Canali digitali Reggio Calabria

pasquale55

Digital-Forum New User
A Reggio Calabria l'antenna in direzione Messina non consente di prendere i canali della Rai, mentre se è in direzione Catania si, spero che quando entrerà il digitale terrestre in modo definitivo si vedranno tutti i canali Rai e anche le tv locali che dove abito io con antenna direzione Messina si vedono malissimo!!!

pasquale55 ha scritto:
A Reggio Calabria l'antenna in direzione Messina non consente di prendere i canali della Rai, mentre se è in direzione Catania si, spero che quando entrerà il digitale terrestre in modo definitivo si vedranno tutti i canali Rai e anche le tv locali che dove abito io con antenna direzione Messina si vedono malissimo!!!
Quando Sicilia e Calabria passeranno al digitale, i ripetitori RAI di Monte Piselli, Mediaset di Forte Cavalli e TIMB di Casazza passeranno tutti in Digitale. Così come tutte le locali dalle varie postazioni (Cocuzzina, Forza D'Agrò e Tremestieri).

RobyOneKenobi ha scritto:
Quando Sicilia e Calabria passeranno al digitale, i ripetitori RAI di Monte Piselli, Mediaset di Forte Cavalli e TIMB di Casazza passeranno tutti in Digitale. Così come tutte le locali dalle varie postazioni (Cocuzzina, Forza D'Agrò e Tremestieri).
Quindi i tre canali locali di Reggio Calabria: Telereggio, RTV e GS Channel anche con l'antenna dirazionata per Messina si dovrebbero vedere bene finalmente? Oppure in ogni caso per vederli l'antenna deve essere direzionata per Catania che è impossibile nella mia zona.

Ultima modifica:
Guardando le liste le nazionali dovrebbero garantire i segnali mentre le locali no usano postazioni che dovrebbero trovarsi tra messina e catania facendo riferifemento ai gradi riportati su otg,questo probabilmente per avere una maggiore copertura usando un solo punto e non due o tre come fanno le nazionali che naturalmente hanno un budget che a loro lo permette,in ogni caso puntando l'antenna verso la zona sud di messina dovrebbero entrare sia i nazionali che i locali essendo comunque segnali che distano non più di 25/30 Km in linea d'aria.

Per quanto riguarda la scelta dell'antenna una non troppo direzionale come la classica logartima per tale zona dovrebbe essere sufficente,le consiglio di aspettare il passaggio definitivo prima di effettuare lavori

Indietro
Alto Basso