Canali nazionali annunciati sul digitale terrestre

D

Dolcesusy

Apro questa discussione per parlare dei canali annunciati a livello nazionale.
È inutile aprire un post ogni volta che compare un nuovo canale.
Mettiamo tutto qui.
Riepiloghiamo tutto.
Fin ora sono stati annunciati con comparsa già del canale i seguenti canali:
Mtv2
La 7d
Qvc
Newbo
La 7 hd
MTV hd
K2 plus ( trasmette la fotocopia di k2)
Rovi
Più servizi
Questi per Telecom
Boing +1 (trasmette la fotocopia di boing)
Questo per Mediaset
I canali annunciati ma ancora che devono nascere cioè ancora ma non è comparso il canale segnaposto, sono:
Mediaset all news
Italia2
Rai5
Rai6
Rai sport 2
I tre canali Rai possono anche cambiare denominazione.
Per i due canali Mediaset potrebbe essere anche solo un annuncio.
Per i canali a pagamento segnaliamo la nascita da pochi giorni su dahlia di dahlia sport2 e del segnaposto per ora di dahlia adult 3.

Tanto se vanno avanti in questo (ridicolo) modo con continui rinvii degli switch-off e problemi su problemi laddove sono già avvenuti quei canali state certi che prima del 2012 ben pochi potranno vederli... sempre che non rimangano dei semplici "segnaposto" con schermo nero fino a quella data.

StarKnight ha scritto:
Tanto se vanno avanti in questo (ridicolo) modo con continui rinvii degli switch-off e problemi su problemi laddove sono già avvenuti quei canali state certi che prima del 2012 ben pochi potranno vederli... sempre che non rimangano dei semplici "segnaposto" con schermo nero fino a quella data.
ormai io ne sono certo, fino al 2012 non partirà nessun nuovo canale, una volta finito lo switch-off in tutta italia pertiranno tutti i canali

Manca ancora un'organizzazione precisa, ma va anche detto che per far vedere i nuovi canali occorre prima ampliare la copertura.

Stefano Riccio ha scritto:
ormai io ne sono certo, fino al 2012 non partirà nessun nuovo canale, una volta finito lo switch-off in tutta italia pertiranno tutti i canali
io penso che con i switch-off del secondo semestre di questo anno si raggiungerà un livello di copertura nazionale all-digital sufficiente a fare partire questi canali, anche perchè non credo e spero che non vogliano lasciare delle test card per 2/3 anni...

Rai 5 e Rai 6 non lo so, ma Raisport 2 si diceva partisse a breve...

tridentum ha scritto:
raisport 2 non parte.fonte tecnici rai con cui mio fratello ha parlato
Raisport 2 doveva partire prima delle Olimpiadi di Vancouver, e ancora non si sa niente...

era abbastanza prevedibile che l'avessero rinviata

MA poi a che servono due canali di sport? Dove sono tutti questi diritti della RAi?

Euplio ha scritto:
MA poi a che servono due canali di sport? Dove sono tutti questi diritti della RAi?
Raisport 2 da come ho sentito dovrebbe essere principalmente dedicato a ciclismo e motori. Secondo me entro il Giro d'Italia di maggio sarà partito, e poi la RAI ha acquistato i diritti del WRC e sta contrattando per le 3 sessioni di prove libere di Formula 1. Quindi il materiale da trasmettere c'è sicuramente.

Euplio ha scritto:

Quoto!! secondo me basta un canale di sport, nn due!!

Dariuz ha scritto:
Quoto!! secondo me basta un canale di sport, nn due!!

Invece secondo me due canali di sport permetterebbero di seguire più in dettaglio certi eventi, tipo per esempio i masters di tennis .....

Forse e' proprio per questo che Raisport 2 non parte. Non saprebbero cosa trasmettere!!:badgrin:

Euplio ha scritto:
ti faccio un esempio, adesso durante le Olimpiadi raisport + trasmetterà lo sci in diretta in prima serata trascurando quella che è la sua programmazione standard e probabilmente relegandole a differite in piena notte o al mattino successivo. Capisci bene che con 2 canali c'era la possibilità di trasmettere tutto in diretta. Comunque Olimpiadi a parte raisport + quasi tutti i giorni trasmette in prima serata una diretta e a seguire una differita di un evento giocato nella stessa sera. Ne consegue che avere due canali permetterebbe quasi tutti i giorni di proporre due eventi in diretta in prima serata, e il sabato e la domenica di avere una maggiore copertura di eventi in diretta nell'arco della giornata senza dovere barcamenarsi tra dirette, differite, e altri eventi in diretta trasmessi quando sono in già corso perchè aspettavano che finisse la diretta precedente...

BellUomo ha scritto:
Invece secondo me due canali di sport permetterebbero di seguire più in dettaglio certi eventi, tipo per esempio i masters di tennis .....

quoto in pieno ... anche perche sportitalia non credo che abbia piu diritti della rai e comunque ha due canali sportivi dove fa molto piu ribriche!!(anche migliori credo io)

CHRIS 86 ha scritto:
ti faccio un esempio, adesso durante le Olimpiadi raisport + trasmetterà lo sci in diretta in prima serata trascurando quella che è la sua programmazione standard e probabilmente relegandole a differite in piena notte o al mattino successivo. Capisci bene che con 2 canali c'era la possibilità di trasmettere tutto in diretta. Comunque Olimpiadi a parte raisport + quasi tutti i giorni trasmette in prima serata una diretta e a seguire una differita di un evento giocato nella stessa sera. Ne consegue che avere due canali permetterebbe quasi tutti i giorni di proporre due eventi in diretta in prima serata, e il sabato e la domenica di avere una maggiore copertura di eventi in diretta nell'arco della giornata senza dovere barcamenarsi tra dirette, differite, e altri eventi in diretta trasmessi quando sono in già corso perchè aspettavano che finisse la diretta precedente...

quoti in pieno ... ci vogliono due canali sportivi anche perche se andare sul sito di raisport in streaming trasmette piu programmi contemporaneamente se avesse avuto due canali due eventi li avrebbe potuto trasmettere in tv e per tutti !!

voglio raisport2!!!

danisa ha scritto:
quoto in pieno ... anche perche sportitalia non credo che abbia piu diritti della rai e comunque ha due canali sportivi dove fa molto piu ribriche!!(anche migliori credo io)

... ci vogliono due canali sportivi anche perche se andare sul sito di raisport in streaming trasmette piu programmi contemporaneamente se avesse avuto due canali due eventi li avrebbe potuto trasmettere in tv e per tutti !!

voglio raisport2!!!
Sono totalmente d'accordo con te e se ci fosse già stata RaiSport2 ieri gli appassionati di pallavolo non sarebbero stati penalizzati perchè la partita al quarto set è stata interrotta alle 18.25 per il collegamento con le Olimpiadi di Vancouver!!
La nascita di RaiSport2 era stata annunciata già lo scorso autunno e invece ancora non parte!!
Spero che parta almeno in questa primavera, anche se ora tutto tace al riguardo.

luc1428 ha scritto:
Sono totalmente d'accordo con te e se ci fosse già stata RaiSport2 ieri gli appassionati di pallavolo non sarebbero stati penalizzati perchè la partita al quarto set è stata interrotta alle 18.25 per il collegamento con le Olimpiadi di Vancouver!!
La nascita di RaiSport2 era stata annunciata già lo scorso autunno e invece ancora non parte!!
Spero che parta almeno in questa primavera, anche se ora tutto tace al riguardo.

Speriamo bene

Indietro
Alto Basso