Canali e pubblicità in 16/9

guerxo

Digital-Forum Senior
Dal primo novembre la pubblicità sui canali RAI sarà trasmessa in 16/9. Se non mi sbaglio dal 15 novembre anche sui canali Mediaset. Da un paio di giorni diversi canali sky in 16/9 (e HD) la trasmettono in 16/9.
Ciò vuol dire che prossimamente i canali Sky in SD faranno il passaggio al 16/9? Mi riferisco alle versioni SD di Fox (e +1), FoxCrime (e +1), Sky Uno (e +1)... o sarà trasmessa in letterbox?

grazie

guerxo ha scritto:
Dal primo novembre la pubblicità sui canali RAI sarà trasmessa in 16/9. Se non mi sbaglio dal 15 novembre anche sui canali Mediaset. Da un paio di giorni diversi canali sky in 16/9 (e HD) la trasmettono in 16/9.
Ciò vuol dire che prossimamente i canali Sky in SD faranno il passaggio al 16/9? Mi riferisco alle versioni SD di Fox (e +1), FoxCrime (e +1), Sky Uno (e +1)... o sarà trasmessa in letterbox?

grazie
spero solo che SKY non se ne stia con le mani in mano...dovrebbero passare al 16/9 anche loro dal 1 novembre...almeno per quanto riguarda le pubblicità sui canali già in 16/9...

TVmania ha scritto:
e il 16:9????
il 16:9 non serve se hai i canali in simulcast in HD(secondo sky)...e poi ci sarebbero parecchie disdette se lo facessero,cosa che sicuramente l'azienda non vuole...

Ma quando mai, é solo una cosa idiota che si sono messi in testa loro. Non ci sarebbe nessuna disdetta.
Per chi ha un 4/3 non cambia assolutamente NULLA. Bande nere aveva prima, bande nere ha ora, anzi, c'é un considerevole vantaggio. Il logo é molto più piccolo!

Se pensavano di perdere veramente abbonati passando al 16/9 non avrebbero passato in questo formato l'intera offerta sport e calcio.
La verità é solo che dei canali minori non gli frega nulla. I pilastri dell'offerta sono già in 16/9.

agostino31 ha scritto:
il 16:9 non serve se hai i canali in simulcast in HD(secondo sky)...e poi ci sarebbero parecchie disdette se lo facessero,cosa che sicuramente l'azienda non vuole...

Allora come dici tu è una croce, allora come dici tu questo passaggio ormai quasi totale dei canali Rai/Mediaset al 16:9 comporta un drastico calo degli ascolti.
Questo è ciò che ho recepito dal tuo commento.

tutti i canali passati in 16:9 come espn america oggi si vedono peggio perchè il bitrate non è all'altezza....:(

STARDUST ha scritto:
Ma quando mai, é solo una cosa idiota che si sono messi in testa loro. Non ci sarebbe nessuna disdetta.
questo lo dici tu,la realtà è ben diversa:sad: :crybaby2:
STARDUST ha scritto:
Per chi ha un 4/3 non cambia assolutamente NULLA. Bande nere aveva prima, bande nere ha ora, anzi, c'é un considerevole vantaggio. Il logo é molto più piccolo!
il problema è andarlo a spiegare a tutti gli italiani questo,cosa che le emittenti non hanno fatto in questi anni:icon_rolleyes:
STARDUST ha scritto:
Se pensavano di perdere veramente abbonati passando al 16/9 non avrebbero passato in questo formato l'intera offerta sport e calcio.
non è stato di certo un passaggio indolore:sad: :crybaby2:
STARDUST ha scritto:
La verità é solo che dei canali minori non gli frega nulla. I pilastri dell'offerta sono già in 16/9.
i canali del pacco intrattenimento non sono di sky e quindi guardano molto l'auditel e sono conservatori:evil5: :evil5:
TVmania ha scritto:
Allora come dici tu è una croce, allora come dici tu questo passaggio ormai quasi totale dei canali Rai/Mediaset al 16:9 comporta un drastico calo degli ascolti.
Questo è ciò che ho recepito dal tuo commento.
esatto,infatti si stanno pentendo di essere passati al 16:9...

agostino31 ha scritto:
esatto,infatti si stanno pentendo di essere passati al 16:9...
si stanno pentendo?????????? ma certo che di cavolate ne leggo...come fanno ad essere pentiti di aver fatto un passo avanti nella tecnologia???? cmq ricordatevi che ora nelle offerte di SKY è possibile comprare il tv full HD...quindi il passaggio al 16:9 di TUTTI i canali a denominazione SKY (almeno) non è molto lontana...in 4:3isti si arrangeranno...non so cosa farci...ma io sn stanco di vedere tutto allargato...

Io credo che quando Sky arriverà ad una diffusione dei decoder HD superiore all'80% passerà tutto al 16/9. Per ora sono ancora troppe le tv 4/3 nelle case dei clienti e quindi sarebbe per loro rischioso (secondo il metro stupido che utilizzano i dirigenti di Sky) ;)

Flask ha scritto:
Io credo che quando Sky arriverà ad una diffusione dei decoder HD superiore all'80% passerà tutto al 16/9. Per ora sono ancora troppe le tv 4/3 nelle case dei clienti e quindi sarebbe per loro rischioso (secondo il metro stupido che utilizzano i dirigenti di Sky) ;)

Ma fate finta di capire, o è vero?

Allora nello stessa situazione anche per Rai e Mediaset sarà rischioso. Anzi stanno già rischiando (strano che però un programma fa 7 mln)?

Rispondi alla mia domanda, può darsi che io sia talmente ottusa e stupida da non capire. ;)

spero che la pubblicità in 16/9 arrivi molto presto mi sono rotto di vedere la pubblicità in un riquadro !!!:mad: :mad:

Mi pare di ricordare che qualche mese fa, quando vennero lanciati i canali HD di Fox, su qualche blog in giro c'era chi aveva pesantemente attaccato Sky perchè "era passata a trasmettere in 16/9, alla faccia di chi ha il televisore 4/3". In pratica, questo tale avesse potuto denunciare Sky, l'avrebbe fatto di corsa.... :eusa_wall:

TVmania ha scritto:
Ma fate finta di capire, o è vero?

Allora nello stessa situazione anche per Rai e Mediaset sarà rischioso. Anzi stanno già rischiando (strano che però un programma fa 7 mln)?

Rispondi alla mia domanda, può darsi che io sia talmente ottusa e stupida da non capire. ;)
Cara lisa sai qual è il tuo problema maggiore? Pensi di esser l'unica a cui interessino certe tematiche. Uno che scrive che secondo Sky o un altro editore è rischioso passare al 16/9 viene additato da te come "non capente" la situazione. Lo fai ogni volta. Stai certa che qui tutti sanno che il 16/9 è il futuro ma ci vuole un minimo di buon senso per capire che Sky o Fox o chi per loro se ne fregano del progresso e badano a far soldi mantenendo finché possono lo status quo. Noi possiamo rammaricarcene finché vogliamo ma le cose non cambiano ;)

Flask ha scritto:
Cara lisa sai qual è il tuo problema maggiore? Pensi di esser l'unica a cui interessino certe tematiche. Uno che scrive che secondo Sky o un altro editore è rischioso passare al 16/9 viene additato da te come "non capente" la situazione. Lo fai ogni volta. Stai certa che qui tutti sanno che il 16/9 è il futuro ma ci vuole un minimo di buon senso per capire che Sky o Fox o chi per loro se ne fregano del progresso e badano a far soldi mantenendo finché possono lo status quo. Noi possiamo rammaricarcene finché vogliamo ma le cose non cambiano ;)

Cara Lisa ????:5eek: :5eek: :5eek:

Flask ha scritto:
congratulations.
aggiungo che, nonostante tutto, sicuramente con l'arrivo di altri canali hd, anche le rispettie versioni sd passeranno al 16:9, per esempio skyuno, l'ultimo canale dell'editore sky (visto che sky non fa lo stesso ragionamento della fox), fox che comunque alla fine passerà tutto al 16:9, per adesso marca "a uomo" discovery. poi ogni editore la pensa in modo diverso....

Flask ha scritto:

Convinto tu...convinti tutti;

io ti ho fatto una domanda e tu non mi ha risposto.

Allora se si segue il tuo discorso, assolutamente condivisibile per carità,
anche Mediaset e Rai possono avere dei problemi nel passaggio al 16:9,
perchè anche lì può esserci da parte del pubblico delle proteste, o sbaglio?

Il 16/9 non è il futuro è il presente,
e visto che ora Mediaset maggiormente trasmette gran parte della programmazione in tale formato, perchè al pubblico di SKY questo dovrebbe dar fastidio?

Sto facendo un ragionamento in questo caso condiviso con te, sto cercando di capire. Anche perchè personalmente se SKY passa al 16:9 o meno, poco mi interessa, ma la mia domanda è perchè? dal momento che non è più una cosa troppo avanguardistica per il pubblico medio italiano.

Ciao
P.S. E' un confronto e non una discussione

Indietro
Alto Basso