntonioP ha scritto:
Si, consiglio di provare il 66 per La7 analogico, anche se mi suona strano che a Casalnuovo arrivi Tele A più sul 68 che ha le antenne puntate su Fuorigrotta! Per il La7 B tutto può essere: probabile che arrivi qualche interferenza dal Faito compromettendo la ricezione. Infatti il segnale è ottimo, solo che la qualità è 0, ovvero indice di interferenze. Tieni conto che i geni del La7 B hanno il 37 pure sul Chiunzi (ovvero la zona in cui il segnale arriva pulito è sempre più piccola). In compenso a Via Lepanto arriva meglio il La7 B del La7 A, misteri Telecom...

Ciao Antonio!
Non sapevo che telea+ avesse il 68 sparato solo su Fuorigrotta. Ne sai sempre una piu' del diavolo!
In merito al 37 ho letto molte segnalazioni di gente dell'agro nocerino che lamentano problemi sul 37 di la7b. Eppure parliamo di Telecom. Che cavolo ci vuole ad implementare una rete sfn?

In realtà la stessa cosa vale per il 66 di La7, che è maggiormente diretto verso Napoli ovest (ma non solo). Ciò è però ovvio perchè da noi il 68 è inutilizzabile grazie al "mitico" tele A più.

@punzo77: curiosità: ma il 68 di La7 da cosa viene disturbato? Perchè mi sorge un sospetto: vuoi vedere che hanno riattivato il ripetitore ad "altezza zero", semisepolto dal terriccio dei cantieri TAV, che sta di fronte all'IKEA?

Ora un quiz semplice semplice per chi è della zona: secondo voi un ripetitore avente le seguenti qualità:

1) Piazzato ad un max di 20 metri di altezza di fronte all'IKEA
2) Emette su un canale pluridisturbato (il 68)
3) Max potenza 2 watt
4) semisepolto dal terriccio di un cantiere della TAV (giuro!!)

Allora, tale impianto di che emittente può essere??

...ovviamente della mitica TV LUNA!!!!

Indietro
Alto Basso