Canali Mediaset

lucio56

Digital-Forum Gold Master
in giorni in cui si discute della qualità di molti canali aggiungo che (stranamente) mi sembra leggermente calata anche la qualità dei canali mediaset che erano strepitosi.il bitrate sembra altissimo ma la resa non mi sembra + buona come tempo fa.secondo linowsat è fisso su 7500 ma forse non è affidabilissimo visto che se si va a vedere lo storico dei sei mesi precedenti dei canali cinema non ci sarebbe stato alcun calo di bitrate!!!eppure...

Io li vedo come prima e la mia apparecchiatura è di tutto rispetto (vedasi firma elettronica in fondo) il confronto è di massimo rispetto effettuando la visione con il quali tv collegato tramite presa digitale dvi!!!!

Ciao a tutti.

Piero da Roma :icon_bounce:

Infatti dubito vadano a modificare la qualità di questi canali, anche perchè sono quelli che vanno ad alimentare i ripetitori terrestri che diffondono i 3 canali Mediaset in analogico.

Forse dipende dai singoli programmi che hai visto

..a seconda della compressione con cui li ricevono nei vari feed si puo' avere una certa degradazione a monte.. io l'ho notato a volte in Striscia la notizia (non mi riferisco ovviamente a quando mandano in onda filmati presi palesemente da youtube o simile), ma solo perche' è l'unico programma mediaset che ogni tanto vedo, a parte qualche film (anzi.. qualora ci fossero degradazoni a livello di messa in onda la prova del 9 a occhio forse sarebbe proprio sui film e fiction, meglio se recenti, i quali non provengono da dei feed).

Indietro
Alto Basso