Canali musicali...olandesi e non solo

Zwobot ha scritto:
Un common interface, ma anche semplicemente FTA, può ricevere tutto quello che è in chiaro, per cui Rapture TV si riceve molto agevolmente dall'Italia, però bisogna avere la parabola puntata verso i 28°.5 est.

Per musica dance attuale non ci sono altri canali olandesi, tutti i canali musicali olandesi trasmessi via satellite te li ho citati con la risposta al tuo post di apertura, non c'è altro. E purtroppo TMF Party è ricevibile solo via cavo, per cui non l'ho visto mai neanche io, magari è anche valido, ma facciamo prima a dimenticarcelo, in quanto non è proprio possibile riceverlo.

Poi esiste su Astra 19° est il canale tedesco iMusic che fa dance, anche se niente di tale. Mentre dedicati esclusivamente alla dance sono Flaunt in chiaro sui 28° est, MTV Dance sempre sui 28° est ma solo per chi è abbonato a Sky Digital, e Rapture TV, che manda parecchi video dance-techno-trance di qualità, però non trasmette musica 24 ore al giorno.

La mia parabola attualmente avendo sky è sul 13° per ricever il 28° e 19° devo solo aggiunger un lnb?

Progressive ha scritto:
Un altra tv che trasmetteva video dance era Onyx tv... immagino che anche quest avrà chiuso :crybaby2:

Sì, purtroppo ha chiuso il 16 settembre 2004, per lasciare posto al canale di documentari Terranova. Ancora oggi la società proprietaria di Terranova si chiama "ONYX Television GmbH".
Che shock, accendere quando l'identificativo sul ricevitore era ancora onyx.tv e vedermi davanti un documentario sui serpenti.
Tra l'altro la qualità audio e video di onyx.tv era notevole, ed i video trasmessi molto validi, alcuni impossibili da vedere su altri canali.
Ottimi i programmi tipo Chill@onyx, Dance Clips, e un po' più indietro negli anni, Club Inferno con DJ Terence.
:crybaby2:

Progressive ha scritto:
La mia parabola attualmente avendo sky è sul 13° per ricever il 28° e 19° devo solo aggiunger un lnb?

Tieni presente che con lo skybox non vai lontano, devi per forza prenderti un serio ricevitore satellitare.
Per aggiungere i 19° est è molto semplice, chiedi ad un'antennista di sostituire il tuo LNB con uno doppio fuoco, che riceve sia 13° che 19° est. Per i 28° devi aggiungere un LNB sulla stessa parabola, dovresti però chiedere ad un'antennista per come miscelare i segnali nel cavo che va verso il ricevitore.
Questo è il footprint di uno dei satelliti sui 28° est, per cui a Mantova non hai problemi.

eb1_fixed.gif

Zwobot ha scritto:
Tieni presente che con lo skybox non vai lontano, devi per forza prenderti un serio ricevitore satellitare.
Per aggiungere i 19° est è molto semplice, chiedi ad un'antennista di sostituire il tuo LNB con uno doppio fuoco, che riceve sia 13° che 19° est. Per i 28° devi aggiungere un LNB sulla stessa parabola, dovresti però chiedere ad un'antennista per come miscelare i segnali nel cavo che va verso il ricevitore.
Questo è il footprint di uno dei satelliti sui 28° est, per cui a Mantova non hai problemi.

Sì lo sò... infatti questa discussione l'ho messa per informarmi che quando disdetterò da sky per sfruttar la parabola che mi rimarrà visto che il decoder lo dovrò restituir vorrei ricever più canali musicali possibili gratis.
Una cosa non mi è chiara alla fine sulla parabola ci saranno 3 lnb o intendi che mi devo far metter prima il support per i due lnb e poi aggiungerne uno a quello che uso per ora ricerver sia i 13° sia i 19° oltre ai 28° ?
Ho capito male?

Progressive ha scritto:
Sì lo sò... infatti questa discussione l'ho messa per informarmi che quando disdetterò da sky per sfruttar la parabola che mi rimarrà visto che il decoder lo dovrò restituir vorrei ricever più canali musicali possibili gratis.
Una cosa non mi è chiara alla fine sulla parabola ci saranno 3 lnb o intendi che mi devo far metter prima il support per i due lnb e poi aggiungerne uno a quello che uso per ora ricerver sia i 13° sia i 19° oltre ai 28° ?
Ho capito male?

Credo tu abbia capito bene, ma chiedi ad un'antennista o ad altri esperti qui sul forum nella sezione tecnica dedicata a parabole, lnb, ecc.
Comunque credo che la configurazione potrebbe essere: 2 LNB, uno doppio fuoco per i 13° ed i 19° e l'altro per i 28°.
Io non ne ho mai montate di parabole, so benissimo come funziona il tutto, ma in particolare per la questione LNB, non me ne sono mai interessato avendo una motorizzata, opzione che potresti anche considerare, così ti becchi tutte le posizioni satellitari.

Progressive ha scritto:

Potresti considerare 1 motorizzata, anche in aggiunta alla tua attuale parabola fissa.
Io ad es. ho dual feed su 13° 19° e prossimamente voglio installare 1 motorizzata a fianco di questa. Ormai i costi sono veramente concorrenziali.

Zwobot ha scritto:
Pienamente d'accordo! Ci sono pressanti richieste dagli abbonati in Germania affinchè MTV Dance venga inserita nel pacchetto MTV Unlimited sui 19° est, ma niente. Richiesta ancora più logica pensando al fatto che in Germania, unico caso in Europa al di fuori della Gran Bretagna, MTV Dance viene diffusa via cavo nella piattaforma di Kabel Deutschland.
E ancora più logica se ci si ricorda che un tempo è stata presente sui 19° est di Astra in time-sharing con MTV Extra.

Iniziò in un primo momento solo con alcuni programmi durante il giorno su MTV Base, a partire dal suo lancio in luglio del 1999, che quindi non era esclusivo per la musica nera ed hiphop.
Poi il canale MTV Extra iniziò ad ospitare sulle sue frequenze MTV Dance dalle 23 alle 7 finalmente con un suo marchio, e nel maggio del 2001 venne lanciata MTV Dance su un canale suo ma solo dalle 20 alle 7 e solo in Gran Bretagna, mentre MTV Extra si trasformò in MTV Hits (UK).
Un anno dopo circa MTV Dance ampliò la sua programmazione a tutte le 24 ore del giorno, e da allora ha cambiato logo e grafiche due volte.

Complimenti per la preparazione!!! Ho astra da giugno di l'anno scorso quindi pur seguendo dal 1997 ad oggi varie riviste come satellite ed eurosat nonchè da 4 anni internet, non ricordavo tutti sti magheggi fatti da mtv!!! Cmq alla fine ritornado ad MTV base pare che i tedeschi non possono fare a meno dell'hip pop e dato che la unlimited è riservata a Germania Austria e Svizzera non mi meraviglia la scelta di quel cesso di canale

Progressive ha scritto:
Un altra tv che trasmetteva video dance era Onyx tv... immagino che anche quest avrà chiuso :crybaby2:
ora c'è l'interessantissima terranova:new_2gunsfiring_v1: cmq ho notato che sti canali tedeschi da quando avevo l'analogico (da 11 anni fa) ad adesso sono peggiorati in una maniera incredibile. Secondo me le misfatte più clamorose sono:

Sparizione di Viva2
Sparizione di tm3
Acquisizione di VIVA da parte di viacom (ormai viva è un canale di serie B)
Sparizione di Onyx.tv
Sparizione di VH-1 germany che andava in analogico dalle 20 alle 24
Mtv germany che la musica non sa cosa sia se non qualche ora nella notte

Ora ho ordinato alla modica cifra di 36 in germania su ebay una mtv unlimited 12 mesi che mi arriverà a giorni, almeno mi godrò mtv music (finalmente)e rigodrò:D vh-1 classic in santa pace

mi intrometto in questa discussione per chiedere delucidazione riguardo a una cosa che mi è successa. mi sono abbonato al bouquet canal digitaal su astra con il pacchetto set top box dove all'interno c'è il canale musicale TMF netherland. l'abbonamento è scaduto a febbraio e la smart card è stata dissattivata tranne per i seguenti canali ned1, ned2,ned3 e TMF. io sapevo che i 3 canali di stato sarebbero continuati ad essere attivi sulla smart card ma non TMF. qualcuno sa perchè?

mario_pee ha scritto:
mi intrometto in questa discussione per chiedere delucidazione riguardo a una cosa che mi è successa. mi sono abbonato al bouquet canal digitaal su astra con il pacchetto set top box dove all'interno c'è il canale musicale TMF netherland. l'abbonamento è scaduto a febbraio e la smart card è stata dissattivata tranne per i seguenti canali ned1, ned2,ned3 e TMF. io sapevo che i 3 canali di stato sarebbero continuati ad essere attivi sulla smart card ma non TMF. qualcuno sa perchè?

Sì, è giusto, TMF ti è rimasto perchè non fa parte dell'offerta a pagamento di CanalDigitaal, ma è trattato alla stregua dei canali nazionali Ned1,2,3.

Viva e TMF erano un pericolo reale per MTV, era ovvio che se le acquistava non era certo per valorizzarle

Zwobot ha scritto:
Credo tu abbia capito bene, ma chiedi ad un'antennista o ad altri esperti qui sul forum nella sezione tecnica dedicata a parabole, lnb, ecc.
Comunque credo che la configurazione potrebbe essere: 2 LNB, uno doppio fuoco per i 13° ed i 19° e l'altro per i 28°.
Io non ne ho mai montate di parabole, so benissimo come funziona il tutto, ma in particolare per la questione LNB, non me ne sono mai interessato avendo una motorizzata, opzione che potresti anche considerare, così ti becchi tutte le posizioni satellitari.

Il motorizzato per l'uso che ne farò mi sembran troppo... cmq cosa riceverei in più?

Progressive ha scritto:
Non è la sezione giusta?

Beh, visto che c'è una sezione dedicata a cose più tecniche come parabole ed LNB, è preferibile chiedere lì a tale riguardo, è più facile che ti rispondano ed è anche più corretto per chi legge.

Progressive ha scritto:
Il motorizzato per l'uso che ne farò mi sembran troppo... cmq cosa riceverei in più?

Se ritieni sia troppo, ok, vedi come è meglio per le tue esigenze, però con una motorizzata puoi ricevere qualsiasi canale da tutti i satelliti ricevibili in Europa, ad esempio MTV Adria sui 4° ovest, oppure MTV Italia e Qoob dai 12°.5 ovest. Fai un giretto su www.lyngsat.com/ e vedi cosa c'è sui vari satelliti.

Zwobot ha scritto:
Se ritieni sia troppo, ok, vedi come è meglio per le tue esigenze, però con una motorizzata puoi ricevere qualsiasi canale da tutti i satelliti ricevibili in Europa, ad esempio MTV Adria sui 4° ovest, oppure MTV Italia e Qoob dai 12°.5 ovest. Fai un giretto su www.lyngsat.com/ e vedi cosa c'è sui vari satelliti.

Considerando che di canali musicali belli ce ne son pochi massimo che farò è aggiunger astra.

ZWOBOT ha scritto:
Per quel che riguarda oggi, qualcosa si trova sui 28° est, su Flaunt e Rapture TV, oppure, ma criptato, su MTV Dance. Spesso su MTV Dance fanno weekend tematici tipo Trance Anthems weekend, e danno video bellissimi.
Tra l'altro a proposito di Rapture TV, nata nel 1999, e rinata per ben due volte dopo le relative chiususre, è di pochi giorni la notizia che Sky Digital l'ha tolta dalla numerazione del Digibox e dice hai suoi abbonati che il canale ha chiuso, come si può vedere anche dal loro sito www.rapturetv.com

Music dance un po' meno seria, ma sempre meglio che hiphop e r'n'b la si trova su canali musicali dell'Europa centro-orientale, come alcuni canali presenti sui 5° est o sui 4° ovest (OTV, M1, MusicMax, MTV Adria).
Aggiornamento dopo quasi 4 anni... i canali Rapture TV e Flaunt esistono ancora? kingofsat non meli dà.

Progressive ha scritto:
Aggiornamento dopo quasi 4 anni... i canali Rapture TV e Flaunt esistono ancora? kingofsat non meli dà.

Rapture TV ha chiuso ancora nel marzo del 2007!
Esiste però il sito: http://www.rapturetv.com/

Flaunt invece si chiama Dance Nation TV dal marzo del 2010, ed è in chiaro sui 28° est.

Qui vedi tutti i canali esistenti e su quali satelliti: http://www.lyngsat-address.com/tv/Europe.html (cliccare sulle lettere nella parte superiore)

Progressive ha scritto:
Grazie mille... ho notato facendo un salto sul sito d'astra che deve partir DanceTV HD.
Http://www.dancetvhd.com/
Dance Tv HD ha iniziato a trasmettere gia da un paio di mesi..probabilmente in fase di test
su Astra 3A/3B a 23 Est
12.032 H - Dvb-s2 - 27500 - 9/10
per ora è in chiaro..con diversi video in loop di vari DJ con le proprie complilation..in varie manifestazioni musicali in europa all'interno di discoteche e all'aperto
qualita' audio-video molto buoni..

Indietro
Alto Basso