canali hd non attivi

liscry

Digital-Forum New User
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Sono abbonata a sky da febbraio, prima mediante iptv e ora ho chiesto il cambio di tecnologia e lunedi 25 cm è venuto il tecnico che mi ha installato la parabola e il decoder hd.
quando ha effettuato l'attivazione della smartcard, l'operatrice gli ha deto che entro 48 ore mi avrebbero attivato in automatico i canali hd.
ad oggi ancora non li vedo.
ma non dovrebbero essere attivi in automatico?
se metto su un canale hd mi appare un mesaggio che mi dice che per scegliere l'alta definizione devo chiamare un numero, sembra quasi un servizio aggiuntivo a pagmento.
come funziona? per vedere i canali hd devo pagare in piu? devo richiamare per farmeli attivare? e che numero chiamo? sky ha troppi numeri e non ci capisco niente
mi aiutate per favore?

graziein anticipo

liscry ha scritto:
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Sono abbonata a sky da febbraio, prima mediante iptv e ora ho chiesto il cambio di tecnologia e lunedi 25 cm è venuto il tecnico che mi ha installato la parabola e il decoder hd.
quando ha effettuato l'attivazione della smartcard, l'operatrice gli ha deto che entro 48 ore mi avrebbero attivato in automatico i canali hd.
ad oggi ancora non li vedo.
ma non dovrebbero essere attivi in automatico?
se metto su un canale hd mi appare un mesaggio che mi dice che per scegliere l'alta definizione devo chiamare un numero, sembra quasi un servizio aggiuntivo a pagmento.
come funziona? per vedere i canali hd devo pagare in piu? devo richiamare per farmeli attivare? e che numero chiamo? sky ha troppi numeri e non ci capisco niente
mi aiutate per favore?

graziein anticipo
I canali HD vanno attivati, non paghi nessun sovraprezzo,chiama il numero che vedi,tanto anche tutti gli altri numeri li paghi...o se nò puoi provare allo 02-7070

ho appena chiamato e non ho risolto niente.
mi ha risposto un ragazzo che non parlava nemmeno bene italiano (non saeva nemmeno dirmi se dovevo staccere l'alimentatore o l'antenna...) e mi ha fatto fare una procedura strana ma non me li ha attivati alla fine. ha detto che dovevano mandarmi un tecnico, ma ho rifiutato perchè non credo serva.

ora provo all'altro numero

si attivano con una telefonata all'199100600, e dovrebbe essere in automatico (in realtà l'avrebbe dovuto fare l'installatore e verificare l'attivazione egli stesso)

chiamato prima 199.100.500 10 minuti al telefono per non concludere nulla poi 3 chiamate al 027070 di cui solo 1 mi hanno risposto e l'operatrice non mi sentiva e mi ha attaccato, poi ho chiamao il numero verde 800922338 e mi hanno detto di chiamare 199100600.
l'ho fatto e mi hanno detto che avevo chimato 199100400:5eek: ma come????? ora sto riprovando con 199100600 e anche ora mi hanno detto che ho fatto il numero sbagliato m loperatore ha provato lo stesso ad attivarmeli.

come fa ad essere in automatico?

x liscry

liscry ha scritto:
chiamato prima 199.100.500 10 minuti al telefono per non concludere nulla poi 3 chiamate al 027070 di cui solo 1 mi hanno risposto e l'operatrice non mi sentiva e mi ha attaccato, poi ho chiamao il numero verde 800922338 e mi hanno detto di chiamare 199100600.
l'ho fatto e mi hanno detto che avevo chimato 199100400:5eek: ma come????? ora sto riprovando con 199100600 e anche ora mi hanno detto che ho fatto il numero sbagliato m loperatore ha provato lo stesso ad attivarmeli.

come fa ad essere in automatico?

ciao liscry, ti dico come ho fatto io, chiama il servizio clienti, nella sezione tecnica dici che devi abilitare l'hd e specifica che devi comunicare matricola decoder (numeretto che sta sotto) e numero smartcard, glieli comunichi e davanti alla tv ti sintonizzi su un canale quando te lo dirà. Prova che penso sia una strada giusta. Fammi sapè, ciao

gioderos ha scritto:
ciao liscry, ti dico come ho fatto io, chiama il servizio clienti, nella sezione tecnica dici che devi abilitare l'hd e specifica che devi comunicare matricola decoder (numeretto che sta sotto) e numero smartcard, glieli comunichi e davanti alla tv ti sintonizzi su un canale quando te lo dirà. Prova che penso sia una strada giusta. Fammi sapè, ciao
scusa non è che mi dici che numero hai fatto te' perchè a me sembra di impazzire con tutti sti numeri di telefono che sto facendo e non rislvo niente

liscry ha scritto:
scusa non è che mi dici che numero hai fatto te' perchè a me sembra di impazzire con tutti sti numeri di telefono che sto facendo e non rislvo niente

ciao, vedo che hai il mio stesso problema... io ci sto dietro da 30 giorni.
il numero da chiamare è il:

199 100 400
3
1
1

ci proveranno... dovrai OGNI volta dare il numero di serie del decoder (quindi segnatelo su un foglio per non dover ogni volta alzare il decoder).

Ti risponderanno che ci sono dei problemi tecnici, e che entro 48 ore risolveranno.

dopo qualche giorno dovrai chiamare... e continuerai così fino a che non avrai speso più soldi in telefonata che 1 anno di abbonamento a SKY...

Sono sempre più frequenti i problemi tecnici, quindi mettiti il cuore in pace a preparati a chiamare in continuazione....

ripeto, io ormai chiamo da 30 gg e l'ultima telefonata mi hanno detto di aspettare altri 15 gg.

mi dispiace amico, ma non serve a nulla illuderti con un semplice " fra poco sistemano tutto ".
Se avessero potuto sistemarlo subito, l'avrebbero fatto immediatamente con il tecnico, ma se non l'hanno fatto in quella sede, allora i problemi ci sono e sono lunghi.
:(

scusate, ma avete provato dal faidate online?
ricordo che quando attivai l'hd online, mi spedirono a casa il decoder, poi dal faidate, cliccai sull'icona di attivazione palesemente visibile dal dettaglio dei servizi premium... in pochi istanti, il decoder risintonizzò tutti i canali e comparirono i canali hd.
forse fu così semplice poichè attivai tutto online e non so se è cambiato qualcosa, ma tentar non nuoce ;) .

Se7en ha scritto:
scusate, ma avete provato dal faidate online?
ricordo che quando attivai l'hd online, mi spedirono a casa il decoder, poi dal faidate, cliccai sull'icona di attivazione palesemente visibile dal dettaglio dei servizi premium... in pochi istanti, il decoder risintonizzò tutti i canali e comparirono i canali hd.
forse fu così semplice poichè attivai tutto online e non so se è cambiato qualcosa, ma tentar non nuoce ;) .

forse è proprio questo il problema tecnico che hanno.... io nel mio fai da te online non ho la possibilità di attivarlo.
(infatti... mi ricordo la prima operatrice, a bassa voce parlava con qualcuno dicendogli qualcosa del mio profilo online che non quadrava...)...

vuoi vedere che è proprio per questo?
beh, allora potrò aspettare altri 3 mesi prima che me lo sistemino.

niente, anche oggi 3 chiamate ma ogni volta mi dicono che faccio il nuemro sbagliato e che devo fare il 199.100.600, che tra l'altro è l'unico che sto chiamando.... ma vabbèèèèèè lasciamo perdere.

con il fai da te online ci ho provato ma sinceramente non ho visto dove si puo attivare, ora ricontrollo meglio visto che dici che è ben visibile nella sezione premium, poi vi faccio sapere

grazie

Ciao liscry, pur troppo in caso di cambio tecnologia da iptv a sat a volte ci sono dei problemi per l'attivazione dei canali hd. Gli operatori non possono fare niente e neanche tu dal fai da te perchè è il sistema che non attiva il servizio hd. Quello che ti consiglio di fare è di chiamare e di sollecitare l'inserimento dei cosiddetti rate code hd al 199100600.

Indietro
Alto Basso