CANALI HD partite upscalate ma in sd

abbaia

Digital-Forum Master
Mi piacerebbe sapere perche' ci sono bouquet che trasmettono su canali hd partite upscalate ma che praticamente sono in sd... che senso ha?

abbaia ha scritto:
Mi piacerebbe sapere perche' ci sono bouquet che trasmettono su canali hd partite upscalate ma che praticamente sono in sd... che senso ha?
1) quando ci sarà solo l'hd,e ci sono partite in sd,non si trasmettono solo perchè sd??:eusa_wall:
2)se il canale HD è in simulcast,non si trasmette la partita solo perchè è sd???:eusa_think:

abbaia ha scritto:

Ovvio che se sono upscalate, in realtà sono SD. Se non esiste un segnale HD originario, questo non si può ricreare.

beh si capisco ma e' colpa di chi acquista, esempio il calcio olandese e' in hd pero' lo acquistano in sd e poi lo upscalano su canale hd dove di hd c'e' solo il logo e pero' il risultato e' che fa schifo...boh:eusa_wall:

Be sincermente non so quante partite in Olanda vengono PRODOTTE in hd nativo, visto che Eredivisie Live 1 HD è nato pochi giorni Orsono.

Comunque diciamo che la LIGA è completamente prodotta in HD , la Premier in Ottima parte , la Serie a staremo a vedere , mentre la Bundesliga è prodotta in HD nativa dalla DFL società che gestisce e ne rivende i diriit tv sia in germania che all'estero...non tutta ma un buon a parte anch'essa..

finora 2 partite di eredivisie viste,una venerdi e una ora su espn hd uk e nessuna delle 2 è in hd tutto upscalato.

fabcat ha scritto:
finora 2 partite di eredivisie viste,una venerdi e una ora su espn hd uk e nessuna delle 2 è in hd tutto upscalato.
ah pure li'? Che roba...
tipo chelsea-manchester è upscalato su digital + pero' su meo/tv cabo e' full hd

abbaia ha scritto:
ah pure li'? Che roba...
tipo chelsea-manchester è upscalato su digital + pero' su meo/tv cabo e' full hd

chelsea-manchester era in hd native su sky sports uk e anche sulla nostra sky era hd nativo.Secondo me le partite del campionato olandese sono tutte upscalate.

Indietro
Alto Basso