Canali non ben visibili

Cronoblack

Digital-Forum Junior
Ho una casa con 2 televisori, uno con un decoder incorporato e l'altra con il decoder esterno. Il problema è che nella prima alcuni canali non si vedono bene, vengono riprodotti a scatti e addirittura altri non li mostra nemmeno nella ricerca; nella seconda invece tutto ok. Come è possibile questa differenza?? Spiego brevemente il mio impianto. Ho le 2 antenne collegate al miscelatore con il filo che porta ad un sdoppiatore e da qui i cavi vanno uno nella prima tv e l'altro nella seconda. Come è potrei risolvere?

ciao, prima di tutto verifica tutti i cavi, spinotti, collegamenti che siano fatti bene senza cortocircuiti (basta un filino della calza che tocca accidentalmente l'anima) e con le calze e le anime dei cavi che facciano bene contatto nei punti giusti; se non é quello devi allora descrivere tutto l'impianto: tipo di antenne, dove entrano nel miscelatore (tipo, modello) ecc. oltre naturalmente all'ubicazione esatta.

e poi anche oltre al luogo dell'impianto i ripetitori di riferimento e se usi cavi sottili o di diametro normale; forse occorre amplificare un pochetto...

Indietro
Alto Basso