ho provato ieri a casa mia (Anzio) due nuovi ric DT, da installare nelle tv di casa dei miei oggi, visto che nel lazio rai 2 e rete4 escono dall'analogico. durante le prove ho visto che la rai manda diversi canali monotematici tra cui rai storia rai sport ed altri. oggi rimontando il tutto a casa dei miei e risintonizzando i canali, sono si entrati rai 1,2,3 ma i monotematici di cui sopra sono spariti (mi sembra si vedesee solo storia) . non ho potuto riverificare se da me si vedono perche io avendo sky non ho fretta per il DT ed attualmente non c'e' l'ho. mi chiedo percio se sono sorti problemi oggi o se la differenza di 5 km tra casa dei miei e casa mia fa si che non si vedano gli stessi canali. stesso problema per le radio rai 1 2 3 grparlamento. sapete farmi luce?
altri due piccoli quesiti1) la 7 e' visibile in dt? anche nella mia zona? (nettuno/anzio provincia ROMA)
2) per continuare a far si che i miei possan vedere i canali locali che sono solo in analogico chiedo conferma sul fatto che dal dt devo riuscire con un altro cavo antenna e tornare alla tv o ci pensa a tutto la scart?
grazie per l'interessamento. ciao a tutti quelli che mi leggono.
altri due piccoli quesiti1) la 7 e' visibile in dt? anche nella mia zona? (nettuno/anzio provincia ROMA)
2) per continuare a far si che i miei possan vedere i canali locali che sono solo in analogico chiedo conferma sul fatto che dal dt devo riuscire con un altro cavo antenna e tornare alla tv o ci pensa a tutto la scart?
grazie per l'interessamento. ciao a tutti quelli che mi leggono.