Canali HD Astra su SkyHD

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Un dubbio per non dormire: io ho un impianto HB + Astra 19.2, e ho provato a sintonizzare i canali di Astra.
Non vedo in lista Arte HD, Die Erste HD, ZDF HD : non è che la frequenza 11361.75 è di quelle che lo SkyHD non permette di sintonizzare ?
Grazie a tutti.

esattamente.
di quelli in chiaro, neanche i 2 servusTV vengono sintonizzati, nè tantomeno astra3D promo, anixe hd e i canal+ quando trasmettono in chiaro.
in pratica, uno scempio. :doubt:

Ma cribbio, mi toccherebbe prendere un decoder esterno HD, che non costa comunque due soldi, e comunque non lo prenderei solo per i canali HD su Astra.
Eppoi lo spazio nel mobile del tv ormai è quello che è ...

eh lo so...
gli skybox sono comodi per sky, i mysky sono spettacolari e comodi per le loro funzioni integrate a sky, ma per il resto sono dei cessi terrificanti con molte restrizioni (scusate il termine, ma non ho trovato parole che lo definissero meglio). :D

...non é chiara la differenza tra uno skybox ed un decoder...

Lo sky box é:
- fornito da sky
- con la qualità hardware decisa da sky
- utilizzabile solo per decodificare i canali sky in NDS
- utilizzabile solo secondo i voleri di sky

Un decoder sat:
- si compra secondo le proprie necessità
- ha una qualità variabile in base alle nostre scelte (e al nostro budget ;) )
- é utilizzabile con qualunque tipo di impianto, dal lnb single al motorizzato
- ne facciamo quel che ne vogliamo (e ci vediamo quello che decidiamo noi...)

VI SEMBRANO 2 OGGETTI UGUALI ?

PS: e poi perché andare su Astra?
Ci sono tutti i bei canali di sky Italia... :D

Ultima modifica:
luke66 ha scritto:
...non é chiara la differenza tra uno skybox ed un decoder...

Lo sky box é:
- fornito da sky
- con la qualità hardware decisa da sky
- utilizzabile solo per i canali sky
- utilizzabile solo secondo i voleri di sky

Un decoder sat:
- si compra secondo le proprie necessità
- ha una qualità variabile in base alle nostre scelte (e al nostro budget ;) )
- é utilizzabile con qualunque tipo di impianto, dal lnb single al motorizzato
- ne facciamo quel che ne vogliamo (e ci vediamo quello che decidiamo noi...)

VI SEMBRANO 2 OGGETTI UGUALI ?

PS: e poi perché andare su Astra?
Ci sono tutti i bei canali di sky Italia... :D
Giustamente, io avrei tanto volentieri preso solo un decoder HD non sky, con una bella cam sky (se ci fosse) ...
Ma la questione del decoder unico sembra ormai morta e sepolta da anni, quindi ...

Io se fossi sky avrei detto ai clienti: vuoi il decoder in comodato o hai già un decoder tuo ? Nel secondo caso ti do una cam ufficiale, che ti posso dare solo io sky ... il decoder deve avere certe caratteristiche minime, un po' come i tv con sintonizzatore dtt integrato per le cam hd ...
In entrambi i casi il costo è quello dell'abbonamento che desideri ...

Tanto, se una sera voglio vedere un canale non sky, non lo vedo ...

E poi, perché mi dovrei perdere il piacere di vedere i canali hd di astra o ad esempio la bbc (non mi ricordo su che satellite sono, ma avete capito ...) :D

Voglio dire, vivo anche senza altri canali HD, ma cribbio ...

Ultima modifica:
BellUomo ha scritto:
Giustamente, io avrei tanto volentieri preso solo un decoder HD non sky, con una bella cam sky (se ci fosse) ...
Ma la questione del decoder unico sembra ormai morta e sepolta da anni, quindi ...

Io se fossi sky avrei detto ai clienti: vuoi il decoder in comodato o hai già un decoder tuo ? Nel secondo caso ti do una cam ufficiale, che ti posso dare solo io sky ... il decoder deve avere certe caratteristiche minime, un po' come i tv con sintonizzatore dtt integrato per le cam hd ...
In entrambi i casi il costo è quello dell'abbonamento che desideri ...

...
Ragionamento che NON FA UNA PIEGA e che condivido in pieno...
Sai qual'é la cosa che mi fà in****are?

Che la stessa azienda sky la cam in Germania la fornisce...
Là non si mettono proni a 90 gradi (o anche più)...
E non hanno governanti che permettono di fare e disfare leggi secondo l'unico interesse delle aziende.... :(

l'xdome che ho in firma è anche dvb-s2 (hd e 3d di sky x intenderci), ha la cam nds integrata per sky, in pratica uno slot per le smartcard sky.
con cam acquistabile separatamente vedi tivusat, compreso raiHD.
con cam acquistabile separatamente vedi mds premium compresi canali HD.

EDIT: il decoder è certificato da sky.
una pecca... non è DVB-T2, quindi europa7 HD non è possibile sintonizzarlo (come il 99% degli altri decoder dtt).

Ultima modifica:
Sì, ma sky é stata COSTRETTA (dopo causa legale della X-DOME) a dare la licenza per la cam nds embedded...

E l'apparecchio che é venuto fuori, pur essendo sky-compatibile, ha features in meno rispetto allo sky-box nell'uso con l'abbo sky ed ha limitazioni rispetto ad un decoder tradizionale; la prima che mi viene é che non può utilizzare cam non "ufficiali" come la dragon o la diablo in quanto "potrebbero" essere utilizzate per emulare (piratare)...

Io rimango convinto che ogni provider deve appoggiarsi ad una codifica standard (Seca, Viaccess, Nagra, Irdeto, Conax, etc.) o fornire una cam proprietaria... Le ultime versioni di codifiche hanno algoritmi a prova di hacker... E cmq in caso di sospetto di apertura della codifica, basta implementare la versione successiva... E' così che avviene in tutti i paesi, solo l'orbita Murdock pretende di assoggettare gli abbonati ai propri desiderata (ma ripeto: in Germania non ci riesce)...

ti potrei dare ragione da adesso fino al mese prossimo :D .
cercavo solo di trovare una soluzione per BellUomo ;).

Se7en ha scritto:
ti potrei dare ragione da adesso fino al mese prossimo :D .
cercavo solo di trovare una soluzione per BellUomo ;).
Grazie mille Se7en, ma in fondo io non me ne faccio poi una malattia seria, se non vedo i canali HD tedeschi, mi scoccia un po' ma sopravviverò .... :D
avevo pensato all'xdome, ma sembra che non sia proprio 100% equivalente allo SkyHD, anche se sembra essere uno SkyHD sotto falso nome ....

Purtroppo, la soluzione contempla il secondo decoder e torniamo al punto di partenza...

@Tikal:
ok, ma é strano che non abbiano proposto un cable-skybox... ;)

E a cosa ti servirebbe in Italia ? Le CAM vendute in Germania sono CI+ che devono essere usate nei nuovi tv e inoltre ti danno piu' limitazioni di uno Sky box se vai a vedere.

BellUomo ha scritto:
sembra essere uno SkyHD sotto falso nome ....
no, non è così, anzi... è un decoder standard a tutti gli effetti. con lo slot x sky.

Dopo aver riletto il titolo del thread questa discussione sta andando molto OT, cerchiamo di tornare in tema, grazie.

@TIKAL
giusto, eravamo un po' OT. :icon_cool:
concludendo... nessun canale hd di astra sintonizzabile sugli skyboxhd/myskyhd.
per i canali sd sono moltissime le frequenze saltate e seppur alcune frequenze vengono sintonizzate, i canali a disposizione sono molto pochi e vanno memorizzati esclusivamente a mano dopo i 9600. ;)

Indietro
Alto Basso