• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali doppi, tripli, e più

FortKnox

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Febbraio 2020
Messaggi
110
Località
Perugia
Salve,
in tutte le tv che ho in casa, dopo aver effettuato la ricerca mi ritrovo gli stessi canali in diverse numerazioni. esempio, tv 8 c'è 6 volte addirittura tre tv8 sono in fila, così per i canali rai e mediaset. è normale?. l'antenna va a prendere il segnale su più ripetitori?, l'alimentatore/centralino è impazzito, o è regolare così.
Saluti
 
Penso sia improbabile ricevere uno stesso canale da 6 postazioni trasmittenti diverse...
Il segnale sarà da sole due postazioni, e gli altri sono dei duplicati di questi, dei segnaposto degli stessi (pid audio video uguali ma visti come servizi diversi ciascuno allocato in un un numero). Questo 'vizio' degli operatori, di duplicare i canali per tenere occupati i numeri del telecomando, comunque c'è sempre stato dall'inizio del DTT, non è una novità.
 
Però sempre doppioni sono. Non sono veramente 3 canali da postazioni diverse, è sempre lo stesso rimappato 3 volte, e poi ne ha comunque fuori dalla lcn altri 3, pure se l'avesse attiva.
 
Attendiamo la risposta, dopo aver effettuato una nuova risintonizzazione totale con LCN attiva, e fornite informazioni di dove si trova.
 
Salve,
in tutte le tv che ho in casa, dopo aver effettuato la ricerca mi ritrovo gli stessi canali in diverse numerazioni. esempio, tv 8 c'è 6 volte addirittura tre tv8 sono in fila, così per i canali rai e mediaset. è normale?. l'antenna va a prendere il segnale su più ripetitori?, l'alimentatore/centralino è impazzito, o è regolare così.
Saluti
Nella mia tv tv 8 è su tre posizioni 8/108/508
 
Però sempre doppioni sono. ..
Questo non deve interessarti.
Il fatto di trasmettere più volte un canale è una decisione del broadcaster che non vìola alcun regolamento di trasmissione.
Questi canali risultano peraltro abbondantemente distanziati tramite il corretto uso della LCN.
 
Ultima modifica:
Salve,
in tutte le tv che ho in casa, dopo aver effettuato la ricerca mi ritrovo gli stessi canali in diverse numerazioni. esempio, tv 8 c'è 6 volte addirittura tre tv8 sono in fila, così per i canali rai e mediaset. è normale?. l'antenna va a prendere il segnale su più ripetitori?, l'alimentatore/centralino è impazzito, o è regolare così.
Saluti

Potresti dirci marca e modello dei televisori?

Se tre tv8 sono in fila non hai attivato l'ordinamento per LCN, perchè i tre tv8 sono: sull'8, sul 108 e sul 508.

Come detto da Bidddo, è molto probabile che non hai selezionato l'opzione di ordinamento LCN dei canali.
 
Penso sia improbabile ricevere uno stesso canale da 6 postazioni trasmittenti diverse...
Il segnale sarà da sole due postazioni, e gli altri sono dei duplicati di questi, dei segnaposto degli stessi (pid audio video uguali ma visti come servizi diversi ciascuno allocato in un un numero). Questo 'vizio' degli operatori, di duplicare i canali per tenere occupati i numeri del telecomando, comunque c'è sempre stato dall'inizio del DTT, non è una novità.

In realtà credo per occupare le LCN che gli sono state assegnate pena la revoca.
 
dopo la ricerca dei canali, c'erano dei conflitti tra canali che io non ho risolto. adesso è tutto ok. grazie a tutti per le risposte.
 
Indietro
Alto Basso