canali media set "segnalo scarso"

riccardi

Digital-Forum New User
ciao tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè di digitale, satelliti e cose varie non capisco un tubo, quindi spero che qualcuno mi dia una mano, vengo al dunque: mi hanno regalato un decoder digitale Syncro 2600, ho chiamato un tecnico per farmi montare la parabola con due illuminatori, per prendere più satelliti "siccome mia moglie è polacca ci sono dei canali che si trovano su orbirt ed altri su astra", si vedono bene diversi canali, italiani sopratutto quelli della rai, invece i canali di media set : rete quattro, canale cinque e italia uno non riesco a vederli. sul televisore esce scritto <<segnale debole>>, cosa sgnifica, cosa posso fare?. Oltre a questo volevo anche sapere se è possibile con il mio decoder accedere ai canali codificati, visto che è sprovvisto di qualsiasi fessura per letture smart card.
Vi ringrazio in anticipo.
:eusa_wall:

Per i canali codificati scordatelo!
Per Mediaset, dovresti provare a risintonizzarli, cercando la frequenza 11919 V, SR 27500, FEC 3/4; se non li trovi può darsi che hai problemi all'impianto sat.

Penso anche io come dj GCE. Tenendo presente che Mediaset trasmette dagli 11919V del "vecchio" Hotbird2 e che è tra i trasponder piu' deboli di questo... fa presto a saltare, se la parabola non è puntata al meglio.. o piu in generale problemi di impianto ;)

Ciao,

ho anche io problemi con Mediaset.

Premetto varie cose:

1. non sono un esperto
2. vivo a Bruxelles
3. ho una parabola da 40cm (!!!) ma fortunatamente ho campo aperto
4. Ho un PVR TechniSat DIGICODER S2 (costruzione tedesca)
5. Ho un plasma Panasonic 42" con una scart di qualitá + che buona (per intenderci pagati sui 30€).

Nonostante la parabola sia piccola, la potenza del segnale supera il 50%, ancge se il rapporto segnale rumore é alto: peró devo dire che ho problemi solo quando piove tanto e mediaset é la prima a saltare, anche se la BBC continuo sempre a vederla, anche con la neve!!!!!

Il mio problema principale é che sui canali mediaset noto delle strisce verticali equidistanziate su sfondi uniformi di intensitá media, cosa non succede sulla RAI. Le linee sono spesse pochi pixel e si vedono come in trasparenza sull'immagine e sono perfettamente equidstanziate di circa 3 dita. Si notano come detto + che altro su sfondi uniformi di colore grigio o verde, meno su sfondi chiari: per esempio sull'inquadratura di una foresta dall'alto.

Qualche idea?

Grazie mille

io che sono un installatore vi consiglio una parabola da 80 cm perche con quelle di dimensioni piu piccole ho avuto dei problemi perche saltava sempre il segnale mentre con quella da 80 cm ho risolto tutto .

Le parabole non dovrebbero mai scendere sotto i 60 cm per problema di interferenze anche se in teoria potrebbero bastare 20 cm

Si é vero ma qui in Belgio i condomini fanno grossi problemi se metti una parabola sul balcone, quindi quella da 40cm é stat una scelta obbligata, visto che si mimetizza abbastanza bene.

Il mio problema principale cmq non é la carenza di segnale, am quelle maledette linee sui canaloi mediaset!!!!!!!!!!

dj GCE ha scritto:
Prova a prendere un LNB con figura di segnale più basso (0,2/0,1 dB).

in parole diverse? :-D
questo per eliminare le righe?

ripeto a me non disturba il rapporto segnale/rumore basso, ma le linee verticali. a meno che queste linee non siano causate dal rapporto suddetto, e poi perché solo su mediaset?

Penso che il problema paradossalmente "risieda" qui:
TheGios ha scritto:
5. Ho un plasma Panasonic 42" con una scart di qualitá + che buona (per intenderci pagati sui 30€).
Nel senso che essendo pure troppo di qualita' vedi anche gli artefatti di Mediaset :D ..battute a parte non sono certo se è la stessa cosa che succede a te.. comunque io noto spesso nei film che manda mediaset (ma l'ho notato anche in diversi suoi programmi ) delle righe verticali.. leggere.. sul rosso.. ma piu che righe mi sembra un "reticolato" su tutta l'immagine.. formato da dei punti equidistanti.. pero' mi paiono talmente deboli di intensita' che oltre a notarsi solo nelle scene scure basta che il segnale sia un po "sporco" che spariscono: ad esempio impostando il "video composito" anziche RGB sulla scart tv (non che questa sia una soluzione.. ma solo una constatazione).

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Penso che il problema paradossalmente "risieda" qui:

Nel senso che essendo pure troppo di qualita' vedi anche gli artefatti di Mediaset :D ..battute a parte non sono certo se è la stessa cosa che succede a te.. comunque io noto spesso nei film che manda mediaset (ma l'ho notato anche in diversi suoi programmi ) delle righe verticali.. leggere.. sul rosso.. ma piu che righe mi sembra un "reticolato" su tutta l'immagine.. formato da dei punti equidistanti.. pero' mi paiono talmente deboli di intensita' che oltre a notarsi solo nelle scene scure basta che il segnale sia un po "sporco" che spariscono: ad esempio impostando il "video composito" anziche RGB sulla scart tv (non che questa sia una soluzione.. ma solo una constatazione).

ecco, appunto: ho esattamente lo stesso problema...

vista la regolaritá del pattern, ho pensato subito non fosse né un problema dell'antenna, né del decoder e nanche del plasma.

quindi é mediaset il problema?

Si penso che l' "errore" dipenda unicamente da Mediaset. stranamente, visto che hai un pvr puoi controllare anche tu, ho notato che nelle acquisizioni che faccio in digitale non si riscontra .. quindi è ad un livello successivo dell'elaborazione da parte del decoder.. su 4 decoder che uso (tutti diversi come modello) me lo fa su tutti e 4 quindi penso che i decoder facciano il loro "dovere", e che quindi dipenda appunto dal loro segnale che inviano. Anche a me su nessun altro canale me lo fa.

TheGios ha scritto:
in parole diverse? :-D
questo per eliminare le righe?

ripeto a me non disturba il rapporto segnale/rumore basso, ma le linee verticali. a meno che queste linee non siano causate dal rapporto suddetto, e poi perché solo su mediaset?
Credo che le righe siano dovute a quello, e dato che nonj puoi cambiare parabola, ti consigliavo di cambiare LNB.

perche non transmitero mai su atlanticbird3 italiauno,retequatro,canalecinque?

saluti a tutti.
io vivo in romania, e vi presento il mio problemo :
o recevuto fino al 22.02.2007 canali di mediaset fta su atlanticbird3
la mia parabola(offset) e in pozitione su amos 1,2 perche sono abonato a un servicio dth locale (boomtv) che suceso con questi canali ? qualquna posibilita da revenire su atlantic bird3?
il sito kingofsat non dice molto...

Atlantic Bird 3, 5°W -Mediaset: Italia Uno has left 11677.00MHz, pol.V (DVB-S SID:1 PID:512/650 Italian,651 Italian)-Mediaset: Canale 5 has left 11677.00MHz, pol.V (DVB-S SID:2 PID:513/660 Italian,661 Italian)-Mediaset: Rete 4 has left 11677.00MHz, pol.V (DVB-S SID:3 PID:514/670 Italian,671 Italian)-Mediaset: Mediashopping has left 11677.00MHz, pol.V (DVB-S SID:5 PID:516/690 Italian)
http://en.kingofsat.net/news.php

Ultima modifica:
tuttisat ha scritto:
saluti a tutti.
io vivo in romania, e vi presento il mio problemo :
o recevuto fino al 22.02.2007 canali di mediaset fta su atlanticbird3
la mia parabola(offset) e in pozitione su amos 1,2 perche sono abonato a un servicio dth locale (boomtv) che suceso con questi canali ? qualquna posibilita da revenire su atlantic bird3?
il sito kingofsat non dice molto...

Atlantic Bird 3, 5°W -Mediaset: Italia Uno has left 11677.00MHz, pol.V (DVB-S SID:1 PID:512/650 Italian,651 Italian)-Mediaset: Canale 5 has left 11677.00MHz, pol.V (DVB-S SID:2 PID:513/660 Italian,661 Italian)-Mediaset: Rete 4 has left 11677.00MHz, pol.V (DVB-S SID:3 PID:514/670 Italian,671 Italian)-Mediaset: Mediashopping has left 11677.00MHz, pol.V (DVB-S SID:5 PID:516/690 Italian)
http://en.kingofsat.net/news.php
Temo di no.
Dovrai puntare un'altra antenna di 60 cm verso i 13° Est; così vedrai anche la Rai! ;)

Indietro
Alto Basso