• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Ma dai :)
Vedremo come sarà impostato e se lo importeranno anche in Europa
 
Intanto...

Su MTV USA torna Total Request Live
https://www.rockit.it/news/total-request-live-ritorno-america

Chissà che prima o poi non ritorni anche in Italia...

Finalmente una bella notizia per MTV (USA)
In Italia? non credo, c'è il rischio di riproporre quell'oscenità di TRL on the road che ben poco aveva a che vedere con TRL e TRL on Tour.
Comunque mi chiedo perchè non riproporre, magari su VH1, alcune delle puntate con gli ospiti più importanti!
 
Finalmente una bella notizia per MTV (USA)
In Italia? non credo, c'è il rischio di riproporre quell'oscenità di TRL on the road che ben poco aveva a che vedere con TRL e TRL on Tour.
Comunque mi chiedo perchè non riproporre, magari su VH1, alcune delle puntate con gli ospiti più importanti!

Per carità! Viacom Italia non ha intenzione di investire quindi verrebbe fuori solo una porcheria.
Tutta la vita la versione us sottotitolata. Ma anche qui ovviamente zero possibilità
 
Per carità! Viacom Italia non ha intenzione di investire quindi verrebbe fuori solo una porcheria.
Tutta la vita la versione us sottotitolata. Ma anche qui ovviamente zero possibilità

Hai ragione.. vedi il declino avuto nelle ultime edizioni targate pastore/canalis e l'imbarazzante "on the road".
Degrado che aumenta di anno in anno con gli MTV Awards (evento lontano anni luce dalle prime edizioni dei TRL awards sia dal punto di vista tecnico che di ospiti)
 
Sono molto contento che MTV US abbia deciso di ritirare fuori TRL. In America il programma ha lanciato le carriere di tantissimi artisti e sono stati in molti a sentirne la mancanza in questi 9 anni. Ero scettico al lancio del fantomatico MTV Live che sarebbe dovuto partire a luglio e che avrebbe ricalcato in qualche modo TRL. Evidentemente alla fine hanno preferito puntare su un marchio giá molto forte e soprattutto molto conosciuto.

Chissà cosa accadrá nel resto del mondo. Mi ricordo che la versione inglese non ebbe molto successo all'epoca, quella tedesca fu chiusa molto prima della nostra ma aveva comunue un buon seguito. Persino la Romania per un breve periodo aveva una versione localizzata.

La prima cosa che mi chiedo, qualora appunto si decidesse di (ri)lanciare una versione italiana dello show, é dove potrebbe essere trasmesso. Il vecchio studio, nonché il celebre balcone di TRL in Piazza del Duomo nel vecchio Centro Culturale Sardo, é diventato un ristorante. (E comunque i costi dell'affitto, giá molto cari all'epoca, sarebbero oggi impensabili per MTV Italia).
La puntata #1000 del 2004 venne girata all'interno degli studi di Corso Europa. Chissá se adotterebbero una soluzione simile!

Ovviamente parliamo di pura fantatelevisione :)
 
Intanto è partita la nuova grafica anche per il canale italiano, primi problemi, non riescono ad inserire il titolo del programma e il clock che tra l'altro è una novità, ha l'orario di Londra :D
I titoli dei video si vedono poco o niente ma di questo è da aprile che lo si sa vedendo gli altri canali
 
Un paio di giorni fa sono stato contattato dal call center di SKY. Alla mia domanda sul perché in Italia non abbiamo MTV Base e/o BET, la ragazza risponde che non è possibile avere una offerta musicale come SKY UK. Mi chiedo: Siamo più rozzi di loro? Possibile che qui in Italia non andiamo oltre un Vasco Rossi, Depeche Mode, Pink Floyd e i Rolling Stone? Eppure il Rap oramai è un genere consolidato anche qui da noi. Possibile che solo il Rock riesce a promuovere SKY? Cosa devo fare per avere un canale dedicato alla Black Music? Per questa cosa, arriverò a disdire tutto!
 
Un paio di giorni fa sono stato contattato dal call center di SKY. Alla mia domanda sul perché in Italia non abbiamo MTV Base e/o BET, la ragazza risponde che non è possibile avere una offerta musicale come SKY UK. Mi chiedo: Siamo più rozzi di loro? Possibile che qui in Italia non andiamo oltre un Vasco Rossi, Depeche Mode, Pink Floyd e i Rolling Stone? Eppure il Rap oramai è un genere consolidato anche qui da noi. Possibile che solo il Rock riesce a promuovere SKY? Cosa devo fare per avere un canale dedicato alla Black Music? Per questa cosa, arriverò a disdire tutto!
Già tanto se la poverina ha capito quello che le hai chiesto, penso la tua sia una domanda più unica che rara alla quale non era preparata :D...hai perfettamente ragione, unica consolazione è che BET purtroppo ha ormai anch'esso pochissima musica vera e propria, la musica è sugli altri canali del gruppo ma sono solo negli USA (Bet Soul, Bet Gospel...)...
 
Canali MTV su Sky Italia (MTV Hits, MTV Rocks, MTV Music)

Tenete conto che MTV Base ha in playlist anche Ariana Grande, quindi non crediate sia chissà cosa :D
 
E comunque non esiste la versione internazionale di MTV Base, per cui possibilità 0 che arrivi su Sky Italia.
 
Già tanto se la poverina ha capito quello che le hai chiesto, penso la tua sia una domanda più unica che rara alla quale non era preparata :D...hai perfettamente ragione, unica consolazione è che BET purtroppo ha ormai anch'esso pochissima musica vera e propria, la musica è sugli altri canali del gruppo ma sono solo negli USA (Bet Soul, Bet Gospel...)...

Si, in effetti non ha capito poi molto di quello che stavo dicendo. Ora però mi sorge un dubbio. Sono sempre stato dell'idea che una piattaforma satellitare debba coprire sul fronte musicale tutti i generi, non tralasciando nulla. Sbaglio? Se pago un canone mensile (sono loro cliente da 18 anni e sempre in regola con i pagamenti) non dovrei avere la possibilità di chiamarmi fuori dalle logiche dell'auditel? Con la musica, Sky dovrebbe offrire tutto così come svolge le sue mansioni con lo SPORT, dedicando a ogni disciplina canali su canali. Vi chiedo: Ho una visione distorta?
 
Se pago un canone mensile (sono loro cliente da 18 anni e sempre in regola con i pagamenti) non dovrei avere la possibilità di chiamarmi fuori dalle logiche dell'auditel? Con la musica, Sky dovrebbe offrire tutto così come svolge le sue mansioni con lo SPORT, dedicando a ogni disciplina canali su canali. Vi chiedo: Ho una visione distorta?

In un mondo ideale dovrebbe essere così (anche per il cinema... non solo musica e sport). :)
La realtà però è diversa... e anche la pay-tv risente degli ascolti (a dimostrazione dei tanti canali chiusi o modificati nel palinsesto nel corso degli anni). Se un canale o un genere ha poco seguito ha già la sua via tracciata (che porta inevitabilmente alla chiusura o all'uscita dalla piattaforma Sky)...
 
Si, in effetti non ha capito poi molto di quello che stavo dicendo. Ora però mi sorge un dubbio. Sono sempre stato dell'idea che una piattaforma satellitare debba coprire sul fronte musicale tutti i generi, non tralasciando nulla. Sbaglio? Se pago un canone mensile (sono loro cliente da 18 anni e sempre in regola con i pagamenti) non dovrei avere la possibilità di chiamarmi fuori dalle logiche dell'auditel? Con la musica, Sky dovrebbe offrire tutto così come svolge le sue mansioni con lo SPORT, dedicando a ogni disciplina canali su canali. Vi chiedo: Ho una visione distorta?

Siamo distorti in 2 mi sa :D, io è anni che scrivo di questo praticamente su tutti i threads del forum...hanno tagliato tutti i canali che avessero un minimo di tematicità e che davano peculiarità ai pacchi base di Sky (l'area musica poi ha avuto più tagli di tutti gli altri)
Per ora ti consiglio di dare uno sguardo a Sky Arte, qualche doc o concerto lo danno (finchè dura... :icon_rolleyes:)

In un mondo ideale dovrebbe essere così (anche per il cinema... non solo musica e sport). :)
La realtà però è diversa... e anche la pay-tv risente degli ascolti (a dimostrazione dei tanti canali chiusi o modificati nel palinsesto nel corso degli anni). Se un canale o un genere ha poco seguito ha già la sua via tracciata (che porta inevitabilmente alla chiusura o all'uscita dalla piattaforma Sky)...

Countrymen stava proprio dicendo che sarebbe auspicabile essere un filino meno legati agli ascolti per curare un pò di più il resto dell'offerta oggi molto sacrificata ;)
 
Countrymen stava proprio dicendo che sarebbe auspicabile essere un filino meno legati agli ascolti per curare un pò di più il resto dell'offerta oggi molto sacrificata ;)

È quello che si auspicano tutti (e che giustifica l'abbonamento alla pay-tv).
Ma poi è proprio la platea a cui ci si rivolge a dare man forte a Sky in queste scelte... se un canale non fa ascolti è perchè nessuno (o quasi) lo guarda o anche solo lo sintonizza. Così facendo però a farne le spese però è proprio quel pubblico di nicchia che segue questo tipo di canali e che paga per poterlo fare... ;)
 
In un mondo ideale dovrebbe essere così (anche per il cinema... non solo musica e sport). :)
La realtà però è diversa... e anche la pay-tv risente degli ascolti (a dimostrazione dei tanti canali chiusi o modificati nel palinsesto nel corso degli anni). Se un canale o un genere ha poco seguito ha già la sua via tracciata (che porta inevitabilmente alla chiusura o all'uscita dalla piattaforma Sky)...

Allora mi chiedo: Quanti ascolti fanno Fox Comedy, Blaze, My DeeJay e Lei?... Io credo in un'altra teoria. Gli Italiani sono disposti a pagare molto ottenendo in cambio una miseria. E' stato così nel passato. Chi dimentica modelli di automobili dove in Italia costavano un occhio della testa per non avere nulla mentre in Europa costavano meno e avevano tutto di serie + erano pluriaccessoriate? Per non parlare poi per i costi dei cellulari! Sky si adegua. Qui in Italia offre il minimo sindacabile, facendoci pagare molto (dal 1° Ottobre 13 fatture all'anno!). Gli Inglesi si ribellano, gli italiani no. Intendiamoci, io voglio pagare e sono disposto a farlo pur di avere MTV BASE o BET come canali Optional, un servizio offerto per lo Sport ma non per la Musica, perché a non crederci sono principalmente loro, quelli di SKY.
 
Per alcuni ci sono accordi che vanno oltre il singolo canale (come nel caso di MyDeeJay... Elemedia cura anche la parte radio di Sky), per altri ci sono sinergie o si aspetta la naturale scadenza (come è stato per AXN-Sony).
Per altri ancora come MTV Base o BET, invece, dipende dal mercato... come detto da ZWOBOT nei post precedenti, non essendoci versioni internazionali di MTV Base non c'è possibilità che approdi in altri mercati e quindi anche su piattaforma Sky (dipende da Viacom e non da Sky in questo caso)... ;)
 
Basterebbe riqualificare MTV Music Italia, mettendo in fasce orarie distinte diversi generi musicali. Senza tanta fatica basterebbe anche 100% dance, rock, hip hop, hits e italian e magari togliere quei canali internazionali che sono molto tristi
 
Allora mi chiedo: Quanti ascolti fanno Fox Comedy, Blaze, My DeeJay e Lei?... Io credo in un'altra teoria. Gli Italiani sono disposti a pagare molto ottenendo in cambio una miseria. E' stato così nel passato. Chi dimentica modelli di automobili dove in Italia costavano un occhio della testa per non avere nulla mentre in Europa costavano meno e avevano tutto di serie + erano pluriaccessoriate? Per non parlare poi per i costi dei cellulari! Sky si adegua. Qui in Italia offre il minimo sindacabile, facendoci pagare molto (dal 1° Ottobre 13 fatture all'anno!). Gli Inglesi si ribellano, gli italiani no. Intendiamoci, io voglio pagare e sono disposto a farlo pur di avere MTV BASE o BET come canali Optional, un servizio offerto per lo Sport ma non per la Musica, perché a non crederci sono principalmente loro, quelli di SKY.
Beh, è vero, Sky Italia è molto cara...però anche le altre pay tv tradizionali estere hanno i loro difetti...per esempio, Canal+ in Francia ha tantissime options che di fatto aumentano il prezzo dell'abbonamento, Sky UK è la migliore, ma tanti canali in numerazione sono di fatto free (lo stesso BET lo è), Sky Deutschland costa meno, ma su alcune aree non abbiamo nulla da invidiarle...a me non dispiaceva la Sky di qualche anno fa, ma sembra che non sia più possibile... :icon_rolleyes: :sad:
 
Beh, è vero, Sky Italia è molto cara...però anche le altre pay tv tradizionali estere hanno i loro difetti...per esempio, Canal+ in Francia ha tantissime options che di fatto aumentano il prezzo dell'abbonamento, Sky UK è la migliore, ma tanti canali in numerazione sono di fatto free (lo stesso BET lo è), Sky Deutschland costa meno, ma su alcune aree non abbiamo nulla da invidiarle...a me non dispiaceva la Sky di qualche anno fa, ma sembra che non sia più possibile... :icon_rolleyes: :sad:

Concordo. Forse però non riesco a spiegarmi io. In UK VH1 è incluso in SKY mentre in Italia No. Sembra che il servizio che mi aspettavo da SKY potrei trovarlo oggi nel digitale terreste. Se Bet è un canale free, ci vuole poi tanto prendere quel segnale e portarlo su SKY Italia? Nel 2000 la BET di allora faceva così...
 
Indietro
Alto Basso