Canali hd sportivi

Motty

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vi faccio questa domanda per sapere quali sono i canali hd sui vari satelliti free che trasmettono anche eventi sportivi?

Ciao Motty e benvenuto ... ci Sono :

Das erste HD sui 19 est e la ZDF HD sempre lo stesso sat 19 est

poi Itv hd champions legaue ...sui 28 est .. e Bbc hd ma se non stai al nord italia credo tu abbia moltissime probabilità di non riceverlo....

Ciao Il Barone

Il Barone ha scritto:
Ciao Motty e benvenuto ... ci Sono :

Das erste HD sui 19 est e la ZDF HD sempre lo stesso sat 19 est

poi Itv hd champions legaue ...sui 28 est .. e Bbc hd ma se non stai al nord italia credo tu abbia moltissime probabilità di non riceverlo....

Ciao Il Barone

Grazie per le risposte, una domanda: ma esistono decoder fta che ricevono l'hd?

Per ricevere i sat degli eventi sportivi riassunti su liveonsat(astra 19,Nss 806 40 w,nilesat 101 7 w,eurobird 16 e,badr 26 e,hispasat 30 w,astra 28 e,eutelsat 36 e,hellas 39 e,eutelsat w2 e,astra 23 e,intelsat 1 w,thor 5 0.5 w,sirius 4.8 est,atlantic bird 12.5 w) come devo fare? basta una motorizzata e di che diametro? abito in provincia di lecco.

1-tutti i dec hd sono almeno common interface, spesso hanno anche card reader integrati (che li rendono poi compatibili con fw "alternativi" e illegali:evil5: ;) :D ...)
2-ti serve sicuramente una motorizzata, direi che l'ideale sarebbe una 120cm di diametro (ma gli scandinavi a 5est e in parte anche alcuni a 1ovest necessitano di dischi più grandi...e comunque sono codificati e per vederli ti servirebbe un loro abbonamento...;) )
3-altri canali hd in chiaro che a volte danno eventi sportivi sono servus tv su astra 19est (nascar, red bull air race e da settembre prox anche hockey ghiaccio austriaco...) e il secondo canale della tv di stato ungherese m2 a 9 est...se non sbaglio c'è anche qualche canale arabo tipo dubai sport in giro per l'orizzonte (26 est mi pare, ma non so se è in chiaro)

phelps ha scritto:
1-tutti i dec hd sono almeno common interface, spesso hanno anche card reader integrati (che li rendono poi compatibili con fw "alternativi" e illegali:evil5: ;) :D ...)
2-ti serve sicuramente una motorizzata, direi che l'ideale sarebbe una 120cm di diametro (ma gli scandinavi a 5est e in parte anche alcuni a 1ovest necessitano di dischi più grandi...e comunque sono codificati e per vederli ti servirebbe un loro abbonamento...;) )
3-altri canali hd in chiaro che a volte danno eventi sportivi sono servus tv su astra 19est (nascar, red bull air race e da settembre prox anche hockey ghiaccio austriaco...) e il secondo canale della tv di stato ungherese m2 a 9 est...se non sbaglio c'è anche qualche canale arabo tipo dubai sport in giro per l'orizzonte (26 est mi pare, ma non so se è in chiaro)

1. Se è possibile, mi puoi consigliare il decoder hd meno costoso sul mercato adatto a ricevere free ma anche codificati?
2. 120 cm dalla provincia di lecco bastano? posso metterlo sul mio balcone e ,se si in che condizioni avrei l'orizzonte sgombro?

1-per i prezzi fai un giro sui siti di e-commerce satellitari (soprattutto su quello dello sponsor del forum;) ) comunque ti consiglio di non cercare troppo il risparmio in questo campo, meglio leggere le sez. dedicate ai dec del forum e cercare prodotti che diano la garanzia di una certa affidabilità (e "supporto" nello sviluppo) altrimenti si rischiano delusioni prima ancora di cominciare...
2-come detto la maggior parte dei sat con una 120 li prenderesti senza problemi, soprattutto quelli su cui c'è qualcosa di interessante ed accessibile...l'unico sat a rischio (a Milano si prende, a Lecco -che è un po' più a est e sotto i monti- non saprei proprio) è astra 2d, dove c'è bbc hd e altri canali privati inglesi free (tipo itv). per sistemare la parabola sul balcone dipende da dove abiti...se stai in una casa tutta tua non ci sono problemi (a meno che nella zona non ci siano vincoli comunali/regionali/nazionali di tipo paesaggistico), se stai in condominio devi vedere il regolamento cosa dice...ricorda però che il balcone deve essere "esposto" verso sud...per quanto riguarda l'orizzonte solo tu sai se ci sono palazzi/alberi/montagne che oscurano la visuale proprio davanti al tuo balcone...;)

Indietro
Alto Basso