• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali mediaset HD: appariranno mai su tivùsat?

paoletto2009

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Maggio 2009
Messaggi
2.181
Spero di non aprire un thread inutile o doppio. Ma ho appena letto un post di Ercolino dove viene detto che la composizione del nuovo mux mediaset nelle zone di switch off dovrebbe contenere, tra gli altri, rete 4 HD e a breve italia 1 HD.
Sembra quindi che mediaset voglia iniziare a puntare anche all'HD free....
Visto che secondo tivùsat una programmazione regolare in HD dovrebbe partire a breve. E visto che più volte venne detto di pazientare perché il 2010 sarebbe stato l'anno dell'HD....
Ci sono indiscrezioni riguardo la possibilità che qualche generalista mediaset in HD (magari con contenuti nativi) sia attivato anche su tivù sat? Se si, quando?
Tralascio volutamente rai HD perché se ne parla abbondantemente nell'altro thread....
 
Spazio su hotbird non c'è per canali mediaset in Hd. Finchè ci saranno le versione mediaset che fanno da ponte per gli analogici la vedo dura.

I canali HD di mediaset comunque su hotbird ci sono gia ma nascosti che vengono usati per il dtt. Il problema è che sono nascosti e finche non si libera il transponder 11919 difficile che si vedranno :(
 
Lo spazio c'era se avessero trasmesso da subito in DVB-S2, ma ora con tutti i bidoni di decoder che hanno smerciato la vedo dura :eusa_whistle:
 
Vedo che il problema che ponete é lo stesso che accomuna rai HD, ossia lo spazio su hotbird.
Ma il fatto che su hotbird vengano rimbalzati certi canali (siano mediaset o di altri operatori) ma con una "modulazione" non ricevibile da decoder non professionali (non parlo del DVB-S2, ma di canali che ale ha definito "nascosti") che senso ha? Utilizzano queste "modulazioni" perché permettono di utilizzare meno banda?
 
No, le utilizzano proprio perchè ricevibili solo da decoder professionali e per questo praticamente immuni da qualsiasi attacco per scardinare la codifica, dato che sarebbe inutile scardinare una cosa che poi non puoi vendere alla massa ;)
 
Grazie per il chiarimento....ma non sarebbe più logico far si che questi canali "nascosti" di mediaset, che a quanto ho capito servono per alimentare/backup il DTT, fossero emessi con una modulazione ricevibile dai tradizionali decoder? Coprirebbero in un solo istante tutto il territorio e allo stesso tempo non avrebbero bisogno di attivare un doppione nel caso decidessero di rendere visibile un ipotetico canale X per esempio sulla piattaforma tivùsat....

Ovviamente ci sarà una motivazione....ma da profano mi sfugge....
 
Comunque i canali di servizio sono in DVB-S2 Newtech che permette di trasmettere molti più canali in un transponder... diciamo quindi che prendono 2 piccioni con una fava: proteggono i loro preziosi contenuti :)badgrin:) e usano i transponder in modo proficuo :D
 
ciao come vi ho anticipato i canali Hd si vedono con una serie di televisioni nuova generazione sempre sul satellite hot.13°
 
Ho letto con molto interesse il thread da te iniziato qualche settimana fa. Da quello che ho capito, con il tuo modello di televisione riesci a vedere in chiaro canali mediaset (anche gli HD), che al momento nessuno riesce a ricevere con i tradizionali decoder (non necessariamente modelli base) a causa della modulazione...

Ma alla fine si è capito se quella serie della philips è magica, oppure è solo il tuo tv che ha qualche particolare componente software o hardware?
 
Ultima modifica:
A proposito di questi canali,oggi ho telefonato alla Mediaset,gli ho chiesto se potrebbero in un futuro inserire i loro canali in HD compreso i "+1" su Tivùsat,e la signorina mi ha risposto che ci sono già,io ho ribadito che non era vero che sono presenti su Tivùsat,ma che sono nascosti e si possono sintonizzare solo con dei decoder professionali,beh detto questo la centralinista mi ha risposto:"forse il suo decoder non è stato impostato bene.."e poi ha riagganciato il telefono..:doubt:
Mah che dire,massima professionalità dunque..:eusa_wall::eusa_wall:
 
che simpatica...e soprattutto preparata in materia...
 
Io ho l'abitudine, quando parlo al telefono con un qualsivoglia servizio clienti, di farmi dare sempre il nominativo della persona con cui sto parlando, così, se fanno gli str@n*i, me li inchiappetto con una bella lettera o mail di reclamo :icon_cool:
 
paoletto2009 ha scritto:
Ho letto con molto interesse il thread da te iniziato qualche settimana fa. Da quello che ho capito, con il tuo modello di televisione riesci a vedere in chiaro canali mediaset (anche gli HD), che al momento nessuno riesce a ricevere con i tradizionali decoder (non necessariamente modelli base) a causa della modulazione...

Ma alla fine si è capito se quella serie della philips è magica, oppure è solo il tuo tv che ha qualche particolare componente software o hardware?

ciao anche il panasonic si vede
 
paoletto2009 ha scritto:
Ho letto con molto interesse il thread da te iniziato qualche settimana fa. Da quello che ho capito, con il tuo modello di televisione riesci a vedere in chiaro canali mediaset (anche gli HD), che al momento nessuno riesce a ricevere con i tradizionali decoder (non necessariamente modelli base) a causa della modulazione...

Ma alla fine si è capito se quella serie della philips è magica, oppure è solo il tuo tv che ha qualche particolare componente software o hardware?

ciao anche il panasonic si vede,non e magico e solo un televisore di ultima generazione,e altri che non ho provato
 
Grazie per la precisazione!
E' che ho acquistato un dreambox 500 HD, che comunque viene considerato un buon decoder.... Il fatto che con questo tipo di decoder non riesca a ricevere questi canali (a meno che non sia capace....) mentre con una tv che ha anche un tuner sat tu riesca a riceverlo mi lascia un pò amareggiato...
 
ciao a tutti non ricordo bene dove l'ho letto ma mi sembra che italia1hd e glia ltri hd mediaset sono trasmessi su 11332h ,27500
 
Si ma sono nascosti e non sono sintonizzabili ;) Fanno da segnale per il digitale terrestre ;)

Sono sintonizzabili solo con alcune tv ;)
 
Ultima modifica:
Eh si...é proprio questo il punto! Perché alcune "semplici" tv riescono a sintonizzarli e invece strumenti nati appositamente per questo scopo (leggi decoder satellitari) non riescono?
Non sono un esperto.... ma apparentemente è così assurdo...

Chiedo invece agli esperti di decoder (in particolare dreambox, visto che posseggo il 500 HD)....c'è qualche possibilità di sintonizzarli attraverso un implementazione software, anche futura, oppure i problemi sono hardware?
Grazie...
 
Indietro
Alto Basso