Canali Francesi

gawain67

Digital-Forum New User
salve a tutti; sono france ed abito in campania. fino a dicembre 2011 ricevevo con una parabola ed un ricevitore tutti i canali francesi. da quando l tv francese (dicembre 2012 ) è PASSATA AL NUMERIQUE NON RICEVO PIù CANALI. MI POTRESTE INDICARE COSA FARE O MEGLIO ANCHE COSA DIRE AL MION TECNICO CHE SEMBRA ORMAI ABBANDONARE L'IMPRESA.GRAZIE MILLE A TUTTI

Dove punti la parabola?

I canali sono criptati e visibili con TNT Sat :)

Ultima modifica:
gawain67 ha scritto:
tv francese (dicembre 2012 ) è PASSATA AL NUMERIQUE
Rispondo anche se siamo nella sezione sbagliata, ma penso che tu abbia qualche problema con la lingua e dunque semplifichiamo le cose.
DAlla frase che ho riportato è chiaro che tu usavi i canali analogici su Atlantic Bird a 5° Ovest: la cosa più semplice da fare è non toccare nulla (sperando che qualche tecnico maldestro già non abbia fatto danni :icon_rolleyes: ) e comprare un ricevitore satellitare digitale (NUMERIQUE) FTA (cioè per i canali non criptati).
Costo poche decine di euro, unico problema: spesso i modelli più economici in vendita in Italia sono pre-canalizzati su Hotbird, bisogna cercare che abbia la possibilità di cercare semplicemente i canali del "tuo" satellite.
PS: purtroppo in questo modo perdi TF1, che è criptata, se ci tieni molto vediamo altri metodi.

ciao

alessandro21 ha scritto:
Dove punti la parabola?

I canali sono criptati e visibili con TNT Sat :)
Quelli stanno su Astra ed eventualmente, se all'amico interessano tutti i canali, è una soluzione più complicata, ma più completa.

Certo, ma essendo cittadino francese, potrebbe benissimo accedere a TNT Sat... :)

PS: Sei sicuro?
Dovrebbero essere criptati anche gli altri sui 5°ovest (fransat)...

alessandro21 ha scritto:
Sei sicuro?
Dovrebbero essere criptati anche gli altri sui 5°ovest...;)
Se non li hanno criptati nell'ultima settimana... :D
(visto che da qua non posso verificare, adesso guardo kingofsat o lyingsat)

Il fatto del complicato era sul girare la parabola, visto che non mi sembra abbia a disposizione antennisti molto validi... :D

kingofsat li da criptati..;)

Se la parabola la gira con qualche amico, con il famoso "si vede?!", è molto probabile che fa prima..:D

alessandro21 ha scritto:
kingofsat li da criptati..;)

Se la parabola la gira con qualche amico, con il famoso "si vede?!", è molto probabile che fa prima..:D
Veramente ho guardato Lyingsat:
http://www.lyngsat.com/ab3.html
Ma sicuramente anche su Kingofsat, se guardi il trasponder di France Television (11591 V) lo trovi: è sempre stato FTA, non ho dubbi...

Allora, lasciando perdere le discussioni accademiche :D mi sa che in effetti almeno TF1 e M6 mancherebbero molto al nostro amico...e allora tanto vale fare il passo ed attrezzarsi... :D

Intanto, gawain67, leggiti qui:

http://www.fransat.fr/index.htm

(ad alessandro) (gli ho proposto questa opzione perchè così può fare da solo, senza spostare la parabola) (ma è valida anche la possibilità che dicevi tu, che è stata la prima che è uscita) ;)

@areggio
Beh, alla fine, non c'è molta differenza, per quanto riguarda i canali francesi, tra TNT Sat (19.2° est) e Fransat (5° est)...:)

Più che altro, andando sui 19.2° est, ne guadagnerebbe molto in termini di altri canali, anche se stranieri. ;)

Se fossi stato al posto dell'amico, avrei girato la parabola da tempo...:D

Indietro
Alto Basso