Canali DTT visibili in prov. di Brindisi

Dtt77

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
vorrei sapere i canali DTT visibili nella provincia di Brindisi ed in particolare tra Cisternino (BR) e Locorotondo (BA). Grazie.

Benvenuto :)

Cisternino

Locorotondo

I canali e mux digitali sono contraddistinte con la dicitura (DVB)

Maggiori informazioni su composizione mux nazionali e ordinamento canali le trovi in sez. DTT copertura in rilievo ;)

grazie, ma ho dimenticato di dire che sono prossimo all'acquisto di un DTT (mai avuto prima) e, prima, volevo sapere se ci sono dei mux che nella zona tra cisternino e locorotondo non si vedono. Ho l'antenna puntata orizzontalmente verso Martina Franca (TA).
Se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa, gli sarei grato.

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto :)

Cisternino

Locorotondo

I canali e mux digitali sono contraddistinte con la dicitura (DVB)

Maggiori informazioni su composizione mux nazionali e ordinamento canali le trovi in sez. DTT copertura in rilievo ;)
Non dovresti avere problemi nella visione dei principali mux. Per aiutarti mi servirebbe sapere di preciso la zona (contrada in questione).
Figazzano? Sisto? Tagaro?

x burian. la zona è contrada Marinelli, non so se la conosci... In più, ho saputo che il mux Rai B (quello di Rai Sport più per intenderci) non lo dovrei vedere con la polarizzazione orizzontale verso Martina F. Verò? e quale sarebbe la soluzione? comunque se sai l'elenco dei canali oggi disponibili per la mia zona te ne sarei grato....:eusa_think:

Non so burian ma io la conosco la zona di c.da Marinelli,in quanto abito a meno di 1 km di distanza in linea d'aria.E'vero che il mux Rai B non trasmette da Martina F.(trasmette da c.da Capo di Gallo-Alberobello)ma é pure vero che con 1 logaritmica o altra antenna con 1 angolo di ricezione ampio "entra"dal puntamento verso Martina F.ca.
Cmq se cerchi nel forum c'é 1 altro 3ad con il titolo simile a questo in cui io stesso elenco tutti i canali SICURAMENTE ricevibili a Cisternino e quindi,a meno che tu non ti trovi in una zona coperta,anche a Marinelli.
Fammi sapere
pgxx

grazie pgxx!! sei stato utilissimo, elenco aggiornato, non potevi darmi risposta migliore, anzi mi scuso con Toscano 85 che aveva già aperto una 3ad praticamente uguale...ma non lo sapevo!
sempre a pgxx...ma il mux Rai B ha sempre avuto la polarizzazione verticale v/Alberobello? non è che tra qualche mese lo attivano su qualche ripetitore di Martina F., così non spendo soldi per una seconda antenna....fammi sapere.
inoltre ce qualche mux che si vede non in maniera limpida? ed i pay per view?
scusa le troppe domande.....:icon_rolleyes:

DTT77 ha scritto:
ma il mux Rai B ha sempre avuto la polarizzazione verticale v/Alberobello? non è che tra qualche mese lo attivano su qualche ripetitore di Martina F.
Il mux B della Rai da Alberobello (CH 36) trasmette in polarizzazione orizzontale ;).Comunque da Martina partono ben 3 frequenze di Rai Dvb B che sono attivi da molto tempo e precisamente sono il 31 (pol.orizzontale) e il 63 (pol.verticale) che provengono da Masseria Fragneto e il 48 (pol.orizzontale) che proviene da Monte Trazzonara.Però nè a Locorotondo e nè a Cisternino,queste tre frequenze non sono ricevibili.Quindi ti dovrai accontentare del 36 di Alberobello.

Allora mettiamo ordine:
-31 h:impossibile da ricevere in quanto sovrastato da Telenorba(Masseria Risana).Allontanandosi verso la provincia di TA si riceve sporadicamente.
-48 h:impossibile da ricevere in quanto c'é LA7 A
P.S.Anche quando non c'era non ricordo di aver mai preso nulla su questa frequenza
-63v:teoricamente nessun problema(testata la ricezione personalmente),praticamente ci vuole un'antenna accoppiata in verticale a quella in orizzontale(soluzione scomoda e molto dispendiosa)
@DTT77 a Cisternino tutto limpidissimo tranne forse Mediaset 2 sul 53 da Trazzonara che a volte (almeno a me)squadretta un po'la sera(non sintonizzare il 52 da Trasconi perché ha blocchi continui dell'immagine)
Le pay x wiew:La7 potenza massima (secondo me si prende anche con un pezzo di filo scoperto....:D )Mediaset un pelino più giù (potenza superiore all'80%)
Spero di esserti stato d'aiuto
pgxx

grazie a tutti....se dovessero esserci novità sul mux Rai B o su altri mux nella zona Cisternino - contrada Marinelli, vi prego di informarmi continuando ad utilizzare questo 3ad...lo stesso farò io! ciao:hello:

Indietro
Alto Basso