Canali diversi... stessi programmi...?!?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Trovo un po' assurdo (e "offensivo" per i clienti, per certi versi) che su canali diversi vadano in onda le stesse cose. Ieri sera Poirot era in onda su Hallmark e su un canale Fox. In serata, Miami Ink (prime puntate) e Monster house in onda su Discovery Travel&Living (me ne sono accorto solo ora?) mentre vanno in onda anche su Discovery realtime.. Capisco, sono della stessa famiglia, ma insomma...
Forse sto dicendo una cosa ovvia, di cui non dovrei stupirmi? Ma se ci dicono che abbiamo un'offerta di TOT canali, nessuno dice mai che a volte i programmi sono gli stessi, come le repliche di serie tv su Cult.
Che abbiamo finito il magazzino di quelle vecchie trasmissioni (tipo i vari reality o simili, con date di produzione dal 2000 in poi) made in Usa, che ci propinano doppiate sempre dagli stessi doppiatori?

serreb ha scritto:
Trovo un po' assurdo (e "offensivo" per i clienti, per certi versi) che su canali diversi vadano in onda le stesse cose. Ieri sera Poirot era in onda su Hallmark e su un canale Fox. In serata, Miami Ink (prime puntate) e Monster house in onda su Discovery Travel&Living (me ne sono accorto solo ora?) mentre vanno in onda anche su Discovery realtime.. Capisco, sono della stessa famiglia, ma insomma...
Forse sto dicendo una cosa ovvia, di cui non dovrei stupirmi? Ma se ci dicono che abbiamo un'offerta di TOT canali, nessuno dice mai che a volte i programmi sono gli stessi, come le repliche di serie tv su Cult.
Che abbiamo finito il magazzino di quelle vecchie trasmissioni (tipo i vari reality o simili, con date di produzione dal 2000 in poi) made in Usa, che ci propinano doppiate sempre dagli stessi doppiatori?

xkè fox può fare repliche e cult no???...meglio su cukt altrimenti six feet under e i soprano nn li avremo mai + rivisti

essendo i reality che dici tu comprati in blocco li hanno anche doppiati in blocco ed essendo appunto reality poco importa se nn c'è "variabilità" di voci...tanto devono solo ridirti delle cose che potrebbe dire chiunque senza particolare capacità "recitativa"

cmw se ti offendi xkè 2 programmi sono su 2 canali diversi...

allora vorrei contestare sky xkè gli stessi film che vanno su cinema 1, li rivedo su 2, 3 a volte max, mania e 16/9...oltretutto dopo averli visti su 40 canali primafila...

insomma sono cose sporadiche spesso dovute a coincidenze (una volta un film era su fantasy e su hallmark partiti allo stesso orario) di accordi e i palinsesti mica li controlla sky, starebbe fresca

sempre a cercare complotti xkè pensate che in capo a tutto ci sia sky, che in questi casi ci mette solo il nome, ma i canali hanno una certa indipendenza

Il senso della mia considerazione è: perché avere due canali (che "arricchiscono" l'offerta), tanto uno trasmette molte cose dell'altro? Di repliche se na fanno e se ne posson fare sempre sullo stesso canale, e sono indubbiamente utili.
Non parlo di SkyCinema 1-2-3-max-16/9 perchè so che è così, ed è giusto che sia.

ma visto che succede sporadicamente nn vedo il problema è normale multiprogrammazione...come la roba che da raisat extra poi passa su raisat premium...

insomma trovare la stessa puntata a distanza breve nn è così comune

anche il reality the amazing race va su + di un canale di proprietari diversi...è colpa dei canali che lo comprano, nn di sky nè di chi vende

A volte capita che alcuni programmi siano trasmessi su più canali diversi..
Per esempio la serie 7° Cielo in estate andava in onda sia su Fox (con le prime serie ereditate da ItaliaTeen TV) sia su Hallmark (con le ultime serie).
Stessa cosa per Miami Vice (FX e Hallmark) e il TV-Movie Razorback (Fantasy e RaiSat Cinema). ;)

LorenzX ha scritto:
A volte capita che alcuni programmi siano trasmessi su più canali diversi..
Per esempio la serie 7° Cielo in estate andava in onda sia su Fox (con le prime serie ereditate da ItaliaTeen TV) sia su Hallmark (con le ultime serie).
Stessa cosa per Miami Vice (FX e Hallmark) e il TV-Movie Razorback (Fantasy e RaiSat Cinema). ;)

visto che è impossibile che fox dica...xvedere le prox puntate andate su hallmark...allora dovremo tenerci questo. ogni canale ha dei diritti e il suo pubblico

tra l'altro se un canale trasmette una stagione e un canale un altra stagione 99 su 100 vuol dire che i 2 canali almeno nel breve periodo nn trasmetteranno le stesse puntate

Comunque ragazzi non preoccupatevi, perché a fare in modo che gli stessi programmi non sembrino uguali ci pensa "Satellite"! Mi spiego: ho sabato pomeriggio prossimo su Fantasy dovrebbe andare in onda un film, "Vertigini". Incuriosito dalla trama (e da un sospetto...) vado all'indice A-Z e scopro che è lo stesso "Don't look down" trasmesso spesso da Hallmark. Lo stesso accadde per "Il sentiero delle vedove", ma mentre allora il film era indicato allo stesso modo, stavolta non so se per qualche errore o altro, secondo "Satellite" il film su Hallmark è sconsigliato ai minori, mentre su Fantasy si consiglia la presenza di un adulto! :lol: Almeno invece di uno stesso film sembra averne due diversi... :icon_rolleyes: Controllate e vedrete!;)

nonmeneviene1 ha scritto:
Comunque ragazzi non preoccupatevi, perché a fare in modo che gli stessi programmi non sembrino uguali ci pensa "Satellite"! Mi spiego: ho sabato pomeriggio prossimo su Fantasy dovrebbe andare in onda un film, "Vertigini". Incuriosito dalla trama (e da un sospetto...) vado all'indice A-Z e scopro che è lo stesso "Don't look down" trasmesso spesso da Hallmark. Lo stesso accadde per "Il sentiero delle vedove", ma mentre allora il film era indicato allo stesso modo, stavolta non so se per qualche errore o altro, secondo "Satellite" il film su Hallmark è sconsigliato ai minori, mentre su Fantasy si consiglia la presenza di un adulto! :lol: Almeno invece di uno stesso film sembra averne due diversi... :icon_rolleyes: Controllate e vedrete!;)

è capitato che i suddetti film siano andati in onda stesso giorno stesso orario...stesso film. ma essendo canali con quantità di pubblicità diversa uno finiva prima e uno dopo...e poi un canale ha anche qualità video migliore dell'altro...

quindi alla fine i 2 film erano diversi:evil5:

serreb ha scritto:
Il senso della mia considerazione è: perché avere due canali (che "arricchiscono" l'offerta), tanto uno trasmette molte cose dell'altro? Di repliche se na fanno e se ne posson fare sempre sullo stesso canale, e sono indubbiamente utili.
Non parlo di SkyCinema 1-2-3-max-16/9 perchè so che è così, ed è giusto che sia.

Ma se tu guardi un programma su un canale e il giorno dopo (o dopo qualche ora, magari dopo qualche minuto), lo stesso programma lo vedi su un altro canale, hai 2 possibilità:

1) Se il programma ti è piaciuto lo rivedi
2) Se il programma non ti è piaciuto, cambi canale.

Non vedo perchè protestare ad ogni costo.
Magari un altro abbonato non ha visto quel programma su un canale, mentre il giorno dopo (o dopo qualche ora... ecc. ecc..) lo vede sull'altro canale. E tutti gli abbonati sono belli contenti. Perchè protestare??

nonmeneviene1 ha scritto:
su Fantasy dovrebbe andare in onda un film, "Vertigini"... scopro che è lo stesso "Don't look down" trasmesso spesso da Hallmark.

A volte capita con i tv-movies, magari che hanno titolo diversi, ma poi si scopre che il film è lo stesso....
Qualche mese fa Comedy Central e Universal mandarono in onda lo stesso giorno "L'aereo più pazzo del mondo"!

Per quanto riguarda "VERTIGINI - Don't look down", io l'ho visto l'hanno scorso su Canale5 ed aveva il VM 14... comunque era una sòla di film mai visto... :lol: parla di una che per curare le sue vertigini va da un medico un po' "particolare"...

LorenzX ha scritto:
Per quanto riguarda "VERTIGINI - Don't look down", io l'ho visto l'hanno scorso su Canale5 ed aveva il VM 14... comunque era una sòla di film mai visto... :lol: parla di una che per curare le sue vertigini va da un medico un po' "particolare"...

che trama intrigante:eusa_wall:

B. Pierluigi ha scritto:
Ma se tu guardi un programma su un canale e il giorno dopo (o dopo qualche ora, magari dopo qualche minuto), lo stesso programma lo vedi su un altro canale, hai 2 possibilità:

1) Se il programma ti è piaciuto lo rivedi
2) Se il programma non ti è piaciuto, cambi canale.

Non vedo perchè protestare ad ogni costo.
Magari un altro abbonato non ha visto quel programma su un canale, mentre il giorno dopo (o dopo qualche ora... ecc. ecc..) lo vede sull'altro canale. E tutti gli abbonati sono belli contenti. Perchè protestare??

Il problema non è su canali i cui palinsesti non sono gestiti da Sky (tipo Hallmark o Axn, solo per fare un esempio).

Lo scandaloso è che mandano per esempio lo stesso anticipo di serie A su quattro canali diversi !
Tanto per fare un esempio, ieri sera Reggina-Inter era su Sky Sport, Sky Calcio 1, Sky Sport 16/9 e Sky Sport HD1 !

Se trasmettessero sempre in 16/9, potrebbero eliminare Sky Sport 16/9 oppure cambiargli nome e sfruttarlo per eventi sportivi che non siano il calcio.
Su Sky ci sono 14 canali dedicati al calcio, perché devono mettere le partite anche su Sky Sport (a parte i canali HD) ?
Tenessero i canali Sky calcio per il calcio e i canali sport per tutti gli altri sport, tanto gli appassionati di calcio si abbonano al pacchetto calcio !
Posso capire che trasmettano lo stesso evento su un canale in SD e su un canale in HD, ma non lo duplichino anche su altri due canali in SD e pure in 4/3 !
Io pago due pacchetti (sport e calcio) per vedere la stessa cosa che vedrei pagandone uno solo !

il calcio serale su skysport e per dare il contentino agli abbonati al solo sport.
inoltre su quel canale c'è anche gli approfondimenti...è un po' come il raiUNO della redazione sportiva e quindi nn si muoverà nulla da lì. anche togliere del tutto il calcio dal pacco sport lo vedo impossibile. a limite sarebbe possibile chiudere il 16/9 se e quando passeranno all'anamorfico, ma tutto il resto è utopia

Burchio ha scritto:
il calcio serale su skysport e per dare il contentino agli abbonati al solo sport.
inoltre su quel canale c'è anche gli approfondimenti...è un po' come il raiUNO della redazione sportiva e quindi nn si muoverà nulla da lì. anche togliere del tutto il calcio dal pacco sport lo vedo impossibile. a limite sarebbe possibile chiudere il 16/9 se e quando passeranno all'anamorfico, ma tutto il resto è utopia

Il discorso cambia poco.
Se Sky vuole darci il contentino di vedere gli anticipi senza doverci abbonare al pacchetto calcio, ce lo dia solo sul canale 16/9 e dedichi gli altri canali del pacchetto sport ad altre trasmissioni, oppure ancora meglio trasmetta lo sport solo in 16/9 (visto che sono in grado di farlo) !
Tutto ciò rimarrà utopia finché continueranno a trasmettere anche in 4/3, anche perché finché le trasmissioni saranno anche in 4/3 la gente non si sentirà "costretta" a cambiare tv, finché la gente non passerà al 16/9 le emittenti continueranno a trasmettere in 4/3, e via con il solito cane che si morde la coda.

si ma se lasciano gli approfondimenti e tolgono la partita...mentre c'è la partita cosa ci può andare?...
secondo me un programma tipo barstadio o quelli che. xkè i tempi devono essere quelli

Burchio ha scritto:
si ma se lasciano gli approfondimenti e tolgono la partita...mentre c'è la partita cosa ci può andare?...
secondo me un programma tipo barstadio o quelli che. xkè i tempi devono essere quelli

Secondo me non è assolutamente detto che i tempi debbano essere quelli di una partita di calcio.
È una opinione mia personale, che mi piacerebbe verificare, ma per me c'è gente che si abbonerebbe a Sky se vedesse trasmesso maggiormente il proprio sport preferito: ad esempio il basket, il rugby, l'hockey, il tennis, il golf, gli sport motoristici, il football americano (SuperBowl compreso), il pugilato, ecc.

BellUomo ha scritto:
Secondo me non è assolutamente detto che i tempi debbano essere quelli di una partita di calcio.
È una opinione mia personale, che mi piacerebbe verificare, ma per me c'è gente che si abbonerebbe a Sky se vedesse trasmesso maggiormente il proprio sport preferito: ad esempio il basket, il rugby, l'hockey, il tennis, il golf, gli sport motoristici, il football americano (SuperBowl compreso), il pugilato, ecc.

intendevo che alle 15 la d'amico nn può dare del "buon calcio a tutti", poi va in onda una partita di basket...poi quando finisce il primo tempo...ritornare la d'amico ecc ecc

tanto skycalcio show e la d'amico non si toccano xkè sky sport ha come mission offrire il calcio anche a chi normalmente nn ci si avvicina xkè lo ritiene complicato

Burchio ha scritto:
intendevo che alle 15 la d'amico nn può dare del "buon calcio a tutti", poi va in onda una partita di basket...poi quando finisce il primo tempo...ritornare la d'amico ecc ecc

tanto skycalcio show e la d'amico non si toccano xkè sky sport ha come mission offrire il calcio anche a chi normalmente nn ci si avvicina xkè lo ritiene complicato

Beh, se la D'Amico la facessero andare in onda sui canali calcio non avrebbero questo problema !
Ripeto, chi è interessato al calcio si abbona sicuramente al pacchetto calcio.
Continuo a non comprendere (sarà l'età, forse) perché devono imporre uno sport che non interessa !
E poi, chi ritiene il calcio complicato ? I neonati.
È una opinione mia personale, ma il calcio è uno sport per chi ha "pane e giochi" come ambizione nella vita.

Indietro
Alto Basso