Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

Confermo che anche da ma sia in campagna che in città, a Martina Franca, non prendo TeleRama puntando a Trazzonara, o al massimo lo aggancia a volte ma non lo si vede mai. Invece prendo benissimo studio 100, invece non prendo Blustar o Antenna sud.

mosquito ha scritto:
I contenuti devono essere gli stessi, perfettamente identici e provenienti dalla stessa fonte, altrimenti niente sincronizzazione. :D

Ma si certo...intendevo dire che per coprire ottimamente la Valle d'Itria forse farebbero bene a trasmettere lo stesso identico mux da Trasconi e da Trazzonara,visto che i contenuti sono simili...altrimenti ci saranno sempre problemi di mancata sincronizzazione e quasi nessuno riuscirà mai a vedere nessuno dei 2 multiplex...ma forse la mia idea non è praticabile (Teletrullo non ha mai trasmesso da Trazzonara così come Telerama non ha mai trasmesso da Trasconi,e siccome so che un impianto DVB-T può essere acceso in una postazione solo se prima l'emittente aveva una frequenza in analogico,e raramente viene acceso ex-novo,credo non sia possibile fare quello che ho descritto ora) ;)

EliseO ha scritto:
Sarei curioso di sapere quali sono gli esatti contenuti del mux TELERAMA...

http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=474 questo dice OTGTV,ma in realtà il mux sul ch. 22 da Trazzonara contiene i seguenti 8 canali:
Telerama (LCN 12)
Telesalento (LCN 73)
Teletrullo (LCN 111)
Terre del Salento TV (LCN 185)
Salentodoc.TV (LCN 197)
Aladino TV (LCN 601 a schermo nero)
Radiorama TV (LCN 646 a schermo nero)
Telerama Story (LCN 648 a schermo nero)
Spero di aver soddisfatto la curiosità ;)
pgxx

pgxx ha scritto:
Ma si certo...intendevo dire che per coprire ottimamente la Valle d'Itria forse farebbero bene a trasmettere lo stesso identico mux da Trasconi e da Trazzonara,visto che i contenuti sono simili...altrimenti ci saranno sempre problemi di mancata sincronizzazione e quasi nessuno riuscirà mai a vedere nessuno dei 2 multiplex...ma forse la mia idea non è praticabile (Teletrullo non ha mai trasmesso da Trazzonara così come Telerama non ha mai trasmesso da Trasconi,e siccome so che un impianto DVB-T può essere acceso in una postazione solo se prima l'emittente aveva una frequenza in analogico,e raramente viene acceso ex-novo,credo non sia possibile fare quello che ho descritto ora) ;)
Comunque, adesso le frequenze sono assegnate a livello regionale a dei consorzi o intese; in questo caso, è una intesa e perciò potrebbero benissimo trasmettere lo stesso mux da Trazzonara e Trasconi in SFN; in fondo, penso che sarà quello che accadrà perché oramai nel mux TELETRULLO, l'unico canale veramente attivo è solo TELETRULLO (TRC ritrasmette EURONEWS; TeleTullo +1 è un doppione di TeleTrullo; tutti gli altri canali sono in nero); in realtà penso che il mux TELETRULLO diventerà a tutti gli effetti mux TELERAMA, con TeleTrullo ospite, cioè il mux di cui hai indicato il contenuto sarà trasmesso anche da Trasconi e penso anche da Monopoli. Ciao :icon_cool:

pgxx ha scritto:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=474 questo dice OTGTV,ma in realtà il mux sul ch. 22 da Trazzonara contiene i seguenti 8 canali:
Telerama (LCN 12)
Telesalento (LCN 73)
Teletrullo (LCN 111)
Terre del Salento TV (LCN 185)
Salentodoc.TV (LCN 197)
Aladino TV (LCN 601 a schermo nero)
Radiorama TV (LCN 646 a schermo nero)
Telerama Story (LCN 648 a schermo nero)
Spero di aver soddisfatto la curiosità ;)
pgxx
Grazie! penso che questo sarà il mux unico che sarà trasmesso di cui parlo nel post precedente. Ciao :icon_cool:

burian ha scritto:
Nessuna attivazione in programma alla Risana o Trasconi per settembre?
Mi aspettavo qualcosa da delta tv, rete capri, tele A, ecc...Nada?
Credo che le aspettative, giustissime peraltro, che riversi per TeleA e ReteCapri debbano essere abbastanza ridimensionate purtroppo per la tua zona...basta dire che non hanno per il momento intenzione di accendere neppure ad Impalata...

GIAGUARO ha scritto:
Credo che le aspettative, giustissime peraltro, che riversi per TeleA e ReteCapri debbano essere abbastanza ridimensionate purtroppo per la tua zona...basta dire che non hanno per il momento intenzione di accendere neppure ad Impalata...

Per me, sono arrivati alla frutta ! :D

GIAGUARO ha scritto:
In realtà ci farei volentieri a meno. Quello a cui ci terrei sarebbe delta tv, ma con questi chiari di luna, penso non cambierà nulla di qui a breve...

out mux rete a 1

...out da circa 4 giorni il mux Rete A 1, puntamento Trasconi/Risana, ok invece il mux Rete A 2. zona campagna tra ciasternino/locorotondo.

burian ha scritto:
Nessuna attivazione in programma alla Risana o Trasconi per settembre?
Mi aspettavo qualcosa da delta tv, rete capri, tele A, ecc...Nada?

Stando alle liste OTGTV Delta TV è in SFN Risana-Trazzonara,e siccome non c'è differenza di puntamento tra Risana e Trasconi (o se c'è è insignificante) dovresti prenderlo (da me con puntamento Trasconi/Risana/Fragneto entra fortissimo)....riguardo a Rete Capri non mi aspetto nulla nemmeno io (secondo me è già tanto che abbiano acceso da subito a Trazzonara,visto che in molte altre parti d'Italia,anche a distanza di anni dallo switch,non si sono mai fatti vedere...)forse non sanno cosa voglia dire SFN (infatti Trazzonara e Impalata ad esempio non lo sono,e io che ho un'antenna verticale "da quella parte" me ne sono accorto...ma forse non si può nemmeno fare per distanza o mancanza di otticità) e per farsi vedere da qualche decina di persona in più hanno evitato di combinare ulteriori casini,anche se,essendo onesti,Rete Capri a Trasconi/Risana non c'era pre-switch,quindi giustamente non dovrebbe esserci nemmeno ora...tieni conto che io dal mio punto di ricezione "favorevole" quando lo prendo è uno dei più bassi in qualità,ma spesso e volentieri è senza segnale (questo succedeva spesso anche in analogico,quando rimaneva anche per giorni l'immagine "freezata" e in basso a sx dello schermo la scritta "no transport stream" sul 44 di Trazzonara,sul 45 di C.da Pisciacalze il ponte andava in "off" quando non c'era segnale in entrata).
Tele A invece aveva un 54 a Risana (che un giorno si spense e non si è mai più riacceso fino allo switch del 25/5) e un 67 a Trazzonara (quest'ultimo attivato non moltissimi anni fa),quindi anche qui i casi sono 3:
1) Non sanno fare la SFN e quindi hanno lasciato perdere per farsi vedere da qualcuno;
2)Non hanno i soldi per comprare le apparecchiature necessarie (o per pagare l'Enel :D )nelle 2 postazioni e quindi tengono buona solo quella principale (infischiandosene di chi non è servito da Trazzonara e anche da chi è servito,visto che anche io che da qui ricevo il mondo intero sul 31 non becco nulla dal primo giorno...ma anche noi ce ne infischiamo volentieri e non ne sentiamo la mancanza,vero ragazzi? ;) )
3)Hanno venduto la frequenza a qualcuno che non hai mai riacceso...
Spero di essere stato esaustivo e di non aver sparato troppe ca****e ;)
pgxx

pgxx ha scritto:
2)Non hanno i soldi per comprare le apparecchiature necessarie (o per pagare l'Enel :D )nelle 2 postazioni e quindi tengono buona solo quella principale (infischiandosene di chi non è servito da Trazzonara e anche da chi è servito,visto che anche io che da qui ricevo il mondo intero sul 31 non becco nulla dal primo giorno...ma anche noi ce ne infischiamo volentieri e non ne sentiamo la mancanza,vero ragazzi?
Questa è la risposta ;)

pgxx ha scritto:
Stando alle liste OTGTV Delta TV è in SFN Risana-Trazzonara,e siccome non c'è differenza di puntamento tra Risana e Trasconi (o se c'è è insignificante) dovresti prenderlo (da me con puntamento Trasconi/Risana/Fragneto entra fortissimo)....riguardo a Rete Capri non mi aspetto nulla nemmeno io (secondo me è già tanto che abbiano acceso da subito a Trazzonara,visto che in molte altre parti d'Italia,anche a distanza di anni dallo switch,non si sono mai fatti vedere...)forse non sanno cosa voglia dire SFN (infatti Trazzonara e Impalata ad esempio non lo sono,e io che ho un'antenna verticale "da quella parte" me ne sono accorto...ma forse non si può nemmeno fare per distanza o mancanza di otticità) e per farsi vedere da qualche decina di persona in più hanno evitato di combinare ulteriori casini,anche se,essendo onesti,Rete Capri a Trasconi/Risana non c'era pre-switch,quindi giustamente non dovrebbe esserci nemmeno ora...tieni conto che io dal mio punto di ricezione "favorevole" quando lo prendo è uno dei più bassi in qualità,ma spesso e volentieri è senza segnale (questo succedeva spesso anche in analogico,quando rimaneva anche per giorni l'immagine "freezata" e in basso a sx dello schermo la scritta "no transport stream" sul 44 di Trazzonara,sul 45 di C.da Pisciacalze il ponte andava in "off" quando non c'era segnale in entrata).
Tele A invece aveva un 54 a Risana (che un giorno si spense e non si è mai più riacceso fino allo switch del 25/5) e un 67 a Trazzonara (quest'ultimo attivato non moltissimi anni fa),quindi anche qui i casi sono 3:
1) Non sanno fare la SFN e quindi hanno lasciato perdere per farsi vedere da qualcuno;
2)Non hanno i soldi per comprare le apparecchiature necessarie (o per pagare l'Enel :D )nelle 2 postazioni e quindi tengono buona solo quella principale (infischiandosene di chi non è servito da Trazzonara e anche da chi è servito,visto che anche io che da qui ricevo il mondo intero sul 31 non becco nulla dal primo giorno...ma anche noi ce ne infischiamo volentieri e non ne sentiamo la mancanza,vero ragazzi? ;) )
3)Hanno venduto la frequenza a qualcuno che non hai mai riacceso...
Spero di essere stato esaustivo e di non aver sparato troppe ca****e ;)
pgxx

Non sempre le liste otgtv corrispondono alla realtà.
Ho antenna puntata solo a trasconi risana, volutamente non ricevo segnali da altre postazioni, tipo trazzonara. Tutte le emissioni della risana e di Trasconi, da mediaset a Timb, rete A, telenorba, Teleregione, da ieri canale italia, le ricevo perfettamente con qualità al 100%. Sul canale 21 il segnale di delta tv è quasi assente, quindi posso anche scommettere sul fatto che fino ad oggi trasmettono solo da Trazzonara. Idem con patate rete Capri, tele A e company. A breve dovrebbero riattivare Teletrullo, da trasconi o risana, grazie al quale ricevere canali interessanti come >Telerama.

DTT77 ha scritto:
...out da circa 4 giorni il mux Rete A 1, puntamento Trasconi/Risana, ok invece il mux Rete A 2. zona campagna tra ciasternino/locorotondo.

tornato alla normalità Rete A 1....ieri sera problemi col mux Timb 3....

Indietro
Alto Basso