• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali musicali Sky: un pò di musica all'interno della pubblicità

Guarda, sulla qualità video, essendo canali musicali, mi sarei pure accontentato, ma sul resto no.
Grazie per la info su mtvHD. Aspetterò per vedere come è, e se, miracolo, la situazione dovesse migliorare, altrimenti davvero non so se tenermi sky musica...
 
e speriamo che di mtvhd sia mtvnhd ovvero la versione internazionale altrimenti avrete gli stessi problemi di adesso ma.. in hd! credete che mtv cambierebbe palinsesto? meglio rinunciare a qualche video italiano ma avere maggiore varieta' che avere i video italiani e pubb ogni 2 minuti, sempre gli stessi video, sempre gli stessi concerti..
 
Atvar ha scritto:
e speriamo che di mtvhd sia mtvnhd ovvero la versione internazionale altrimenti avrete gli stessi problemi di adesso ma.. in hd! credete che mtv cambierebbe palinsesto? meglio rinunciare a qualche video italiano ma avere maggiore varieta' che avere i video italiani e pubb ogni 2 minuti, sempre gli stessi video, sempre gli stessi concerti..
a me non sembra che MTV Live HD sarà quel grande canale (tanta ripetitività, pochi video HD native, pubblicità come nel resto degli MTV int.)
 
Se avete decoder diversi da sky, tipo tivusat, e prendete astra vi consiglio di prendervi la smart card di MTV Unlimited, con circa 50 euro all'anno avete canali con qualità audio e video ottima e MTV Music che è totalmente senza pubblicità. Su Sky c'è una qualità audio e video che è davvero penosa. Mi chiedo come diavolo si possa trasmettere la musica con un bitrate così basso. :eusa_naughty:
 
MTV Hits non è male come qualità mentre MTV Rocks e Dance fanno pena (ma non credo dipendano dal bitrate assegnato da sky)...
 
dangerfamily ha scritto:
MTV Hits non è male come qualità mentre MTV Rocks e Dance fanno pena (ma non credo dipendano dal bitrate assegnato da sky)...
Rocks e Dance fanno pena perchè MTV Italia prima lo decripta da astra e poi lo ritrasmette per Sky quindi il passaggio è doppio rispetto agli altri canali
 
Uh!:icon_bounce: noel77, la tua info mi interessa!.. Cioè, se non ho capito male però c'è un solo canale senza pubblicità?? e negli altri c'è +o- la stessa pubblicità che c'è su sky? (ossia un pò tantina...)
 
Comunque se in questo thread ci si mette a parlare solo dei canali MTV, c'è già questo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=104576

dangerfamily ha scritto:
a me non sembra che MTV Live HD sarà quel grande canale (tanta ripetitività, pochi video HD native, pubblicità come nel resto degli MTV int.)

Nel resto degli MTV Int.? Cosa intendi? Solo MTVNHD (dal 1° luglio MTV Live HD) è prodotta da MTV International, mentre i canali con pubblicità presenti anche su Sky (Dance e Rocks) sono prodotti da MTV UK, non sono canali internazionali, ma britannici, anche se sono ampiamente distribuiti al di fuori del Regno Unito.

noel77 ha scritto:
Rocks e Dance fanno pena perchè MTV Italia prima lo decripta da astra e poi lo ritrasmette per Sky quindi il passaggio è doppio rispetto agli altri canali

Ma lo sanno che col digitale non serve per forza fare questi passaggi? Basta ripetere il flusso dati, tale e quale, e il segnale si può copiare anche cento volte senza alcuna perdita di qualità.
 
Chiedo scusa se ho postato nella sez sbagliata; cmq si, il mio post partiva come uno sfogo-protesta per poi magari iniziare una benvenuta discussione....
 
ZWOBOT ha scritto:
Nel resto degli MTV Int.? Cosa intendi? Solo MTVNHD (dal 1° luglio MTV Live HD) è prodotta da MTV International, mentre i canali con pubblicità presenti anche su Sky (Dance e Rocks) sono prodotti da MTV UK, non sono canali internazionali, ma britannici, anche se sono ampiamente distribuiti al di fuori del Regno Unito.
si, come detto in altro thread andavo di fretta e mi sono confuso...
 
Io dico che con il Web in espansione e le TV connesse l'ascolto della musica tramite un canale musicale tradizionale non ha lo stesso senso di un tempo.


Per questo dico che un'ottima alternativa al pacco Musica di Sky è, in questo senso, Music Unlimited di Sony. Solo audio ovviamente e senza pubblicità, come Sky Music, ma con un'offerta di generi molto più completa: 60 canali con ascolto illimitato a partire da 3,99 euro mensili, che è il costo del pacco Musica se ci fate caso. Ma servizi così se ne trovano diversi in giro, basta solo una connessione e un dispositivo in grado di accedere al Web.
 
Gpp ha scritto:
Io dico che con il Web in espansione e le TV connesse l'ascolto della musica tramite un canale musicale tradizionale non ha lo stesso senso di un tempo.
non credo sia la stessa cosa andarsi a cercare le canzoni sul Tubo e vedere, ad esempio, MTV Hits o Virgin Radio TV...

a questo punto, anche le radio dovrebbero fallire tutte perché ormai ognuno ha un lettore MP3 dove mettere migliaia di canzoni...

il gusto di una TV musicale è proprio quello di scoprire (o riscoprire) vere chicche della musica, anche attuale, che una semplice ricerca sul WEB non ti da...
 
Un momento, io non ho parlato di andare a trovare i video sui siti come YouTube, ma di sfruttare servizi di streaming musicali online sostitutivi di Sky Music, è diverso.

Qualcuno prima diceva di usare i canali musicali come sottofondo mentre si fa dell'altro e qualcuno aveva detto che con il sistemaa interattivo di Sky non trova il proprio genere, così ho fatto la mia considerazione.

Poi ovvio che se un canale musicale desse veramente quel qualcosa in più, con programmi originali che parlano della musica, interviste, concerti e altro (invece che una semplice rotazione di video alternati alla pubblicità) sarebbe qualcosa di ottimo, ma ad oggi non ci sono tanti canali nel pacco Sky che lo fanno.

Discorso radio: è vero quanto dici, ma la radio sopravvive nell'epoca digitale semplicemente perché offre qualcosa in più che un semplice flussso di canzoni (non tutte le radio ma buona parte sì), se la radio si riducesse a un flussso di musica intervallato dagli spot non credo che avrebbe ancora senso e seguito.
 
Espongo il mio punto di vista a riguardo:
innanzitutto non ho ben capito se la m.i. di sony sia un canale attivo (scelta canzoni,es youtube) o passivo (es radio o canale tv); anche se è ovvio, tengo a precisare che passivo non è sinonimo di minor qualità/valore; lo sto precisando perchè ad esempio io sono anni che non ascolto la radio, sempliucemente perchè il 90% delle canzoni passate nel 90% (credo, ma non sono esperto di radio,ovviamente:D ) delle radio non mi piace.
Però radio/canali tematici con selezioni scelte possono avere un valore aggiunto;
inoltre, ricollegandomi al discorso di gpp, penso che audio+video possa avere valore aggiunto rispetto a solo audio (ovvio,il video). Nel mio caso, al momento, non ho sorgenti attive (in sala), ma solo sky, e avevo pensato di poter sfruttare l' ht per ascoltare musica attraverso i canali musicali sky; mi sono ben presto reso conto che ciò è improponibile per i motivi già detti. E' chiaro che potrei benissimo comprarmi un lettore cd (o un lettore bd+cd, esiste giusto?) e mandare i miei cd; ma questo lo faccio già in camera, e quindi ero ben disposto ad un utilizzo "passivo" in sala. Con il valore aggiunto di poter tenere anche la tv spenta, ma magari se danno "enjoy the silence" col mitico video del re con la sdraio, o un video che mi incuriosisce, beh, turn on the tv...
 
Quello era solo un esempio tanto per citare un servizio di streaming musicale viaa Web, comunque quello di Sony offre sia una selezione di canali "passivi" suddivisi per genere e per tema, sia l'ascolto on-demand e con canali e playlist personali, ma in quel caso l'abbonamento è più caro.

Quanto dici è giusto, perché c'è il video che per molti è un valore aggiunto e non si nega, poi ovviamente è questioni di abitudini e di gusti, nel senso che se uno è solito ascoltare la musica facendo altre cose o magari distendendosi un attimo sul letto è chiaro che il video è inutile, se invece si desidera ascoltare e vedere ovviamente la TV è preferibile al semplice streaming audio.
 
Nel mio caso capita una cosa ibrida: può succedere che faccia qualcosa al pc o comunque seduto al tavolo della sala, oppure proprio faccende tra sala/cucina/tinello, ossia reparto giorno della casa; quindi l'utilizzo è prevalentemente audio ma con la possibilità di vedere il video all'occorenza/scelta....;)
Poichè la discussione sta andando un pò o.t. (perlomeno rispetto al titolo iniziale), ed essendo sbagliata probabilmente anche la sezione, sto per aprire una nuova discussione, che idealmente potrebbe continuare questa,magari con l'apporto di chi non ha nemmeno aperto il thread pensando,giustamente, ad uno sfogo.
Non sono certo sulla sezione, lo aprirò nella sezione "Discussioni Generiche Sat"; spero di non fare una cosa sbagliata..
 
Ultima modifica:
ripesco il topic - per non intaccare gli altri - facendo presente che sarà anche cancellato nat geo music. l'offerta musicale si impoverisce sempre di più. potessi farlo, ad oggi, leverei il pacchetto musica di corsa.
 
paintbox ha scritto:
ripesco il topic - per non intaccare gli altri - facendo presente che sarà anche cancellato nat geo music. l'offerta musicale si impoverisce sempre di più. potessi farlo, ad oggi, leverei il pacchetto musica di corsa.
ho tolto il pack musica
 
tolto gia da tempo da quando avevano tolto il canale vh1, per me era il piu interessante e mi è dispiaciuto solo il fatto che togliendo il pacchetto non si ricevono piu i canali di sola musica ,ascoltavo spesso gli anni 60 ,comunque i canali di solo musica erano piacevoli per l'assoluta mancanza di pubblicità,l'offerta musicale era ottima in tutti i canali
 
Indietro
Alto Basso