• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali in chiaro a 5°w con tbs 5925

marta123

Digital-Forum New User
Registrato
5 Maggio 2007
Messaggi
13
Posto qui perché ero su un forum sbagliato: non riesco a vedere sul satellite in oggetto, i multi stream in chiaro di Mediaset e Cairo, mentre sono ok i rai regione. Uso i dati di KingOfSat; DreamDVB mi trova il trasponder, ma quando faccio la ricerca mi dice nessun canale trovato. qualcuno può aiutarmi a comprendere dove sbaglio ?

Grazie per eventuali delucidazioni in merito
 
credo allora sia un problema di parabola; il meter del mio DVBdream segna rispettivamente 54% e 33% invece quello della foto postata su forum ( uguale al mio) segna 98% per entrambi i valori. i parametri sono corretti
 
Lascia perdere quei valori, che possono variare ed anche di parecchio, in base ai driver, driver bda del dispositivo e dal software in uso.... poi nell'immagine del link non sono txp mediaset, ma quello francese.

Hai messo il giusto valore del PLS e quello dello stream?
 
direi di si: 12606 v DVB-S2
PLS: Root+8 8PSK ACM/VCM
Stream 1 / 2 SR 35000 fec 2/3 mi trova il trasponder, ma all'atto della ricerca mi dice nessun canale trovato. con i francesi a 12548 non trova nemmeno il trasponder, sempre rispettando i paramenti di kingofsat
 
due parabole: una da 85 puntata su hot 13° ed astra 19,2°; l'altra da 60 puntata su 5°W il tutto switchato con diseqc a 4 uscite con i settaggi ok in quanto i segnali DVB semplici arrivano tutti ed i rai multi stream idem
 
Prova a vedere se riesci a sintonizzare questi due txp di mediaset 12669 H e 12585 H, usano il fec 3/5 dove necessita una soglia minima di circa 1dB in meno rispetto al fec 2/3 usato dal txp 12606 V e 12627 H... così vediamo se è un problema di segnale, comunque il disco da 60 se perfettamente puntato e skew regolato a dovere, dovrebbe bastare per una corretta ricezione...

PS: sia rai, mediaset ed i francesi (txp 12648 V) usano la stessa modulazione (DVB-S2/8PSK), ma non gli stessi fec.. rai prevalentemente il 3/5 (soglia 5,5dB) in minor misura il 2/3 (soglia 6,6dB), mediaset 2 txp 3/5 e 2 2/3, mentre i francesi usano il fec 8/9 (soglia 10,7dB).
 
12669 riceve ok con discreto segnale ma mi dice nessun canale trovato alla ricerca. 12585 non sintonizza.. Ps. adesso sono con parabola da 80 puntata al top
 
_____qui sotto le mie ricezioni con Tbs 5925 su Vu+Duo2.......
Toroidale da 90 con Lnb Inverto Black Ultra.
Metti esattamente i dati come nelle mie impostazioni.....;)




_____Recupera il resto delle frequenze da questo link:_____http://www.lyngsat.com/Eutelsat-5-West-A.html
 
Se sul pc hai messo il crazyscan è sai come usarlo, fai uno screenshot della scansione spettrale dell'intera banda ku e anche del blindscan... vorrei capire se è regolato correttamente lo skew.
 
Indietro
Alto Basso