canali mediasetpremium

oznerol

Digital-Forum Senior
secondo voi x la prossima stagione cacistica aggiungeranno dei canali mediasetpremium , visto ke ci sono più squadre di serie A con contratto mediaset , o rimarranno cosi... perchè se non sbaglio quest'anno in serie A sono non dico tutte ma quasi, trasmesse da mediaset e come fara con sei canali? ne sacrifichera qualcuna o si divideranno con la7

può darsi che le partite meno appetibili non verranno coperte integralmente ma fatte vedere solo su diretta premium per aggiornamenti goal ecc..ecc.
potrei sbagliarmi ma già la scorsa stagione è successo così. La partita esclusa viene poi riproposta in differita.
Comunque mediaset ha affermato di avere progetti importanti per il dtt vediamo cos'accadrà

Secondo me è ancora presto per dirlo.

E' vero però che aggiungendo canali al mux 1 la qualità delle immagini ne risentirebbe.

Io invece spero che non aggiungano canali anzi spero ne tolgano un paio. Potrebbero usare 2 frequenze e dividere i canali.

Perchè dico questo?? Perchè già adesso su un tv piatto (lcd o plasma che sia) ci si accorge degli artefatti dovuti alla compressione. Di domenica poi con tutti i canali usati l'immagini è davvero scadente (non al livello di sky però) se ne aggiungessero ancora diventerebbe davvero inguardabile.

saluti

Vado un pò OT...
Nel Corriere di una decina di giorni fà dicevano che mediaset starebbe pensando ad entrare direttamente in concorrenza con Sky lanciando ben 8 canali PPV prendendo spunto da quelli a più alta share dell'interessata.
Ma nel contempo Mediaset si è un pò arenata, da una parte per via dei vincoli normativi della UE imposti alla società di Murdoch (dall'obbligo di rivendere i suoi programmi ai competitor, a quello di consentire l'accesso alla sua piattaforma sat senza entrare nella tv terrestre, ecc..) e dall'altra per via che questa operazione potrebbe urtare contro le norme antitrust (limite al 20% sul totale di canali TV controllabili da un'unica società).
Intanto sul giornale si parlava di una data per questa operazione "...potrebbero essere lanciati nella seconda metà dell'anno.."
Dunque se procederanno come da piani un'aumento di canali ci sarà di sicuro...rimane il dubbio della tipologia di questi canali...

kapooo ha scritto:
Io invece spero che non aggiungano canali anzi spero ne tolgano un paio. Potrebbero usare 2 frequenze e dividere i canali.

Perchè dico questo?? Perchè già adesso su un tv piatto (lcd o plasma che sia) ci si accorge degli artefatti dovuti alla compressione. Di domenica poi con tutti i canali usati l'immagini è davvero scadente (non al livello di sky però) se ne aggiungessero ancora diventerebbe davvero inguardabile.

saluti

Quoto in pieno... spero non riducano ulteriormente la qualità... la visione sul mio lcd ne risentirebbe...

inter8889 ha scritto:
Quoto in pieno... spero non riducano ulteriormente la qualità... la visione sul mio lcd ne risentirebbe...

idem... già con 5 partite + diretta calcio si vedono squadrettamenti notevoli... figuriamoci se aumentassero ancora il numero dei canali...

A sto punto meglio vedere le partite su un Mivar da 20 pollici...

buon per me; non dovrei avere grossi problemi quindi nel vedere le partite: ho un mivar 25 pollici:lol: :lol: :lol: :lol:

giollo63 ha scritto:
buon per me; non dovrei avere grossi problemi quindi nel vedere le partite: ho un mivar 25 pollici:lol: :lol: :lol: :lol:

Vedrai meglio tu di me (che ho un lcd da 27 pollici), certamente...

Certo che è un paradosso... oramai ci propinano solo LCD e plasma e solo a 16:9 quando poi devi vedere per forza in 4:3 (perdendo schermo) o in letterbox (tagliando l'immagine) e comunque con una qualità pessima perchè questi schermi amplificano tutti i difetti (che sia analogico o digitale poco importa... senza arrivare agli eccessi di sportitalia sul mux dfree - si vedono meno pixel in certe trasmissioni via streaming sul pc - anche sui mux più "importanti" compreso quello di MP alla fin fine i pixel si vedono eccome...)

Fosse stato per me al momento di cambiare tv ne avrei presa di nuovo una a tubo catodico... purtroppo pesano troppo e per spostare il carrello su cui tengo la tv non potevo esagerare con il peso... :crybaby2:

Sicuramente aggiungeranno Premium 7. Sul mensile DT si parla di 6 partite in contemporanea e di Diretta Premium.
Cito testualmente:

Quante partite andranno in onda
contemporaneamente?

Grande novità, da quest'anno avremo sei
match in contemporanea (lo scorso anno
erano cinque) più lo spazio della domenica
pomeriggio dedicato a Diretta Premium,
con le immagini alternate di tutti
i campi di serie A.

Con 7 partite alla domenica pomeriggio, o si mettono d'accordo con Totò da Bari, o ancora una delle bigs resterebbe senza copertura, specie durante i turni infrasettimanali...:icon_rolleyes:

attualmente le big sono 5 quindi bastano 5 canali per garantire le dirette
con 6 canali potrebbero aggiungere una big

secondo me puntano ad aggiungere tra le big il napoli.... ha un grande pubblico, non possono farselo scappare....

Indietro
Alto Basso