Canali Mediaset Visibili Dal 26 Novembre ?

ATTLA

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.Ho una domanda da porvi.Abito a ridosso del confine svizzero e,precisamente a Gaggiolo in prov.di Varese.Qui da me i canali mediaset (italia1-rete4 e canale 5)con il digitale non arrivano,ma con l'analogico si.Dopo lo switch-off ,che da noi sara' il 26 novembre,ho qualche speranza di riceverli.oppure mi devo mettere il cuore in pace ?
Saluti
attila
:crybaby2: :crybaby2: :sad: :sad:

Gaggiolo non fà comune quindi si può verificare Cantello, ammesso che le condizioni in ricezione sia più o meno equivalenti dopo il 26 dovresti ricevere tutti i mux da Campo dei Fiori...a dir là verità il sito da già ricevibile qualche mux da Campo dei Fiori (sempre riferito a Cantello) comunque dopo lo switch con copertura superiore. Il fatto che ricevi gli analogici dovrebbe assicurarti la ricezione anche dei digitali dopo lo switch

Beh se vedi rete 4 canale 5 e italia1 mediaset potrebbe fare una cosa... o accendere solo il mux 4 (con i 3 generalisti mediaset) oppure accendere il mux1 mux 2 e mux 4 ;)

Di solito ragionano cosi ;)

Scusate, mi ero dimenticato che il paese è Cantello,gaggiolo è una frazione.Dunque posso sperare ?Pero' non riesco a capire,perchè analogico si e digitale no ?Dopo lo switch off cambiano le frequenze,oppure adesso il digitale arriva da qualche altro ripetitore ?
:eusa_think: :eusa_think:

ATTLA ha scritto:
Scusate, mi ero dimenticato che il paese è Cantello,gaggiolo è una frazione.Dunque posso sperare ?Pero' non riesco a capire,perchè analogico si e digitale no ?Dopo lo switch off cambiano le frequenze,oppure adesso il digitale arriva da qualche altro ripetitore ?
Se i canali che ricevi sono di una comunità montana (canali richiesti dal comune dove risiedi) allora dopo il passaggio al digitale non vedrai più nulla, se invece , i canali provengono da un ripetitore mediaset allora tranquillo continuerai a vedere almeno i generalisti ,se non di più.
P.S.
I canali cambieranno.

ATTLA ha scritto:
Ma adesso in digitale non ricevi niente?

Certo Che Ricevo I Canali In Digitale,e Sono Anche Tanti,circa Piu' Di Cento.

Guarda che non ti devi preoccupare! Però non ci hai detto da dove ricevi l'analogico! Mediaset garantisce in tutti e dico tutti i suoi ripetitori che trasmettano almeno canale cinque il mux 4. A meno che non stai in montagna e prendi da un comunità montana. Ma non credo sia il tuo caso..

Sinceramente Non So Da Che Ricevitore Arrivino I Canali Mediaset In Analogico.so Solo Che Nella Mia Zona Prendiamo Dal Monte Orsa E Dal Campo Dei Fiori.

Indietro
Alto Basso