Canali HD in Campania

egiovanni85

Digital-Forum Master
Attualmente quanti ne ricevete? E da quale postazione e frequenza?
Facciamo un po una mappa.

Al momento io dai camaldoli, ch 56 prendo Italia 1 e Canale 5 in hd.

Ottimo c'è qualcuno che riceve rai hd dai camaldoli/camaldolilli?, E nell'avellinese......montevergine?

Da San Cristoforo di Ispani (Sa) ricevo sul ch 48 da San Giovanni a Piro - Picotta La7 in hd e Mtv...però il decoder mi dice che non posso visualizzare il flusso perchè in formato non compatibile. Per il resto nada.

egiovanni85 ha scritto:
Ottimo c'è qualcuno che riceve rai hd dai camaldoli/camaldolilli?, E nell'avellinese......montevergine?
Ad Avellino c'è Irpinia Tv HD

Cuma, comune di Pozzuoli, provincia di Napoli

Canale 5 e Italia 1 HD, mai di giorno... sempre di sera.

X me lo switch off in Campania ha fallito... in fase di switch over e nella fase precedente allo switch over si vedevano tutti i canali un amore...

egiovanni85 ha scritto:

Rai hd credo sia solo sul mux 4 che per il momento è attivo sul ch 40 solo sulla vetta del Monte Faito, insieme agli altri mux Rai.
Dovrebbe essere attivato anche ai Camaldoli, forse a breve.

HD a Cava de' Tirreni (SA)

Tranne il canale HD della RAI che trasmette da Faito ed è irraggiungibile, si prende Canale 5, Italia 1, La 7 e MTV. Della 7 e MTV mi fido del nome ... visto che è solo schermo nero :D

Io abito a nord della provincia di Napoli, quasi ai confini con quella di Caserta e prendo:

- Rai 1 HD --> la qualità però non mi sembra eccellere rispetto alla normale Rai 1
- Canale 5 HD --> ottimo canale
- Italia 1 HD --> ottimo anche questo

Esiste anche MTV HD e La7 HD, ma ho una schermata nera. Diciamo che quelli che mi funzionano meglio sono i canali mediaset.
Solo non ho capito perchè si vedono quasi sempre con bande nere su tutti i lati.

Pur essendo nel basso lazio, abbiamo una buona ricezione da postazioni campane e anche dal Faito.
Nella posizione in cui sono io ricevo benino il mux 4 rai, con rai test HD.

Satelliteoflove ha scritto:
Esiste anche MTV HD e La7 HD, ma ho una schermata nera. Diciamo che quelli che mi funzionano meglio sono i canali mediaset.
Solo non ho capito perchè si vedono quasi sempre con bande nere su tutti i lati.

I canali HD sono 16:9, non esiste il 4:3 per cui i canali 4:3 hanno le bande laterali per adattarli a 16:9. Purtroppo l'HD nativo è ancora da venire, si tratta di semplice upscaling degli omonimi canali normali, almeno per quel che ho potuto verificare con canale 5 e italia 1. La cosa più divertente è quando trasmettono un film in 16:9 o , addirittura in 20:9, visto che viene prima adattato in 4:3 letterbox e poi riadattato in 16:9, ci sono bande nere tutt'intorno a formare una cornice quindi se hai un 32" è come se avessi un 26" :lol: :lol: :lol:

gggsartori ha scritto:
La cosa più divertente è quando trasmettono un film in 16:9 o , addirittura in 20:9, visto che viene prima adattato in 4:3 letterbox e poi riadattato in 16:9, ci sono bande nere tutt'intorno a formare una cornice quindi se hai un 32" è come se avessi un 26" :lol: :lol: :lol:

assolutamente non è vero!
quando tramsettono in 16:9 sia raiHD che mediaset HD si vedono a tutto schermo.

Che poi trasmettano contenuti upscalati e NON in HD nativo questo è un altro paio di maniche...

marcolino ha scritto:
assolutamente non è vero!
quando tramsettono in 16:9 sia raiHD che mediaset HD si vedono a tutto schermo.

Che poi trasmettano contenuti upscalati e NON in HD nativo questo è un altro paio di maniche...

Per RAI non posso parlare perchè non lo vedo ma Mediaset mi è successo più di una volta, ammetto, non sempre, per esempio tutte le pubblicità sono in 16:9 ..Se mi ricapita ti faccio sapere..

egiovanni85 ha scritto:

Io sono di Camaldoli e non ricevo Rai HD ed un altro mux italiano. :mad:

Io continuo a ricevere sempre Canale 5 HD e Italia 1 HD, mentre ho perso da un paio di mesi RaiTest HD che prima vedevo a sprazzi. A voi com'è la situazione attuale?

Baiano

Premetto che non ho un tv HD ...;) .
... comunque il mio decoder mi da sul 40 RaiTest Hd , sul 47 La7HD e MTV HD, i canali mediaset HD sia quello sui premium ( che nessuno ha citato :D ) sia Canale5 HD che Italia 1 HD non me li mette proprio in lista , ma i Premium sul 52 li vedo ed anche Rete4+1 e Mya+1 sul 56 .:eusa_think:

Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè il decoder che ho mi segnala gli altri HD e non quelli Mediaset ? :eusa_think: Non è che mi interessi molto , non avendo una tv HD,;) ma è per curiosità ...:lol: :lol: :D

stefio ha scritto:
Premetto che non ho un tv HD ...;) .
... comunque il mio decoder mi da sul 40 RaiTest Hd , sul 47 La7HD e MTV HD, i canali mediaset HD sia quello sui premium ( che nessuno ha citato :D ) sia Canale5 HD che Italia 1 HD non me li mette proprio in lista , ma i Premium sul 52 li vedo ed anche Rete4+1 e Mya+1 sul 56 .:eusa_think:

Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè il decoder che ho mi segnala gli altri HD e non quelli Mediaset ? :eusa_think: Non è che mi interessi molto , non avendo una tv HD,;) ma è per curiosità ...:lol: :lol: :D

Anche se avevi il dec. in HD la7 HD ecc. non si vedono perche ancora non è iniziata in HD riguardo C. 5 HD, Italia1 HD non vengono elencati perche usano codificazione diversa solo x i Dec. HD e và in onda in HD e si vedono in HD !

Indietro
Alto Basso