canali DTT RAI a Palermo

pipirito

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, dal 31/07/2009 non vedo più nessun canale Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rainews24, RaiSportpiù, ecc.). Non ho ben capito se è un problema di segnale o se adesso occorre un nuovo decoder. :eusa_think:

pipirito ha scritto:
Ciao a tutti, dal 31/07/2009 non vedo più nessun canale Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rainews24, RaiSportpiù, ecc.). Non ho ben capito se è un problema di segnale o se adesso occorre un nuovo decoder. :eusa_think:
Ho letto da qualche parte che occorre effettuare la risintonizzazione dei canali.
Prova
Bye

Grazie roscar :notworthy: avevo già provato la ricerca di nuovi canali senza successo ma facendo la risintonizzazione automatica adesso è tutto ok. :D

I canali trasmettono (qualche giorno fa però ci fu qualche ora di buio) e quei mux sono in banda UHF, quindi non sono collegati alla ricanalizzazione della banda VHF.

Strano però, i problemi sono solo su questi mux? Gli altri canali sono rimasti come prima, con gli stessi valori? In caso non sia un problema di impianto chiama RaiWay anche via email.

Non vedevo solo quelli Rai mentre gli altri (Mediaset) si. Comunque, come già scritto sopra, ho risolto con la sintonizzazione automatica :icon_thumleft:

pipirito ha scritto:
Non vedevo solo quelli Rai mentre gli altri (Mediaset) si. Comunque, come già scritto sopra, ho risolto con la sintonizzazione automatica :icon_thumleft:
ma quale risolto e risolto, in provincia e nelle zone di periferia come la mia (partanna mondello) dopo lo scambio di canali e la relativa risintonizzazione la situazione e' peggiorata , ci sono persone che non riesco nemmeno ad agganciare piu' i canali con impianti nuovi di zecca costati fior di quattrini; ma la rai a palermo a che gioco sta giocando? perche ' questi continui spostamenti e cambiamenti che stanno minando la pazienza degli utenti e sopratutto quella degli addetti ai lavori(antennisti)?per non dire che la mia zona succitata e' sempre stata considerata dalla rai una zona di serie "b"; gente della zona che ha ormai i capelli bianchi , mi dice che hanno avuto da sempre problemi per ricevere i canali rai ( miv riferisco all'analogico) ed ora anche con il digitale terrestre.

Indietro
Alto Basso