Canali HD non visibile su vecchio sky box hd

sgar

Digital-Forum Junior
Salve

ho un decoder pace sky hd da diversi anni ma é da tanto che non lo uso, l´ultima volta che lo ho usato (prima di comprarmi un DB) tutto funzionava bene, tutti i canali HD ect, ma adesso che lo ho ricollegato non mi fa vedere i canali in HD e ricevo il messaggio che la carta non é abilitata, invece lo é, e sul DB mi funzionano. Ho notato che i canali di sport quelli in HD sono sui canal 241-242 penso che il decoder ha una lista canali vecchia, nessuno sa darmi una dritta?

Grazie

sgar ha scritto:
Salve

ho un decoder pace sky hd da diversi anni ma é da tanto che non lo uso, l´ultima volta che lo ho usato (prima di comprarmi un DB) tutto funzionava bene, tutti i canali HD ect, ma adesso che lo ho ricollegato non mi fa vedere i canali in HD e ricevo il messaggio che la carta non é abilitata, invece lo é, e sul DB mi funzionano. Ho notato che i canali di sport quelli in HD sono sui canal 241-242 penso che il decoder ha una lista canali vecchia, nessuno sa darmi una dritta?

Grazie
se hai una card 002/003 e il decoder è un po datato, questo è il problema..

se il decoder è da tempo che è spento prova a lanciare l'aggiornamento software e poi dovrebbe funzionare;)

landtools ha scritto:
se hai una card 002/003 e il decoder è un po datato, questo è il problema..

Ma mi sembra strano se fino ad un annetto fa i canali in HD si vedevano tutti. Cmq la mia card inizia con 0002 se é questo che intendi, lo skybox é un Pace DS820NS che sará 5 anni.

@bok. ho provato a fargli fare l´aggiornamento 2 volte, ma niente, i canali in HD sempre con il messaggio che la card non é abiltata:( :eusa_wall:

sgar ha scritto:
Ma mi sembra strano se fino ad un annetto fa i canali in HD si vedevano tutti. Cmq la mia card inizia con 0002 se é questo che intendi, lo skybox é un Pace DS820NS che sará 5 anni.

@bok. ho provato a fargli fare l´aggiornamento 2 volte, ma niente, i canali in HD sempre con il messaggio che la card non é abiltata:( :eusa_wall:
purtroppo non vedrai i canali Hd su quel decoder.... ;)

Magari non servirà, ma lascia qualche oretta la scheda nel decoder. A me quando porto la scheda con l'hd nel decoder sd in cucina a volte non vedo i canali e il decoder impazzisce ma dopo un pò tutto torna a posto.

Flask ha scritto:
Magari non servirà, ma lascia qualche oretta la scheda nel decoder. A me quando porto la scheda con l'hd nel decoder sd in cucina a volte non vedo i canali e il decoder impazzisce ma dopo un pò tutto torna a posto.
non e' che impazzisce ma cambia la numerazione e li deve caricare

sgar ha scritto:
Salve

Grazie
e' tuo il decoder o in comodato d'uso?i canali sport in hd li trovi sui canali 201 e a seguire..se usi una smart card non abilitata all hd con decoder standard li trovi sul 241 gli hd sport

smauro ha scritto:
e' tuo il decoder o in comodato d'uso?i canali sport in hd li trovi sui canali 201 e a seguire..se usi una smart card non abilitata all hd con decoder standard li trovi sul 241 gli hd sport

Il decoder é mio, la carta é attivata e i canali HD funzionano sul dreambox, ma sul Pace no, e al 201 ho sport 1, 241 sport 1 hd (messaggio card non abilitata). Caxxo e pure prima ha sempre funzionato :(

@landtools: Scusa ma mi puoi spiegare perché non dovesse più funzionare??

PS: vivo all' estero e mi é difficile contattarli

sgar ha scritto:
Il decoder é mio, la carta é attivata e i canali HD funzionano sul dreambox, ma sul Pace no, e al 201 ho sport 1, 241 sport 1 hd (messaggio card non abilitata). Caxxo e pure prima ha sempre funzionato :(

@landtools: Scusa ma mi puoi spiegare perché non dovesse più funzionare??

PS: vivo all' estero e mi é difficile contattarli
ti vede il decoder come standard invece che hd..e' il decoder il problema

smauro ha scritto:
ti vede il decoder come standard invece che hd..e' il decoder il problema
quel decoder, non è in grado di leggere la scheda perche è una 002... se hai una scheda 001 la legge tranquillamente

landtools ha scritto:
quel decoder, non è in grado di leggere la scheda perche è una 002... se hai una scheda 001 la legge tranquillamente

Fino a qualche mesetto fa lo stesso decoder e la stessa scheda mi andavano perfettamente, tutti i canali hd compresi nel mio abbonamento si sono sempre visti. Ma voui dire che improvvisamente sky ha aggiornato il sw é ha reso il decoder non più compatibile con una sua card??

sgar ha scritto:
Fino a qualche mesetto fa lo stesso decoder e la stessa scheda mi andavano perfettamente, tutti i canali hd compresi nel mio abbonamento si sono sempre visti. Ma voui dire che improvvisamente sky ha aggiornato il sw é ha reso il decoder non più compatibile con una sua card??
no non e' cosi...sky garantisce sempre a livello di sw la funzionalita' dei suoi apparati con la smart card di proprieta'

prova a fare il reset del decoder, togliendo la spina, poi premi il tasto guidatv sul decoder e attacchi la spina e tieni premuto finchè l'icona con la busta lampeggia, poi rilasci il tasto e lui fa il reset;)

Anche se non e' il caso di sgar cmq a me il 2 novembre scorso quando sky mi ha staccato il segnale perche' avevo presentato disdetta ho notato che i canali hd erano stati spostati nella numerazione dei canali sd e viceversa.
Esempio: al 201 e seguenti c'erano sky sport 1 ,2, 3 ecc mentre al 241 c'erano gli sky sport 1 hd, 2 hd ecc.. E cosi via tutti gli altri canali hd si erano invertiti con gli sd.

Ovviamente i canali io non li vedevo piu' perche' il segnale era stato staccato e mi appariva solo scritta che l'abbonamento era cessato o qualcosa di simile.

bok ha scritto:
prova a fare il reset del decoder, togliendo la spina, poi premi il tasto guidatv sul decoder e attacchi la spina e tieni premuto finchè l'icona con la busta lampeggia, poi rilasci il tasto e lui fa il reset;)

:eusa_wall: Sto provando e riprovando, ma ho sto sbagliando il procedimento, oppure.. bhó, non vedo cambiamenti, sembra che il reset non succede proprio... comunque su google avevo trovato istruzioni piú dettagliate dove si deve spegnere e accendere una seconda volta con tasto "i" premuto, poi riaccendere e on... ma anche quello non va, aiutoooo

sgar ha scritto:
:eusa_wall: Sto provando e riprovando, ma ho sto sbagliando il procedimento, oppure.. bhó, non vedo cambiamenti, sembra che il reset non succede proprio... comunque su google avevo trovato istruzioni piú dettagliate dove si deve spegnere e accendere una seconda volta con tasto "i" premuto, poi riaccendere e on... ma anche quello non va, aiutoooo
puoi per favore fare un test al decoder e riportare il risultato dettagliato?

smauro ha scritto:
puoi per favore fare un test al decoder e riportare il risultato dettagliato?

Il ricevitore funziona correttamente, questo é il risultato del test.
Pace: AFOCO1 - EPG:51.426.20
1 LNB - HF: OK - Lin.Tel: NC - HDMI: OK

Ho fatto anche test frequenze ed anche quello tutto apposto.

Il reset ancora non mi funziona :crybaby2:

sgar ha scritto:
Il ricevitore funziona correttamente, questo é il risultato del test.
Pace: AFOCO1 - EPG:51.426.20
1 LNB - HF: OK - Lin.Tel: NC - HDMI: OK

Ho fatto anche test frequenze ed anche quello tutto apposto.

Il reset ancora non mi funziona :crybaby2:
non intendevo questo ma l'altro dove ti indica anche il sw...diagnostica dati ricevitore

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso