Canali DTT e SKY Box

sailorman

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti, avrei bisogno un aiuto su un problema che ho con i canali in dtt e lo sky box.

Il problema é il seguente: anche se lo sky box é in stand by non riesco a vedere i canali del dtt, devo per forza staccare dalla presa lo sky box.

Il mio impianto é così costituito: una antenna per il terrestre ed una parabola, i cavi si uniscono in un mix-demix sat terrestre ed arrivando al televisore c'é un altro mix-demix per separare i segnali dalla parabola e antenna. Mentre prima con i canali analogici non avevo nessun problema, ora con la presenza nella mia zona di canali digitali ho notato che non riesco a vederli a meno di staccare lo sky box.

Come devo fare per risolvere il mio problema?
Grazie a chi mi darà una dritta.

Dimenticavo anche da dire che il decoder non gestisce i formati trasmessi, anche se lo metti in 16/9 uscita 1080i, facendo zapping tra i canali questi rimangono sempre in 16/9 e devo, con il telecomando del ricevitore cambiare a 4/3 se, per esempio voglio vedere un canale trasmesso in quel formato.

sailorman ha scritto:
Dimenticavo anche da dire che il decoder non gestisce i formati trasmessi, anche se lo metti in 16/9 uscita 1080i, facendo zapping tra i canali questi rimangono sempre in 16/9 e devo, con il telecomando del ricevitore cambiare a 4/3 se, per esempio voglio vedere un canale trasmesso in quel formato.

Per questo devi lasciare il formato a Originale dal menù del decoder

Non fa una piega, mettilo come vuoi, originale, 1080i, :mad: :mad: il decoder non gliene frega propio niente non cambia in assoluto la cosa, devo sempre e comunque cambiare il formato dal telecomando del televisore.

Indietro
Alto Basso