• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali in HD,quanti e quali ricevete?

Sul terrestre i canali sono troppi e lo spazio è limitato, se volete vedere i canali HD dovete passare satellite.


eh ma allora devo farti più di una domanda:
1)ho sky,quindi,acquistando un decoder satellitare per il digitale terrestre,potrei sfruttare la parabola di sky?
2)quali sono i canali free in HD?credo ci voglia una smart card tipo tv sat?
 
Se hai Sky Q o myskyhd con uno splitter mandi il cavo della parabola o al tv con tuner sat o a un decoder sat. Se usi il tv per guardare i canali sat, dovrei inserire la cam con tessera Tivùsat che costa sui 100€. I decoder costano qualche decina di Euro in più.

E poi vedi questi canali HD e se il tv/decoder è 4K vedi anche quei canali 4K: https://www.tivusat.tv/pages/canali/canali-televisivi.aspx
 
quali sono i canali free in HD?credo ci voglia una smart card tipo tv sat?

I canali HD gratuiti sono quelli indicati nel link postato da Papu; aggiungo che i canali Rai sono in esclusiva su TivùSat, quelli di Mediaset e Discovery sono in doppia codifica e quindi visibili sia su TivùSat che su Sky mentre tutti gli altri sono FTA quindi visibili con qualsiasi ricevitore satellitare senza nessuna tessera. ;)
 
Se hai Sky Q o myskyhd con uno splitter mandi il cavo della parabola o al tv con tuner sat o a un decoder sat. Se usi il tv per guardare i canali sat, dovrei inserire la cam con tessera Tivùsat che costa sui 100€. I decoder costano qualche decina di Euro in più.

E poi vedi questi canali HD e se il tv/decoder è 4K vedi anche quei canali 4K: https://www.tivusat.tv/pages/canali/canali-televisivi.aspx


grazie papu!io dovrei fare tramite decoder quindi,la sola smart card senza cam è gratuita o sempre 100€ una tantum?o c'è un abbonamento da pagare?
 
Il decoder comprensivo di tessera costa sui 130€ (es. l'ottimo Humax HD) e poche decine di Euro in più uno di quelli 4K.
La tessera va semplicemente attivata/intestata (preferibilmente a una persona che paga o risiede insieme a chi paga il canone "Rai") e non paghi più niente.
 
Il decoder comprensivo di tessera costa sui 130€ (es. l'ottimo Humax HD) e poche decine di Euro in più uno di quelli 4K.
La tessera va semplicemente attivata/intestata (preferibilmente a una persona che paga o risiede insieme a chi paga il canone "Rai") e non paghi più niente.


ottimo grazie! :)
 
vedo che ci sono DVB e DVBS2...è lo stesso discorso del dgitale terrestre che cambierà nel 2022?bisogna scegliere DVBS2?
 
vedo che ci sono DVB e DVBS2...è lo stesso discorso del dgitale terrestre che cambierà nel 2022?bisogna scegliere DVBS2?
Sicuramente DVB-S2, ma non è proprio lo stesso discorso del digitale terrestre, poiché il digitale satellitare usa il DVB-S2 ormai da 15 anni circa, e quindi non esistono più ricevitori satellitari che non sintonizzano i mux trasmessi in DVB-S2.
 
grazie!sto leggendo un pò di post qui sul forum per capire...e vedo che
1)se la CAM è + non si riesce a registrare!!:eusa_wall:
2)degli humax,in 4k c'è solo più il 1000gs?dalle recensioni non vedo pareri non troppo positivi...
 
A questo punto direi di spostarci in altre discussioni o di aprirne una in sezione Tivùsat.
 
Allora dovresti aggiornare la firma coi decoder giusti.

Poi forse è meglio spostarci altrove per non andare troppo OT.
 
Aggiorno la mia situazione:
Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD, La7 HD, La7D HD, Rai 4 HD, Rai Premium HD, Rai Sport + HD, SuperTennis HD, Deejay TV HD, Radio Italia TV HD, Radio Kiss Kiss TV, 7Gold Telerent HD, Gold 78 HD e CHE TV 91 HD
 
Aggiorno la mia situazione:
Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD, La7 HD, La7D HD, Rai 4 HD, Rai Premium HD, Rai Sport + HD, SuperTennis HD, Deejay TV HD, Radio Italia TV HD, Radio Kiss Kiss TV, 7Gold Telerent HD, Gold 78 HD e CHE TV 91 HD

scusa come fai a ricevere Rai 4 in HD sul digitale terrestre?
 
Indietro
Alto Basso