Canali Hd In Chiaro A 28.2 Est

fabcat

Bannato
BANNATO
ciao,vorrei avere un elenco dei canali hd in chiaro ricevibili a 28.2 est,ad es se molti trasmettono da astra 2d non facilmente ricevibile da noi.inoltre vorrei sapere se sono tutti ricevibili con un normale decoder hd(anche quello sky+hd di sky uk tipo thomson).So che per itv hd ci sono dei problemi,non sò di che tipo ad es se trasmette dal 2d.grazie in anticipo a chiunque voglia essermi di aiuto.

Guarda qui: http://www.lyngsat.com/hd/28east.html

Praticamente l'unico in chiaro, BBC HD, trasmette dal 2D.

Poi c'è anche ITV HD, in chiaro, che trasmette sulla frequenza 11428 H (27500 2/3), quindi con footprint europeo, ma che mi pare abbia dei problemi ad essere visualizzato su alcuni ricevitori.

in realtà per i possessori di digibox HD i canali in chiaro devono considerarsi 4, perché oltre a BBC HD vanno considerati anche Luxe HD e CH4 HD, quest'ultimo in realtà codificato ma accessibile con una semplice freesatfromsky card (che si suppone sia sempre inserita in un digibox)

ITV HD formalmente è un canale esclusivo di freesat (accessibile con il red button interattivo da ITV1), in realtà ormai tutti i ricevitori HD non proprietari riescono a sintonizzarlo inserendo manualmente i parametri avanzati (Vpid, Apid, PCR), per alcuni non è più neppure necessario questo

anche i digibox HD ormai vedono ITV HD, è necessario scaricare la nuova EPG di Sky HD e sintonizzarew il canale tra gli "other channels"

Con gli Skybox HD si puo' sintonizzare solo se il tuo decoder ha la nuova EPG altrimenti nisba... purtroppo gli utenti non possono scaricarla a piacimento.

Ciao ciao ;) ;)

mi è arrivato oggi il decoder sky+hd,io ho ancora la smart card blu di sky uk che con l'altro decoder si vede perfettamente,mentre sullo sky+hd mi dice di inserire la nuova smart card di sky.Per vedere i canali itv hd(il decoder ha l'ultima versione della epg che permette di vedere itv hd)e bbc hd che sono nella lista "altri canali" serve sempre inserire la smart card di sky anche per vedere questi canali?infatti non mi fa comparire neanche la lista ma mi dice di inserire la nuova smart card.

Sky UK sta inviando la nuova card agli abbonati che e' di colore bianco, le mie mi sono gia arrivate.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso