Canali mediaset premium su tivusat

pinotto

Digital-Forum New User
qualcuno sa dirmi se i canali mediaset premium e dahlia si ricevono . grazie

secondo me la mediaset dovrebbe affidarsi al sat il DTT non e fatto per la pay tv
dove pensano di mettere premium cinema HD per non parlare della qualità bassa che ha già ora :mad:

ma se la maggior parte dei diritti che hanno non sono validi anche per il satellite, come possono trasmettere sul satellite...bha...non è difficile da capire...

advanced85 ha scritto:
ma se la maggior parte dei diritti che hanno non sono validi anche per il satellite, come possono trasmettere sul satellite...bha...non è difficile da capire...
non è difficile capirlo perchè stanno aspettando, altrimenti farebbe un regalo al nemico e non vogliono
ps scusate l'ot

darkmoon ha scritto:
non è difficile capirlo perchè stanno aspettando, altrimenti farebbe un regalo al nemico e non vogliono
ps scusate l'ot

nemico???:5eek:

cmq anche secondo me MP e D dovrebbero entrare sul Sat.
la questione dei diritti si supera :eusa_whistle:

digtalandrea ha scritto:
secondo me la mediaset dovrebbe affidarsi al sat il DTT non e fatto per la pay tv
dove pensano di mettere premium cinema HD per non parlare della qualità bassa che ha già ora :mad:

Praticamente hai detto che l'inter dovrebbe abbandonare la serie A di calcio, dove vince da 5 anni, e mettersi a giocare, con la stessa squadra, a rugby.
Ma ci pensate sopra, prima di dire simili sciocchezze '

bobilaika ha scritto:
nemico???:5eek:

cmq anche secondo me MP e D dovrebbero entrare sul Sat.
la questione dei diritti si supera :eusa_whistle:
la questione dei diritti non si supera manco per niente visto che sul sat la maggio parte dei diritti ce lha sky....;)

advanced85 ha scritto:
la questione dei diritti non si supera manco per niente visto che sul sat la maggio parte dei diritti ce lha sky....;)

N.B. qualcosa si muove... interessante la bozza del ddl
In estrema sintesi la concessione e quindi "L'autorizzazione ai servizi audiovisivi o radiofonici via sat è rilasciata dal competente Ministero" (e cioè dal Governo e non più dall'Autorità per le Comunicazioni)

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20558

bobilaika ha scritto:
N.B. qualcosa si muove... interessante la bozza del ddl
In estrema sintesi la concessione e quindi "L'autorizzazione ai servizi audiovisivi o radiofonici via sat è rilasciata dal competente Ministero" (e cioè dal Governo e non più dall'Autorità per le Comunicazioni)

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20558
senti o mi prendi in giro o non hai capito un cavolo...continua cosi...;)

Tivusat non è nata per la ppv, ma per "appoggio" agli utenti che non sono coperti dal DTT.

Per la ppv sul sat c'è Sky.

VIANELLO_85 ha scritto:
Tivusat non è nata per la ppv, ma per "appoggio" agli utenti che non sono coperti dal DTT.

Per la ppv sul sat c'è Sky.

Vianello,devo smentirti!
Ho un amico rivenditore che mi ha riferito che alla fine di gennaio 2010 ( quindi tra un mese circa) vi sarà una riunione a livello nazionale tra i vari provider dove si parlerà del futuro di tivùsat. Per farla breve si saprà se Mediaset e Dhalia (società Telecom) accetteranno di entrare a far parte del progetto di cui sopra per combattere la concorrenza di Sky dopo la porcata, se mi permettete il termine, dell'introduzione della chiavetta DTT da abbinare ai loro decoder e dell'uscita della RAI dal bouquet di Sky. Quindi direi di essere fiduciosi perchè le probabilità sono alte e quasi obbligata per 2 motivi.Il primo è garantire la copertura totale del Dtt che non c'è e credo non vi sarà mai per una questione geografica (se si volesse, economicamente sconveniente) esempio per le isole minori. L' altro è l'unione fa la forza. I tre provider uniti contro il magnate di Sky può portare benefici economici alle tre società e all'utente finale. L'unica riflessione che mi vien da fare è questa: perchè non commercializzare un decoder unico? Perchè la piattaforma tivùsat ha scelto come sistema di trasmissione la codifica nagra3? A voi le considerazioni e siate fiduciosi che entro i primi sei mesi dell'anno nuovo qualcosa si muoverà. Ciao a tutti e spero di esservi stato utile.

Non ne sarei così certo.

Il tempo deciderà chi ha ragione.
Ma ripeto che gli scopi per cui è nato Tivusat sono tutt'altri.

E poi il prossimo anno una buona fetta del territorio nazionale più di 1/3 sarà totalmente digitale.

VIANELLO_85 ha scritto:
Non ne sarei così certo.

Il tempo deciderà chi ha ragione.
Ma ripeto che gli scopi per cui è nato Tivusat sono tutt'altri.

E poi il prossimo anno una buona fetta del territorio nazionale più di 1/3 sarà totalmente digitale.

secondo me non si tratta di discutere di diritti (che possono essere cambiati o interpretati in un senso o nell'altro - per inciso con il diritto si può dire tutto e il contrario di tutto :evil5: )

per me occorre capire quali sono gli scopi per cui Rai Mediaset e La7 hanno costituito TivùSat: le ipotesi possono essere 3.

1-se lo scopo è quello di garantire la copertura satellitare dei soli canali free del DTT non coperti da questo segnale allora MP e D non andranno sul sat. :eusa_naughty:

2-se lo scopo è quello di garantire la copertura satellitare di tutti i canali del DTT non coperti da questo segnale allora MP e D andranno sul sat.:icon_bounce:

3-se lo scopo è quello di competere - legittimamente - in un mercato concorrenziale contro l'avversario S allora MP e D andranno sul sat.:icon_cool:

io penso che le ragioni, fondamentalmente, devono rinvenirsi in quest'ultima ipotesi.
in questo VIANELLO ha ragione: solo il tempo ci dirà la verità...

Dico la mia personale ipotesi per uno scenario dal 2011 in poi:

Mediaset Premium
canali Calcio: sul DTT (anche in HD)
canali Film/intrattenimento: anche sul SAT (per avere anche l'HD)

Ecco il motivo per i decoder SAT con la stessa codifica del DTT (uso la stessa smartcard), e meglio ancora, per distribuire sin dall'inizio un decoder combo DTT/SAT TivuSat (cioe' Premium) compatibile...

Ovviamente, IMHO...;)

eragon ha scritto:
Dico la mia personale ipotesi per uno scenario dal 2011 in poi:

Mediaset Premium
canali Calcio: sul DTT (anche in HD)
canali Film/intrattenimento: anche sul SAT (per avere anche l'HD)

Ecco il motivo per i decoder SAT con la stessa codifica del DTT (uso la stessa smartcard), e meglio ancora, per distribuire sin dall'inizio un decoder combo DTT/SAT TivuSat (cioe' Premium) compatibile...

Ovviamente, IMHO...;)
e quali film???

che fanno dei canali appositi solo per una manciata di film che hanno???

advanced85 ha scritto:
e quali film???
Acquistare i diritti per film sul SAT e' piu' facile che ottenere i diritti del calcio sul SAT.

E poi, sempre per i film, realisticamente, niente SAT = niente HD, a meno di cambiare lo standard del DTT (impensabile entro breve) e Mediaset non potra' stare IMHO ancora a lungo senza una corposa offerta film HD.

Liberando sul DTT i mux per i canali cinema spostandoli sul SAT, recupererebbe anche lo spazio per il canali calcio in HD.

Indietro
Alto Basso