Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Novram ha scritto:Ma per il supporto...di che si tratta?
Betacam SX....Digibeta?
Suddetti potenzialmente,se ricordo bene,arrivano a punte di 80/90 Mega...........
marcox70 ha scritto:Reese ha confermato che sono upscalti anche i film, probabilmente usano un algoritmo di upscaling migliore di quello presenti nei tv hd...
reese ha scritto:Si possono commutare anche decine di segnali diversi SD e HD contemporaneamente, il digitale offre prospettive avanzatissime. Ma ribadisco che, fino ad oggi, si è utilizzato l'upscaling.
Tecno33 ha scritto:IMX con cassetta verde menta![]()
Sono ovviamente up-converter broadcast che costano migliaia di euro e che lavorano su di un segnale in ingresso digitale non compresso e quindi di altissima qualita', per cui il risultato finale e' decisamente buono, lontano da un HD nativo, ma cmq buono.
Infatti, quello che intendevo io e' che su una rete HD che trasmette per 24h un segnale upscalato, complicarsi la vita per sincronizzare due regie di emissione HD e SD per inserire 2 ore di HD nativo e' troppo sbattimento in questa epoca di cambiamenti radicali (DTT, HD, 16/9) che impegnano al 100% tutte le risorse tecniche disponibili, e parlo di uomini ma anche di mezzi.
Io vedrei bene una regia di emissione completamente HD che poi downconverte in pal per i canali SD, e non un upscalato interrotto da qualche HD nativo. Poi come al solito Reese ci dira' davvero come stanno le cose. Se puo'.
piersan ha scritto:Capito... proverò a sintonizzarlo, ma mi pare che nella mia zona non arrivi questo segnale, mentre arrivano tutti gli altri mux Mediaset. Ma il canale 58 non è uno di quelli da mettere all'asta a switch off ultimato?
Vero? hai notato un qualcosa che anche io ho notato e che ho scritto alcuni post addietro , i film sono di qualita' nettamente piu alta nel canale hd rispetto all sd ,mentre per esempio il pubblicita' e' i promo sono identici all sd. eppure reese da per certo che anche i film sono upscalati......mistero....piersan ha scritto:Aggiornamento: rcevo benissimo il canale 58, Mux 6 Mediaset, con Rete4 e Italia Uno HD, più Premium Calcio HD2. La qualità mi pare nettamente superiore ai canali standard solo nella trasmissione di film, altrimenti è solo leggermente superiore.
si...ho controllato anche io! su PCHD2 va il Napoli, che viene trasmesso anche in chiaro....dato che non ho MP, ci stanno possibilità che anche su RETE4 HD la partita venga trasmessa in HD nativo? stasera comunque già va in nativo su premium calcio...quindi trasmetterla in hd anche in chiaro non comporta costi in più x mediaset...almeno credo...dato che già su un canale vengono mandati i segnali in hd nativo....sweetmario78 ha scritto:No su entrambi i canali va il Napoli, la juve sta giocando adesso (inizio ore 18)
In realtà se decidono di trasmettere in Hd nativo anche su rete 4 hd mi sa che devono spegnere italia 1 hd...