• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali HD in chiaro

kikuyu

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Aprile 2004
Messaggi
106
Ciao a tutti,
ho comprato una tv HD Ready e sto valutando l'acquisto di un ricevitore satellitare HD.

Mi piacerebbe sapere quali sono i canali HD disponibili in chiaro sui satellite Hotbird e Astra?.
A me risulta il franco-tedesco Arte. E' davvero così? Che qualità di immagine ha?
Mi piacerebbe sapere se ce ne sono altri e se è possibile/probabile che i canali HD disponibili in DTT nelle regioni che hanno già fatto lo switch-over siano trasmessi anche via satellite nell'ambito di Tivusat.

Grazie mille,
 
Per la seconda domanda sembra che sia quantomeno possibile, su Tivù sat potrebbe arrivare qualche canale in alta definizione, però ancora non si sa nulla di ufficiale e quindi prendila come probabilità più che come notizia.
 
C'è l'ungherese M2 su Hotbird, che è HD in Dvb-s (cioè nn in Dvb-s2), ma in realtà molto spesso, visto che ripete la normale programmazione, non è Hd la fonte.
(ha trasmesso a suo tempo le Olimpiadi).
 
Su HotBird mi sembra non ci sia nessun canale HD in chiaro in DVB-S, mentre su Astra ci sono questi:

digitalforum.jpg
 
Gianni ha scritto:
Su HotBird mi sembra non ci sia nessun canale HD in chiaro in DVB-S, mentre su Astra ci sono questi:

Attento che i canali che hai elencato sulla frequenza 10861 H non sono HD, ma sono SD in MPEG-4, l'unico HD è TVP HD, che però è criptato.
Mentre Simul SD lo dice nel nome che non è HD.

Su Astra, 19° est, gli unici canali HD in chiaro sono:
- Anixe (11303 H 22000 2/3, DVB-S2 MPEG-4)
- Arte (11362 H 22000 2/3, DVB-S2 MPEG-4)
- promo di Simul (11362 H 22000 2/3 DVB-S2 MPEG-4)
- promo di Astra (11303 H 22000 2/3, DVB-S2 MPEG-4)

Su HotBird, 13° est, c'è un solo canale HD in chiaro ed è M2, il secondo canale nazionale dell'Ungheria.

Per cui in totale i canali HD in chiaro, escludendo i promo, sono ben 3! :icon_rolleyes:

Qui comunque la lista completa, compresi i criptati:
http://www.lyngsat.com/hd/astra19.html
http://www.lyngsat.com/hd/hotbird.html
 
Ultima modifica:
Stamattina Anixe HD e Astra HD+ erano codificati Nagra ..... speriamo nn sia un preludio al buio totale :icon_rolleyes:
 
Me ne ricordavo qualcun'altro.
e infatti ho appena controllato con la mia Skystar USB 2 HD CI e vedo anche questo
EinsFestival HD 12.421 H 27.500


i 2 Astra e Anixe li vedo tranquillamente.. sono FTA

Lyngsat poco affidabile. Meglio questo
http://it.kingofsat.net/hdtv.php
 
Einsfestival HD sta ritrasmettendo i programmi della rete WDR a 720p.
Le reti pubbliche tedesche cominceranno a trasmettere programmi in HD a partire dal 2010
 
ZWOBOT ha scritto:
Su HotBird, 13° est, c'è un solo canale HD in chiaro ed è M2, il secondo canale nazionale dell'Ungheria.
Grazie della conferma a quanto avevo detto.
Non si può dimenticare tra quelli Dvb-s criptati su HB (anche se è OT rispetto alla domanda iniziale) HD suisse!
 
Nighteagle ha scritto:
Qualcuno sa se ci sono nuovi canali hd in chiaro su hotbird 13 east e astra 19?

Oltre quelli che ti hanno segnalato, a me risultano dei promo che tra il 15 e il 23 Agosto trasmetteranno Atletica leggera in HD a Berlino:

11361 Mhz H SR 22000 Fec 2/3 DVB-S2 1280x720 a 19.2°Est:
Das Erste HD
ZDF HD

Poi c'è Eins Festival HD (Promo):che però anche lui sembra che a settembre trasmetta qualcosa.....vedremo
12241 Mhz H SR 27500 Fec 3/4 DVB-S 1280x720 a 19.2°Est

Infine ASTRA HD+ (Promo):
11302 Mhz H SR 22000 Fec 2/3 DVB-S2 1920x1080 a 19.2Est

Questi canali servono per farsi un'idea di ciò che è (e deve essere, aggiungo io) l'Alta Definizione vera e sopratutto per coloro che non hanno la possibilità di godersi qualche canale in HD (Pay-Tv).

Ciao belli
 
Ultima modifica:
a proposito di atletica leggera Berlino 2009 ..su ZDF HD..

guardate che spettacolo di immagine:icon_cool:

potra un giorno la Rai raggiungere simile livello?:icon_rolleyes:
 
happymouse ha scritto:
a proposito di atletica leggera Berlino 2009 ..su ZDF HD..

guardate che spettacolo di immagine:icon_cool:

potra un giorno la Rai raggiungere simile livello?:icon_rolleyes:

La raggiunge, la raggiunge! Su Rai Test HD nel DTT. Stanno trasmettendo i mondiali di Berlino.

Non solo HD Suisse o ZDF HD o Das Erste HD!
 
pipione ha scritto:
La raggiunge, la raggiunge! Su Rai Test HD nel DTT. Stanno trasmettendo i mondiali di Berlino.

Non solo HD Suisse o ZDF HD o Das Erste HD!

Però non è trasmessa via satellite, mentre gli altri canali citati lo sono. Ed in DTT la vedono veramente in pochi Rai Test HD.
 
avrei una domanda e' possibile mettere il dtt se ho gia sky oppure no? e se e' possibile spiegatemi come devo fare. grazie tante
 
La sezione e' sbagliata prima di tutto, devi mettere le tue richieste in sezione DTT. Poi avere Sky non esclude di certo il DTT solo che per ricevere i segnali devi essere in una zona coperta dal segnale e avere una tv con decoder integrato oppure uno separato.

Ciao ciao ;) ;)
 
ZWOBOT ha scritto:
Però non è trasmessa via satellite, mentre gli altri canali citati lo sono. Ed in DTT la vedono veramente in pochi Rai Test HD.

Diamo tempo al tempo, con gli switch off che arriveranno, vedrete che lo vedranno un pò più di persone (Val D'Aosta, parte del Piemonte, Lazio e Campania come primo step).
 
Indietro
Alto Basso