• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali digitali a Casalnuovo di Napoli

fred_flinstone ha scritto:
In merito al 37 ho letto molte segnalazioni di gente dell'agro nocerino che lamentano problemi sul 37 di la7b. Eppure parliamo di Telecom. Che cavolo ci vuole ad implementare una rete sfn?

Nei fatti credo proprio che la possibilità di reti SFN che ha il dtt sia inutilizzata da tutti
La questione è che richiede apparati aggiuntivi e mal si combina con la alimentazione dei ripetitori terrestri con segnali provenienti dal sat

Dal sat invece attingono a piene mani sia telecom che mediaset anzi l'unica "nazionale" a non usare il sat e trasmettere + di un canale sul suo mux è reteA(espresso)
 
AntonioP ha scritto:
In realtà la stessa cosa vale per il 66 di La7, che è maggiormente diretto verso Napoli ovest (ma non solo). Ciò è però ovvio perchè da noi il 68 è inutilizzabile grazie al "mitico" tele A più.

@punzo77: curiosità: ma il 68 di La7 da cosa viene disturbato? Perchè mi sorge un sospetto: vuoi vedere che hanno riattivato il ripetitore ad "altezza zero", semisepolto dal terriccio dei cantieri TAV, che sta di fronte all'IKEA?

Ora un quiz semplice semplice per chi è della zona: secondo voi un ripetitore avente le seguenti qualità:

1) Piazzato ad un max di 20 metri di altezza di fronte all'IKEA
2) Emette su un canale pluridisturbato (il 68)
3) Max potenza 2 watt
4) semisepolto dal terriccio di un cantiere della TAV (giuro!!)

Allora, tale impianto di che emittente può essere??

...ovviamente della mitica TV LUNA!!!!

Mi diresti, per piacere, in maniera piu' accurata dove si trova questo trasmettitore? lato autostrada o lato cimitero? Perche' la prossima volta che mi capita di andare all'IKEA scatto qualche foto e la posto (se mia moglie non mi rompe i maroni, ovviamente). Grande TV Luna. Il suo obbiettivo e' esattamente quello di *non* trasmettere. geniale!
 
Vedo La7 analogico con molte strisce trasversali che scendono di continuo, l'immagine appare a colori e si distingue il logo la7
 
è di tv luna quel misero trasmettitore vicino all'ikea e ke spesso vedo dal treno sulla tratta roma-napoli! sono dei geniacci i tecnici di tvluna, propongo una medaglia per la loro battaglia contro l'inquinamento elettromagnetico:D :D
 
E' proprio di fronte all'Ikea, dall'altra parte dell'autostrada. In sostanza venendo da Napoli, dove c'è la biforcazione che divide la A1 dalla A16, sulla destra. Ci sono anche due piccoli impianti di telefonia mobile e, soprattutto, un cumulo di terriccio dovuto ai cantieri della TAV. Tale impianto ripeteva anticamente Tv Luna 2, poi è stato spento per le interferenze causate al 68 di La7. Mo non so in che condizioni è, inutile dire che da casa mia non lo ricevo nemmeno se metto un'antenna da 150 elementi per il solo canale 68, pluritrappolata e ultra direttiva!!!!
Insomma, è un impianto in puro stile Tv Luna....
 
punzo77 ha scritto:
Vedo La7 analogico con molte strisce trasversali che scendono di continuo, l'immagine appare a colori e si distingue il logo la7

E non si riesce a capire cosa c'è sotto? Comunque, tornando al digitale: puoi provare un'antenna da interni amplificata come diceva Fred, anche se la resa in VHF di tali antenne è generalmente molto scadente. Di conseguenza ti consiglierei di fartene prestare una, prima di andarla ad acquistare. Con la stessa antenna prova il canale 37 e vedi cosa ottieni!
 
punzo77 ha scritto:
su questo sito:

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=55&CITYID=1484&CS=1

c'è scritto che a casalnuovo La7 si prende dal ripetitore di S. Maria a Castello, è vero?

Qui ti puo' rispondere con certezza solo il buon Antonio. Comunque di certo so che quel sito riporta notizie vecchie come il cucco, quindi l'informazione potrebbe essere vetusta. (ad es. nel mux MP viene riportata la presenza di telelibera 63 ora non piu' presente).
 
punzo77 ha scritto:
su questo sito:

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=55&CITYID=1484&CS=1

c'è scritto che a casalnuovo La7 si prende dal ripetitore di S. Maria a Castello, è vero?

No, perchè esiste solo sulla carta, in realtà è spento. Ciò è dovuto al fatto che La7 acquistò una serie di frequenze da TeleAkery (praticamente tutta la rete eccetto il 22 e il 56). TeleAkery, che è di Acerra, per coprire in maniera ottimale quelle zone aveva attivato una serie di impianti isocanale da postazioni improbabili (tra cui S.Maria a Castello). In sostanza la rete di TeleAkery ceduta a La7 comprendeva:

19 Camaldoli
19 Casertavecchia
19 Monte Vergine
19 Vesuvio
19 S.Maria a Castello

Di queste, solo i primi 3 esistono ancora: Camaldoli e Casertavecchia ospitano il mux La7A, mentre da M.Vergine trasmette MTV analogico (motivo per cui prima ti avevo chiesto se vedevi mtv sul 19). Le altre due sono state disattivate
 
Dovrebbero spegnere anche il 56 o almeno girare le antenne in modo tale da non interferire d-free in digitale.
Nella mia zona d-free è sempre ultradisturbato da Tele Akery.
Forse quando il 56 di tele akery sarà convertito in digitale potrebbero migliorare le cose.
Ciao a tutti
 
allora la7 per il digitale acquistò anche dei canali da teleakery. non me lo ricordavo questo fatto. comunque il 66 (m.faito) e il 40 (m.chiunzi) di sicuro erano di canale7 (credo che era un tv locale di napoli).
 
Infatti, il 66 del faito e il 23 di benevento erano di canale 7.
Il 23 di bn è interferito da Media Tv che trasmette da S.Lorenzo Maggiore.
Potrebbero digitalizzare il 23 con il mux a coprendo la città sannita, mantenendo la copertura in analogico col 49 da Camposauro
 
elpibe ha scritto:
Infatti, il 66 del faito e il 23 di benevento erano di canale 7.
Il 23 di bn è interferito da Media Tv che trasmette da S.Lorenzo Maggiore.
Potrebbero digitalizzare il 23 con il mux a coprendo la città sannita, mantenendo la copertura in analogico col 49 da Camposauro

Non è tanto fattibile la digitalizzazione del 23 perchè per coprire bn servono tutte e due le postazioni: Pacevecchia principalmente per la città e Camposauro principalmente per la provincia. Poi, se lo vogliamo dire, nemmeno il 49 è pulitissimo e, tra l'altro, a Benevento non esiste nemmeno Mtv analogica...
 
infatti.
Mtv arriva da Montevergine sul 19 ma a bn c'è rai 1
 
Indietro
Alto Basso