• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Mediaset in HD spariti! (rete 4 HD - Canale 5 HD - Italia 1 HD)

Lo Skew è la rotazione dell'LNB. Sei al limite e magari facendo solo questa cosa senza muovere la parabola, riesci a prenderli

Non devi ruotare la parabola, devi ruotare LNB in verso (Orario o antiorario), ma ovviamente a piccolissimi movimenti


Lo Skew per gli LNB rappresenta la rotazione del convertitore LNB partendo dalla sua posizione verticale rispetto al fissaggio. Serve per aggiustare il polarizzatore al massimo per ottenere la migliore qualità possibile del segnale.

Spero che sia chiaro ti avevo anche messo un'immagine

https://www.satlex.it/it/faq_installation-page_special_lnb_tilt.html

Ovviamente devi farlo sull'LNB di HOT BIRD

Ciao, sono tornato a casa adesso da lavoro. Per cui devo ruotare leggermente uno dei due tappi degli illuminatori ed in particolare quello di Hot Bird? Capirai, e quale è adesso? La, parabola me l'ha istallata un mio amico.......
 
Non il tappo davanti, quello non si ruota, ma proprio tutto LNB, quindi devi svitare leggermente le due viti che lo tengono incastrato nella staffa e poi riavvitarle, devi fare una leggera rotazione e verificare se il segnale sulla 11432V è migliorato (in particolare la potenza segnale, quindi la qualità)

Dipende da come è stata puntata la parabola, in genere il puntamento viene fatto con Hot bord centrale, quindi LNB di Hot bird sarà quello più centrale alla parabola, quello di Astra invece sarà più spostato.
 
Non il tappo davanti, quello non si ruota, ma proprio tutto LNB, quindi devi svitare leggermente le due viti che lo tengono incastrato nella staffa e poi riavvitarle, devi fare una leggera rotazione e verificare se il segnale sulla 11432V è migliorato (in particolare la potenza segnale, quindi la qualità)

Dipende da come è stata puntata la parabola, in genere il puntamento viene fatto con Hot bord centrale, quindi LNB di Hot bird sarà quello più centrale alla parabola, quello di Astra invece sarà più spostato.

Allora : finite le feste ho preso appuntamento con un antennista. In pratica mi sostituisce il paletto dove posa la parabola con una, staffa.
Secondo lui è quello che non permette di vedere mediaset in HD.
 
Indietro
Alto Basso