Canali HD non Mediaset / Rai...

Si sul mux sperimentale TIMB4. Poi finita la sperimentazione, niente HD. È rimasta solo la versione SD con segnaposto.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5

Beh, adesso con la dipartita di iLike.tv e quando se ne andrà anche Padre Pio provvisorio, lo spazio sul TIMB2 potrebbero anche averlo, o sbaglio io ?

No ci sarebbe giusto spazio per un canale decente in SD ;)

Si comunque purtroppo se non ci sono divieti in queste cose (come avere i doppioni nello stesso mux) non ci si può fare nulla :(

Mediaset però ha 5 mux e 2 in affitto. Quindi lo spazio per i 3hd c'è. La rai i 3 hd li manda ma solo su sat

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Mediaset sul sat ha tutto in SD e l'HD c'è solo sul DTT. E addirittura il mux La3 ha anche una copertura non molto ampia, mentre la Rai con i suoi HD sul sat è in abbondanza 3 canali in HD su HotBird e 3 canali HD su Astra :)

Si sul mux sperimentale TIMB4. Poi finita la sperimentazione, niente HD. È rimasta solo la versione SD con segnaposto.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5
Permettimi di correggerti
I canali La7 HD, La7dHD, MTV HD e MTV Music HD sono esistiti anche dopo lo spegnimento del Mux TIMB 4... erano tutti presenti nel Mux TIMB 2, quando non c'erano ancora richieste di altri canali e il Mux era quindi mezzo vuoto... La7 HD è sopravvissuto sul TIMB2 fino a quando non è stato inserito Vero (o meglio, poco dopo il suo inserimento) nel giugno 2012 ;)

Comunque, per quanto riguarda il discorso generale, credo che non venga detto nulla a chi posiziona copie dei suoi canali SD su LCN HD, perchè comunque queste LCN spetterebbero loro nel caso intendessero aprire dei canali HD

@BellUomo, ora La7 ha un proprietario diverso, che paga TIMB per stare nel Mux (a differenza di prima, quando TI Media era la proprietaria di La7) e quindi l'interesse di inserire la versione HD (anche se ci fosse lo spazio) non c'è, visto che sarebbe chiamato a sborsare altri soldi. . Almeno il triplo di quanto paga ora, per un solo canale...

Ultima modifica:
Mediaset sul sat ha tutto in SD e l'HD c'è solo sul DTT. E addirittura il mux La3 ha anche una copertura non molto ampia, mentre la Rai con i suoi HD sul sat è in abbondanza 3 canali in HD su HotBird e 3 canali HD su Astra :)

Appunto. Non mi sembra un grande sforzo quello di mediaset, anzi

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

oltre raiset, di HD free sul dtt neanche l'ombra (e non mi tirate fuori le locali)

E chi ci dovrebbe essere se non loro? La condizione di La7 la conosciamo. . Se non si hanno Mux di proprietà, a nessuno conviene trasmettere canali HD. . E le uniche nazionali con Mux di proprietà sono loro

Di locali, mi ricordo che tempo fa c'erano Studio1 HD e Telelibertà HD che trasmettevano effettivamente in alta definizione, ora però non so se lo facciano ancora..

A Roma dovrebbe poi esserci CTV HD :laughing7:

I canali La7 HD, La7dHD, MTV HD e MTV Music HD sono esistiti anche dopo lo spegnimento del Mux TIMB 4... erano tutti presenti nel Mux TIMB 2, quando non c'erano ancora richieste di altri canali e il Mux era quindi mezzo vuoto... La7 HD è sopravvissuto sul TIMB2 fino a quando non è stato inserito Vero (o meglio, poco dopo il suo inserimento) nel giugno 2012 ;)
Grazie per la precisazione. :)

Comunque, per quanto riguarda il discorso generale, credo che non venga detto nulla a chi posiziona copie dei suoi canali SD su LCN HD, perchè comunque queste LCN spetterebbero loro nel caso intendessero aprire dei canali HD

@BellUomo, ora La7 ha un proprietario diverso, che paga TIMB per stare nel Mux (a differenza di prima, quando TI Media era la proprietaria di La7) e quindi l'interesse di inserire la versione HD (anche se ci fosse lo spazio) non c'è, visto che sarebbe chiamato a sborsare altri soldi. . Almeno il triplo di quanto paga ora, per un solo canale...

Effettivamente, dimenticavo che il proprietario attuale di La7 potrebbe non credere nell'HD, mentre in Mediaset che di canali HD free ne hanno 3 (e pure su un mux non loro) forse sono dei fessi...
Ma trasmettere, anche solo upscalato, a 1080 sulle copie su LCN HD costerebbe drammaticamente di più ?

Ma il fatto non è di credere o non credere.. se non hai un tuo Mux o se ce l'hai e puoi usare lo spazio per altri canali o da affittare a terzi, l'HD lo metti da parte..

Per quanto riguarda lo spazio, devi considerare che cambiando risoluzione, il canale HD non è una copia di quello SD, ma a tutti gli effetti un altro canale.. puoi poi scegliere se usare una risoluzione 1080i o 720p, ma almeno 5-6 mbps li devi usare (sono il minimo.. anzi ce ne vogliono anche di più, considerando che la versione SD di La7 usa già 5mbps, A+V)

Ultima modifica:
A mio parere possiamo forse vedere La7 HD solo sul mux del Cairo ma c'è sempre un punto interrogativo

Ma il fatto non è di credere o non credere.. se non hai un tuo Mux o se ce l'hai e puoi usare lo spazio per altri canali o da affittare a terzi, l'HD lo metti da parte..

Per quanto riguarda lo spazio, devi considerare che cambiando risoluzione, il canale HD non è una copia di quello SD, ma a tutti gli effetti un altro canale.. puoi poi scegliere se usare una risoluzione 1080i o 720p, ma almeno 5-6 mbps li devi usare (sono il minimo.. anzi ce ne vogliono anche di più, considerando che la versione SD di La7 usa già 5mbps, A+V)

Il mux suo non ce l'ha... quindi dovrebbe metterlo su un mux di terzi, e spendere i soldi necessari... se fosse un canale che gli interessa (in cui crede...) lo farebbe, se non l'ha ancora fatto o non gli interessa o non ha i soldi...

In realtà il Mux suo ce l'ha.. ma deve ancora iniziare ad essere diffuso.. vedremo come si evolverà la faccenda..comunqe se Cairo avrà lo spazio potrebbe anche inserirla la versione HD, ma se intende aprire altri canali e affittare lo spazio a terzi (come da lui dichiarato), bisognerà vedere se spazio reaiduo ce ne sarà o meno...

In realtà il Mux suo ce l'ha.. ma deve ancora iniziare ad essere diffuso.. vedremo come si evolverà la faccenda..comunqe se Cairo avrà lo spazio potrebbe anche inserirla la versione HD, ma se intende aprire altri canali e affittare lo spazio a terzi (come da lui dichiarato), bisognerà vedere se spazio reaiduo ce ne sarà o meno...

Allora mi sono perso qualcosa, come si chiama il mux di Cairo?

Non è ancora attivo. . Cairo ha acquistato la concessione per un lotto di frequenze ex Beauty Contest (uhf 25 per la maggior parte d'Italia e 59 Uhf su zone dove non può essere usato il 25). Le attivazioni (ad opera di E.I. Towers, cui Cairo si è affidato, dovrebbero iniziare a febbraio)

Indietro
Alto Basso