canali francesi

FOSSA ha scritto:
mini guida di accesso ai canali francesi:
1. Atlantic Bird 3 a 5°ovest: in ANALOGICO in CHIARO formato video SECAM beam satellitare SUPER disponibili (24h su 24...) TF1, M6, TMC, France2-3-4-5-O, Arte, Canal+ (codificato), necessari parabola anche di piccole dimensioni, ricevitore sat analogico, tv compatibile secam
2. Atlantic Bird 3 a 5°ovest: in DIGITALE PAL in CHIARO beam satellitare SUPER disponibili France2-3-4-5-O, Arte in 16:9, LCP, [/COLOR]

2 piccole precisazioni:
1. Fr-O non è presente in analogico, e anche se non hai tv secam puoi ricevere ma in B/N
2. non esiste DIGITALE PAL ma semplicemnte DIGITALE compressione video MPEG2!!! poi se hai un decoder x mercato francese ti ricostruirà video composito in SECAM, se decoder x ita te lo darà in PAL

giusto per essere pignoli!!;)

pluto27 ha scritto:
Grazie per la precisione! Dove è possibile acquistare le schede di abbonamento per Canalsat e soprattutto quanto costano? Io abito a Roma e vorrei poterle acquistare in qualche negozio. Penso che a questo punto la soluzione migliore per me sia acquistare un ricevitore sat digitale fta e una parabola, e poi nel caso in cui vengano criptati questi canali, comprare un bouquet di canalsat. Che ne dici?
se pensi in futuro di poterti abbonare a canalsat ti conviene prendere un ricevitore che abbia slot CI in modo da poter leggere schede di abbonamento tramite CAM, su "dove comprare" ti rispondo in pm

BillyClay ha scritto:
2 piccole precisazioni:
1. Fr-O non è presente in analogico, e anche se non hai tv secam puoi ricevere ma in B/N
giusto, giusto: FrO è una mia svista, sul secam in b/n è vero però non credo ci sia qualcuno disposto ad accontentarsi del b/n...:icon_rolleyes:
BillyClay ha scritto:
2. non esiste DIGITALE PAL ma semplicemnte DIGITALE compressione video MPEG2!!!
giusto anche questo, avrei dovuto scrivere semplicemente digitale (DVB) mpeg2

Altra precisazione: France 5 ed Arte in analogico non sono 24 ore l'uno ma 3/19 France 5 e 19/3 Arte; inoltre, Canal Plus non c'è in analogico (guardare su Lyngsat per verificare se dico il vero)

dj GCE ha scritto:
Canal Plus non c'è in analogico (guardare su Lyngsat per verificare se dico il vero)
non ho ricevitore analogico per cui non ho controllato personalmente, però proprio su lyngsat è segnalato Canal+ analogico secam (12648V tp KA4)

invece mi correggo da solo (e vabbè...:icon_rolleyes:) su un'altra inesattezza: in analogico non c'è France4

FOSSA ha scritto:
non ho ricevitore analogico per cui non ho controllato personalmente, però proprio su lyngsat è segnalato Canal+ analogico secam (12648V tp KA4)

invece mi correggo da solo (e vabbè...:icon_rolleyes:) su un'altra inesattezza: in analogico non c'è France4

ciao Fossa,

xcui se voglio guardare i galletti in chiaro devo puntare su atlantic bird 5°.
Azzzz......un'altra parabola sul muro?
Mia moglie mi ammazza........:crybaby2: :crybaby2:

tornadospada ha scritto:
Se vuoi, nella sezione parabole, motori & lnb,
trovi parecchie alternative.... alle due parabole.:D
Ciao. ;)
grazie, ma non posso mettere il motore, la padella serve 2 decoder...:eusa_think:

genodave ha scritto:
grazie, ma non posso mettere il motore, la padella serve 2 decoder...:eusa_think:

Per ricevere molti satelliti non e' necessario avere un motore e comunque si possono avere molti satelliti a disposizione anche usando due decoder basta prendere le precauzioni del caso....

Ciao ciao ;) ;)

FOSSA ha scritto:
se pensi in futuro di poterti abbonare a canalsat ti conviene prendere un ricevitore che abbia slot CI in modo da poter leggere schede di abbonamento tramite CAM, su "dove comprare" ti rispondo in pm

Grazie, per la pazienza e i consigli preziosi! ho visto il sito che mi hai segnalato. Il mio problema però é ke ho una credit card visa electron, che non tutti i siti accettano. Tra l'altro non so bene come funzionino queste cards (mi hanno detto ke per esempio, alla fine dell'abbonamento vanno riconsegnate). Per questo vorrei comprarle in un negozio, possibilmente di Roma. Nel caso volessi invece comperare 1 decoder analogico (ho una tv compatibile secam), c'è qualche assicurazione che poi, fra qualche mese i canali francesi non verranno poi trasmessi solo in digitale? Scusate per le continue domande, ma non so realmente a chi rivolgermi e non vorrei spendere centinaia di euro per nulla.;)

TIKAL ha scritto:
Per ricevere molti satelliti non e' necessario avere un motore e comunque si possono avere molti satelliti a disposizione anche usando due decoder basta prendere le precauzioni del caso....

Ciao ciao ;) ;)

per esempio?

pluto27 ha scritto:
Grazie, per la pazienza e i consigli preziosi! ho visto il sito che mi hai segnalato. Il mio problema però é ke ho una credit card visa electron, che non tutti i siti accettano.
ora questo non lo ricordo ma non credo sia un problema, credo sia possibile pagare anche in altro modo, cmq. puoi sempre chiederglielo
pluto27 ha scritto:
Tra l'altro non so bene come funzionino queste cards (mi hanno detto ke per esempio, alla fine dell'abbonamento vanno riconsegnate). Per questo vorrei comprarle in un negozio, possibilmente di Roma.
no, non c'è problema, una volta scaduta la butti
pluto27 ha scritto:
Nel caso volessi invece comperare 1 decoder analogico (ho una tv compatibile secam), c'è qualche assicurazione che poi, fra qualche mese i canali francesi non verranno poi trasmessi solo in digitale?
bé, questa è una domanda più difficile...: diciamo che ragionevolmente i canali satellitari in analogico dovrebbero essere assicurati fino a quando in Francia non ci sarà lo switchoff (o switchover) dell'analogico terrestre (2011 se non vado errato), dopodiché diventa invece assai probabile la loro scomparsa

Per ricevere piu' di un satellite con parabola fissa oltre al classico doppio LNB si possono usare parabole particolari che ospitano fino a 16 LNB cosi' non hai bisogno di un impianto motorizzato ma a quel punto e' meglio metterne uno...

Certo si potrebbe prendere in considerazione di usarla per ricevere magari i satelliti con piu' canali visto che certi non possono montare il motore.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Per ricevere piu' di un satellite con parabola fissa oltre al classico doppio LNB si possono usare parabole particolari che ospitano fino a 16 LNB cosi' non hai bisogno di un impianto motorizzato ma a quel punto e' meglio metterne uno...

Certo si potrebbe prendere in considerazione di usarla per ricevere magari i satelliti con piu' canali visto che certi non possono montare il motore.

Ciao ciao ;) ;)

purtroppo ho 2 utenze da gestire con una parabola.......

TIKAL ha scritto:
Il problema si risolve mettendo LNB a doppia uscita anziche' singoli...

Ciao ciao ;) ;)

eh?
Ma se su un deco voglio vedere p.es. HB e sull'altro Atlantic bird?
che fa la parabola dove gira??

FOSSA ha scritto:
ora questo non lo ricordo ma non credo sia un problema, credo sia possibile pagare anche in altro modo, cmq. puoi sempre chiederglielono, non c'è problema, una volta scaduta la butti bé, questa è una domanda più difficile...: diciamo che ragionevolmente i canali satellitari in analogico dovrebbero essere assicurati fino a quando in Francia non ci sarà lo switchoff (o switchover) dell'analogico terrestre (2011 se non vado errato), dopodiché diventa invece assai probabile la loro scomparsa
come al solito sei stato molto esauriente e anche se mi vergogno un pò continuo a sfruttare la tua esperienza facendoti ulteriori domande.:icon_redface: (anche se sono veramente le ultime).
1)decidendomi alla fine per l'acquisto di un decoder digitale, c'è realmente l'opportunità di vedere france2 e gli altri canali gratuitamente su Atlanticbird3? visto che da qualche parte ho letto che sono criptati e che a partire da settembre questi canali saranno ricevibili solo con Astra, dovrò poi cambiare decoder e parabola? Con uno stesso decoder e parabola è possibile utilizzare sia AB3 che Astra?
2) mi hai parlato di decoder fta con uno slot ci per l'inserimento di una CAM. Ora vorrei sapere essendo interessato all'abbonamento del bouquet Canalsat librement, necessito di un particolare tipo decoder, slot e CAM oppure sono tutti quanti indifferentemente compatibili?
ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità e pazienza e,spero di raggiungere al piò presto i 10 post affinkè nel caso di prossime domande possa disturbare solo te e non anke gli altri:D

Ultima modifica:
pluto27 ha scritto:
1)decidendomi alla fine per l'acquisto di un decoder digitale, c'è realmente l'opportunità di vedere france2 e gli altri canali gratuitamente su Atlanticbird3? visto che da qualche parte ho letto che sono criptati e che a partire da settembre questi canali saranno ricevibili solo con Astra, dovrò poi cambiare decoder e parabola?
sono criptati su Astra e così sarà anche a settembre quanto partirà il servizio TNT SAT (sempre su astra), sono invece in chiaro, sia in digitale che in analogico, su AB3

pluto27 ha scritto:
Con uno stesso decoder e parabola è possibile utilizzare sia AB3 che Astra?
per il decoder non c'è problema, per la parabola tieni conto che ci sono oltre 24° di escursione per cui è complicato, si può fare certamente con una parabola toridale e forse anche con una normale parabola ma di dimensioni generose, se vai in sez. "parabole, motori & lnb" trovi un paio di 3d che trattano la possibilità di installare multifeed di questo tipo
pluto27 ha scritto:
2) mi hai parlato di decoder fta con uno slot ci per l'inserimento di una CAM. Ora vorrei sapere essendo interessato all'abbonamento del bouquet Canalsat librement, necessito di un particolare tipo decoder, slot e CAM oppure sono tutti quanti indifferentemente compatibili?
Canalsat codifica in Mediaguard 2 (per ora) per cui ti serve una CAM compatibile tipo Aston o Powercam (ma anche le "eclettiche" TRex, Matrix e simili vanno bene, v. sezione CAM), per il ricevitore va bene uno qualsiasi con slot CI
pluto27 ha scritto:
ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità e pazienza e,spero di raggiungere al piò presto i 10 post affinkè nel caso di prossime domande possa disturbare solo te e non anke gli altri:D
finché sono domande come queste che possono interessare tutti va bene il forum

genodave ha scritto:
eh?
Ma se su un deco voglio vedere p.es. HB e sull'altro Atlantic bird?
che fa la parabola dove gira??

Ti ho gia spiegato che la parabola anche se fissa riesce a prendere piu' di un satellite e i decoder possono essere gestiti in maniera indipendente se si mettono LNB a doppia uscita (spero tu sappia cosa sia un LNB).

Per farti capire meglio questa e' la foto della parabola in questione.

t5524x6jx9.th.jpg

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso