Canali DTT

scambio decoder

Ciao, hai provato a scambiare i decoder? (ammesso che siano entrambi con la scheda).
Se no devi per forza smanettare! ;)

:wave:

Pietruccio ha scritto:
Ciao, hai provato a scambiare i decoder? (ammesso che siano entrambi con la scheda).
Se no devi per forza smanettare! ;)

Ciao ,ho un solo decoder , perche' il DTT lo vedo solo io per le partite, nelle altre stanze ho i decoder sky , quindi ogni volta devo attaccare e staccare e giro per casa con decoder DTT e cavi vari :D ho fatto tutte le prove : ho cambiato i cavi, ho invertito le uscite dell'alimentatore , ho controllati i cavi scart. Pomeriggio prova estrema : vado sul tetto con TV, decoder DTT ,cavi e tutto il resto e mi collego all'antenna con un cavo tv da 30 CM se si vede bene mi costruisco una palafitta sul tetto e me le vedo la le partite:D :D :D :D

Aggiornamento prove: con l'antenna nuova nella cucina , che è la stanza piu' vicina all'antenna , riesco ad avere una potenza del segnale del 52/53 % con qualita' costantemente a 0% il , il canale è agganciato e visibile , ogni tanto se ne va l'immagine per un secondo , ma comunque è possibile vedere una partita tranquillamente. Nel salone il segnale scende al 48/49 % canale agganciato ,ma non visibile , forse i metri di cavo che separano la cucina dal salone 5/6 metri di cavo , fanno si che ci sia una dispersione del segnale che è gia' debole , oppure il cavo che va in salone è danneggiato. La prossima prova consiste nel collegare il decoder in salone con un cavo volante in modo da by-passare quello esistente nella canalina nel muro, per verificare il'eventuale danneggiamento del cavo . Comunque l'importante è che si vede almeno in cucina , non so come sara' il segnale col maltempo ,ma è gia' qualcosa .Aggiornamento alle prossime prove .ciaooooooooo

Dopo prove e riprove non sono riuscito ad andare oltre un segnale del 52/53% con qualita' 0% , ieri sera ho visto la partita senza problemi, ma dovro' rivedere la sistemazione dei decoder sky e DTT , penso che usero' un trasmettitore di segnale per mandare il segnale nel salone e vedere le partite mentre in cucina lascero' il decoder sky , cosi' come in camera da letto. Questo almeno provvisoriamente finche' il segnale ,spero, migliori almeno come era lo scorso anno . Credo comunque che questi problemi di segnale siano da imputare a Mediaset , ho visto sul forum molte segnalazioni di utenti che lamentano scarsita' di segnale , anche in grandi citta' , il continuo aggiungere di canali sullo stesso MUX sta creando problemi , lo scorso anno il calcio era da solo mentre ora hanno aggiunto steel+1, tutti i canali fantasy disney channel ,lo testimonia il fatto che durante le partite questi canali vengono sospesi e riprendono dopo la fine della partita ,almeno nella mia zona , ma tutto cio' è legale ? si puo' interrompere una trasmissione a discapito di un'altra? Per concludere Mediaset dovra' lavorare duro per arrivare ai livelli di sky i costi sono inferiori ,ma la qualita'................ciaooooooo

Jonny06 ha scritto:
Dopo prove e riprove non sono riuscito ad andare oltre un segnale del 52/53% con qualita' 0% , ieri sera ho visto la partita senza problemi, ma dovro' rivedere la sistemazione dei decoder sky e DTT , penso che usero' un trasmettitore di segnale per mandare il segnale nel salone e vedere le partite mentre in cucina lascero' il decoder sky , cosi' come in camera da letto. Questo almeno provvisoriamente finche' il segnale ,spero, migliori almeno come era lo scorso anno . Credo comunque che questi problemi di segnale siano da imputare a Mediaset , ho visto sul forum molte segnalazioni di utenti che lamentano scarsita' di segnale , anche in grandi citta' , il continuo aggiungere di canali sullo stesso MUX sta creando problemi , lo scorso anno il calcio era da solo mentre ora hanno aggiunto steel+1, tutti i canali fantasy disney channel ,lo testimonia il fatto che durante le partite questi canali vengono sospesi e riprendono dopo la fine della partita ,almeno nella mia zona , ma tutto cio' è legale ? si puo' interrompere una trasmissione a discapito di un'altra? Per concludere Mediaset dovra' lavorare duro per arrivare ai livelli di sky i costi sono inferiori ,ma la qualita'................ciaooooooo
I segnali di sicuro non migliorano perche i problemi di ricezione sono al 95% per colpa di impianti tv con antenne poco direttive e distribuzioni penose.
Anche sky si riceve male se ho una parabola piccola o vecchia, ma non è colpa di sky. Allo stesso modo per mediaset e il dtt in generale.

salute ha scritto:
I segnali di sicuro non migliorano perche i problemi di ricezione sono al 95% per colpa di impianti tv con antenne poco direttive e distribuzioni penose.
Anche sky si riceve male se ho una parabola piccola o vecchia, ma non è colpa di sky. Allo stesso modo per mediaset e il dtt in generale.
Non è il mio caso perchè il mio impianto è nuovo sia per quanto riguarda l'antenna che per l'impianto in casa , sono stato uno dei primi ad attrezzarmi per l'avvento del DTT 4 o 5 anni fa quando ancora il DTT era una chimera , nella mia zona i problemi di segnale sono diffusi e variano notevolmente anche a distanza di poche decine di metri da utente a utente ho parlato con antennisti e dicono tutti la stessa cosa fino a quando il segnale è cosi' debole bisogna accontentarsi. Mediaset mi ha confermato la copertura del 10% del territorio del mio paese quindi io sono uno dei fortunati che prende il segnale dei canali calcio anche perche' ho l'antenna sul tetto che corrisponde ad un terzo piano se fosse un condominio e poi smanetto sempre con cavi e antenne e qualcosa sono riuscito ad ottenere .Ci sono ancora molte zone del territorio nazionale scoperte dal DTT (da me per esempio non si prende la RAI ,che dovrebbe essere la tv nazionale per eccellenza) .Io sono cliente sky e Mediaset e mi sento di confermare che il divario è ancora notevole sia per assistenza , per i call center per la confusione di Mediaset nelle fatturazioni ( a me hanno sbagliato una fattura e mi hanno fatto pagare invece di 16 al mese 28 per due mesi e mezzo e ora me li scalano dalle prossime fatture praticamente fino l'anno prosssimo non dovrei pagare considerati i 39 di anticipo per due mesi e mezzo di visione ho pagato quasi 80 euro assurdo ) ,il segnale è quello che è..............dalle mie parti si dice" paga caro che stai paro" ..............Ciaoooooooooooooooooooooo

Sabato sera Milan tutto ok , qualche freeze , domenica Inter tutto ok , qualche freeze , domenica sera fino all'inizio delle partite ok dopo un disastro . Io vorrei capire una cosa ,ma è possibile che il segnale si indebolisce in base al numero di utenti collegati ????? La mia è una zona turistica è possibile che piu' tv accese possano fare abbassare la potenza gia' scarsa del segnale???? E poi perche' durante le partite i canali che sono sullo stesso MUX dei canali calcio vengono interrotti??????? I 3 canali Fantasy vengono interrotti Steel +1 viene interrotto con tanto di tabella Mediaset Premium " Le trasmissioni riprenderanno alle ore 23.00 Tessera Attiva" ,ma tutto cio' è legale ??? Se io mi voglio vedere i cartoni animati non ho il diritto di farlo?? Ho pagato.......bohhhhhhhhhhhhh??????????????

Jonny06 ha scritto:
Sabato sera Milan tutto ok , qualche freeze , domenica Inter tutto ok , qualche freeze , domenica sera fino all'inizio delle partite ok dopo un disastro . Io vorrei capire una cosa ,ma è possibile che il segnale si indebolisce in base al numero di utenti collegati ????? La mia è una zona turistica è possibile che piu' tv accese possano fare abbassare la potenza gia' scarsa del segnale???? E poi perche' durante le partite i canali che sono sullo stesso MUX dei canali calcio vengono interrotti??????? I 3 canali Fantasy vengono interrotti Steel +1 viene interrotto con tanto di tabella Mediaset Premium " Le trasmissioni riprenderanno alle ore 23.00 Tessera Attiva" ,ma tutto cio' è legale ??? Se io mi voglio vedere i cartoni animati non ho il diritto di farlo?? Ho pagato.......bohhhhhhhhhhhhh??????????????
Il segnale resta sempre costante non diminuisce e non cambia in base alle tv accese.
Le altre trasmissioni vengono sospese per recuperare banda ed è perfettamente legale e scritto nel regolamento di fornitura.

Indietro
Alto Basso